Questo giochino non farlo con me....rileggi bene il tutto e capirai che tu hai voluto far uscire fuori la polemica anche in questo 3d. Sui miei istinti democratici - NO COMMENT. Se sei stufo cambia aria, ma evita di provocarmi o di offendermi. (e cerca di ragionare con il TUO cervello, visto che mi sto accorgendo - ma non sono il solo - che stai cambiando - in peggio - ) Saluti.
Ti da fastidio anche la memoria della WW2? devono morire tutti i parenti delle vittime....cosicchè non vi sia più nessuno che possa ricordare e tramandare quello schifo.
A mio parere NON dobbiamo MAI e dico MAI dimenticare il passato! Conoscere la storia è l'unico modo oramai per non commettere altri errori!
beh...chi ha la coscienza sporca cerca invece di minimizzare o di dire che eran tutte bugie.... "vittimismo"
Forse è meglio che spieghi meglio perchè ho usato questo termine. La Shoah della 2° guerra mondiale non è stata solo ebraica eppure tutti la ricordano come una epurazione razziale univoca (e non razza ariana vs razze non ariane). Io invece tendo sempre a considerare un morto uguale all'altro ed una famiglia sopravvissuta uguale all'altra. Allora i morti polacchi, omosessuali, dementi o con malformazioni hanno meno diritto di essere ricordati rispetto agli ebrei??? Quello che rimprovo al popolo ebraico è che hanno fatto loro una catastrofe condivisa anche da altre popolazioni finite nel dimenticatoio e che ogni volta che si parla di israele e palestina riciccia fuori la storia che è un popolo perseguitato. Ecco il senso della parola "vittimismo", così si infanga il nome di tutti quegli eroi caduti nei campi di concentramento, non puoi ricordare al mondo la shoah eppoi entrare in un accampamento di profughi ed ucciderli tutti, così non mi sembra che si distinguano molto dal Hitler.
In America Bush lo odiano tutti ormai per un semplice motivo l'iraq, non di certo per la questione armi... Ma...sei sicuro? Io invece ho sempre più il timore che se scendo dalla macchina qualcuno alla meno peggio mi mette le mani addosso, al peggio perchè non potrebbe avere anche una bella pistola? Io non sarei proprio iù così fiera di questo eh... Forse non è il fastidio di una guerra, quando il fastidio di voler ricordare SOLO e soltanto quello che fa comodo. :wink:
beh....io penso che a breve proporrò che tutto il mio paese di 6000 anime si metta a fare richiesta di porto d'armi a causa dei clandestini che vivono nel cpt del mio paese......non è una chiara voglia di sparare a questi....ma far capire allo stato e comune che nel nostro paese la sicurezza sta calando :wink:
...sono stato io a fare allusioni al presidente del consiglio? la maggioranza ha mai parlato di modifiche alla detenzione? sul personale invece non ho alcuna intenzione di risponderti ...a me da fastidio la "gratitudine" che non so ancora per quanto tempo dobbiamo tenerci a me da fastidio questo http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Cermis oppure questo http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Calipari prova a passare da vicenza e chiedi alla gente come vede gli americani non centrano le bugie o il negazionismo ma a te sembra giusto che uno stato "finto", perennemente in guerra con tutti quanti abbia una bomba atomica? Poi voglio vedere se dovessero farla esplodere... ...quello che volevo dire io
PS: anche il concetto "chi è senza peccato, scagli la prima pietra" è cristiano e non ebraico, se fossi un ebreo mi preoccuperei più del fatto del perchè un uomo duemila anni fa professava l'amore fra popoli diversi. E soprattutto mi chiederei se sono cambiati dopo duemila anni e lo stesso vale per i mussulmani.
