Nemmeno buoni e tantomeno raffinati, a dire il vero... Anzi, noi bresciani, riferendoci ai bergamaschi, in senso ironico usiamo dire: "sarài mìa bei, ma quant'a finésa i gi'ancùla nesù!" (non saranno belli ma, quanto a finezza, non li inc.ula nessuno) Federico
quoto masa :wink: e questo: colpire il portafolgio "funziona", ma la nuova delinquenza nn ne ha, e manco lo cerca "legalmente" o in altre parole, nn cerca soldi x comprare cose che lo portino ad una legalità, anche se viziata. bisogna colpire altrove.
di recente uno degli albanesi coinvolti nel massacro di Treviso dell'estate scorsa ha raccontato i dettagli delle efferatezze di quell'abominio (il mio complice violentava la donna mentre io cercavo la refurtiva etc), non so come fanno i congiunti delle vittime a non andare al processo armati e scaricare loro un caricatore in testa, vivaddio la voglia viene a me come fa a non venire a loro........
Di fronte a queste cose l'unica cosa che ti interessa è il tuo caro.... e poi che questo non possa succedere + neanche ad altri .. si cerca di dare un senso alla morte del caro.
ieri ho sentito una storia interessante. con i risparmi di una vita un padre di famiglia compra casa ad Aprilia. dopo 15 giorni si trasferisce sotto casa sua uno dei più grandi campi nomadi della provincia di Latina. insomma: non può più uscire di casa da solo, non parliamo di moglie e figlio; la casa ora è praticamente invendibile; la notte quelli fanno festa sotto casa sua, sgommando con le macchine e urlando, con la musica a palla; i carabinieri impotenti... quello prima o poi spara, ne sono convinto..
purtroppo questo è capitato a tante persone a Roma....pensa a chi sta a Ponte Marconi, dove stava il campo nomadi di vicolo Savini...
sarebbe condannabile dal punto di vista penale (ovviamente) ma sicuramente comprensibilissimo. come dargli torto? praticamente non dormono da mesi..
Non è mica detto sai? Metti caso che trovi un bravo penalista che, magari, conosce un bravo psichiatra, il quale riesce a dimostrare che la mancanza di sonno ha prodotto un'alterazione a livello psichico tale da indurlo etc. etc., e può anche essere che gli passino la semi infermità mentale o l'infermità mentale temporanea Federico