Certo letto così quel "vittimismo" suona diversamente...ma sono altri i "vittimismi" che a me non vanno ancora giù.....più attuali diciamo!:wink:
1) era l'origine del topic: in Italia esistono grosso modo 3 tipi di permesso detenzioni armi a)porto d'armi sportivo per armi lunghe e corte con determinate caratteristiche b) difesa abitativa (l'arma può uscire di casa solo su percorsi obbigati verso il poligono e verso l'armeria) Relativamente facili da ottenere, durante il trasporto dovrebbero stare in bagagliaio parzalmente smontate e senza proiettili) c)porto d'armi continuativo: arma addosso. Bisogna avere il permesso della Prefettura e dimostrare lo stato di necessità: rappresentanti di preziosi, dentisti che trasportano l'oro delle capsule, trasporto abituale di forti somme di denaro, ecc. Difficilissimo da avere e soggetto a revoca: generalmente il nuovo pretore revoca all'insediamento un tot di permessi per evitare che ci siano troppi ferri in giro, poi pian piano si torna come prima. Per Andras, non ci si mena + perchè non finisce più con un occhio nro o il naso rotto e basta, un sacco di balordi ha li coltello in tasca, che è ancora più da infami (IMHO)
2) OT discussione Israele Intanto troppo spesso si confondono gli ebrei con gli israliani, credo che oggi lo Stato di Israele abbia ben poco a che vedere con gli ebrei sterminati nella 2 GM. Vorrei puntualizzare schematicamente qualche avvenimento storico post '45: il sorgere dello stato d'Israele è stato segnato da moltissimi atti di terrorismo degli ebrei indipendentisti contro gli inglesi (bombe e attentati vari) per cancellare il protettorato Britannico. Quindi anche loro sono stati terroristi. Le guerre dei 6 giorni e del Kippur sono state capolavori strategici: gli Israliani avevano armi americane ed europei, tutti gli stati arabi attorno erano foraggiati dai russi alla grande. Quanto ad oggi, la situazione è talmente sporcata dalle sovvenzioni degli americani da una parte e dagli arabi dall'altra che vedo poche possibilità a breve di veder la pace in quella povera terra. Inoltre ha assunto i connotati di una faida. Non c'è israeliano o palestinese che non abbia avuto lutti per colpa dell'altra fazione, e basta qualche capopopolo bastardo per riaccendere la miccia.IMHO Vi siete mai chiesti come la pensereste se foste nati a Gerusalemme pregando un Dio piuttosto dell'Altro?
La cosa di cui sono profondamente convinto e la più dimostrabile storicamente è che la violenza genera violenza, l'amore genera amore e così via scegliete voi .... IMHO le armi non dovrebbero per niente esistere in nessun paese
sarà pure ovvio, già sentito e ripetitivo...ma il buon Carlo l'ha detta giusta!!! Basterebbe una giustizia che funzioni...e non servirebbero armi nelle case... Ormai sarà la 100esima volta che lo cito, ma vi invito a studiarvi il sistema carcerario giapponese...e a vedere i dati sulla criminalità del Giappone.. Aggiungo un'altra cosa...e la chiedo a chi, in questa discussione, si è schierato dalla parte dei "portod'armisti".....ma siete così sicuri che, se entrasse un ladro in casa vostra, avreste il sangue freddo di sparare senza battere ciglio? Siete così sicuri? Perchè se siete così sicuri, non dovrebbe farvi paura nemmeno lasciare la macchina in un determinato quartiere...tanto se suona l'allarme scendete con il crick o la Hazel 36.
e aggiungo che se tu mi infili in un "lager" CPT io mi comporto da CPT, se tu stato mi tratti da delinquente io diventerò presto un delinquente..... Per ottenere rispetto nella mia vita ho sempre dato rispetto..... La sicurezza non si ottiene con le armi e la repressione violenta o burocratica (vedi censimenti vari) e ne abbiamo dimostrazione dal paese che è + avanti di noi di decenni... @ Masa se uno apre un post IMHO puoi non essere daccordo con quello che scrive, ma non criticarlo in modo negativo
uno dei motivi per cui sono contrario alla pena di morte è proprio il risultato che ha ottenuto negli States....ossia, riduzione criminalità pari a zero.
Fate l'amore, non fate la guerra??????? Bello come concetto, è pure molto trendy intervenire così in una discussione di estrema attualità e serietà. Potrei anche condividere il pensiero di CarloX6, ma non in questo mondo, non in questo periodo storico... L'uomo è un animale e soprattutto è un essere imperfetto. La sua evoluzione è ancora ai primordi, non è ancora in grado di gestire le infinite potenzialità che la natura gli ha concesso. E' triste ammetterlo, spiace anche a me, ma non siamo ancora pronti per mettere da parte le armi. Con questo non voglio dire che ognuno di noi può girare impunemente armato anche quando va fare la spesa o va a messa la domenica... Sto solo dicendo che, purtroppo, delle armi l'uomo ha ancora bisogno... per proteggersi da se stesso.