«Portare armi è un diritto»

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 4 Luglio 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.961
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mah, fino a che avremo altre preoccupazioni (tipo gli assassini sulla porta di casa)

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Questo giochino non farlo con me....rileggi bene il tutto e capirai che tu hai voluto far uscire fuori la polemica anche in questo 3d.

Sui miei istinti democratici - NO COMMENT.

Se sei stufo cambia aria, ma evita di provocarmi o di offendermi.

(e cerca di ragionare con il TUO cervello, visto che mi sto accorgendo - ma non sono il solo - che stai cambiando - in peggio - )

Saluti.

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Ti da fastidio anche la memoria della WW2?

devono morire tutti i parenti delle vittime....cosicchè non vi sia più nessuno che possa ricordare e tramandare quello schifo.

4. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    A mio parere NON dobbiamo MAI e dico MAI dimenticare il passato!
    Conoscere la storia è l'unico modo oramai per non commettere altri errori!

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    beh...chi ha la coscienza sporca cerca invece di minimizzare o di dire che eran tutte bugie....

"vittimismo"](*,)

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Forse è meglio che spieghi meglio perchè ho usato questo termine.

La Shoah della 2° guerra mondiale non è stata solo ebraica eppure tutti la ricordano come una epurazione razziale univoca (e non razza ariana vs razze non ariane).

Io invece tendo sempre a considerare un morto uguale all'altro ed una famiglia sopravvissuta uguale all'altra.

Allora i morti polacchi, omosessuali, dementi o con malformazioni hanno meno diritto di essere ricordati rispetto agli ebrei???

Quello che rimprovo al popolo ebraico è che hanno fatto loro una catastrofe condivisa anche da altre popolazioni finite nel dimenticatoio e che ogni volta che si parla di israele e palestina riciccia fuori la storia che è un popolo perseguitato.

Ecco il senso della parola "vittimismo", così si infanga il nome di tutti quegli eroi caduti nei campi di concentramento, non puoi ricordare al mondo la shoah eppoi entrare in un accampamento di profughi ed ucciderli tutti, così non mi sembra che si distinguano molto dal Hitler.

7. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    In America Bush lo odiano tutti ormai per un semplice motivo l'iraq, non di certo per la questione armi...

Ma...sei sicuro?
    Io invece ho sempre più il timore che se scendo dalla macchina qualcuno alla meno peggio mi mette le mani addosso, al peggio perchè non potrebbe avere anche una bella pistola?
    Io non sarei proprio iù così fiera di questo eh...

Forse non è il fastidio di una guerra, quando il fastidio di voler ricordare SOLO e soltanto quello che fa comodo.
    :wink:

8. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh....io penso che a breve proporrò che tutto il mio paese di 6000 anime si metta a fare richiesta di porto d'armi a causa dei clandestini che vivono nel cpt del mio paese......non è una chiara voglia di sparare a questi....ma far capire allo stato e comune che nel nostro paese la sicurezza sta calando :wink:

9. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...sono stato io a fare allusioni al presidente del consiglio?
    la maggioranza ha mai parlato di modifiche alla detenzione?

sul personale invece non ho alcuna intenzione di risponderti

...a me da fastidio la "gratitudine" che non so ancora per quanto tempo dobbiamo tenerci

a me da fastidio questo http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Cermis
    oppure questo http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Calipari

prova a passare da vicenza e chiedi alla gente come vede gli americani

non centrano le bugie o il negazionismo

ma a te sembra giusto che uno stato "finto", perennemente in guerra con tutti quanti abbia una bomba atomica? Poi voglio vedere se dovessero farla esplodere...

...quello che volevo dire io :biggrin:

10. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

PS: anche il concetto "chi è senza peccato, scagli la prima pietra" è cristiano e non ebraico, se fossi un ebreo mi preoccuperei più del fatto del perchè un uomo duemila anni fa professava l'amore fra popoli diversi.

E soprattutto mi chiederei se sono cambiati dopo duemila anni e lo stesso vale per i mussulmani.

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    .

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Certo letto così quel "vittimismo" suona diversamente...ma sono altri i "vittimismi" che a me non vanno ancora giù.....più attuali diciamo!:wink:

13. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    1) era l'origine del topic:
    in Italia esistono grosso modo 3 tipi di permesso detenzioni armi
    a)porto d'armi sportivo per armi lunghe e corte con determinate caratteristiche
    b) difesa abitativa (l'arma può uscire di casa solo su percorsi obbigati verso il poligono e verso l'armeria)
    Relativamente facili da ottenere, durante il trasporto dovrebbero stare in bagagliaio parzalmente smontate e senza proiettili)
    c)porto d'armi continuativo: arma addosso. Bisogna avere il permesso della Prefettura e dimostrare lo stato di necessità: rappresentanti di preziosi, dentisti che trasportano l'oro delle capsule, trasporto abituale di forti somme di denaro, ecc. Difficilissimo da avere e soggetto a revoca: generalmente il nuovo pretore revoca all'insediamento un tot di permessi per evitare che ci siano troppi ferri in giro, poi pian piano si torna come prima.
    Per Andras, non ci si mena + perchè non finisce più con un occhio nro o il naso rotto e basta, un sacco di balordi ha li coltello in tasca, che è ancora più da infami (IMHO)

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...era questo che volevo sapere, Grazie Piero :biggrin:

15. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    2) OT discussione Israele
    Intanto troppo spesso si confondono gli ebrei con gli israliani, credo che oggi lo Stato di Israele abbia ben poco a che vedere con gli ebrei sterminati nella 2 GM.
    Vorrei puntualizzare schematicamente qualche avvenimento storico post '45:
    il sorgere dello stato d'Israele è stato segnato da moltissimi atti di terrorismo degli ebrei indipendentisti contro gli inglesi (bombe e attentati vari) per cancellare il protettorato Britannico. Quindi anche loro sono stati terroristi.
    Le guerre dei 6 giorni e del Kippur sono state capolavori strategici: gli Israliani avevano armi americane ed europei, tutti gli stati arabi attorno erano foraggiati dai russi alla grande.

Quanto ad oggi, la situazione è talmente sporcata dalle sovvenzioni degli americani da una parte e dagli arabi dall'altra che vedo poche possibilità a breve di veder la pace in quella povera terra. Inoltre ha assunto i connotati di una faida. Non c'è israeliano o palestinese che non abbia avuto lutti per colpa dell'altra fazione, e basta qualche capopopolo bastardo per riaccendere la miccia.IMHO
    Vi siete mai chiesti come la pensereste se foste nati a Gerusalemme pregando un Dio piuttosto dell'Altro?

16. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    La cosa di cui sono profondamente convinto e la più dimostrabile storicamente è che la violenza genera violenza, l'amore genera amore e così via scegliete voi ....

IMHO le armi non dovrebbero per niente esistere in nessun paese ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  17. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sarà pure ovvio, già sentito e ripetitivo...ma il buon Carlo l'ha detta giusta!!!=D>=D>=D>
    Basterebbe una giustizia che funzioni...e non servirebbero armi nelle case...

Ormai sarà la 100esima volta che lo cito, ma vi invito a studiarvi il sistema carcerario giapponese...e a vedere i dati sulla criminalità del Giappone..

Aggiungo un'altra cosa...e la chiedo a chi, in questa discussione, si è schierato dalla parte dei "portod'armisti".....ma siete così sicuri che, se entrasse un ladro in casa vostra, avreste il sangue freddo di sparare senza battere ciglio?

Siete così sicuri?

Perchè se siete così sicuri, non dovrebbe farvi paura nemmeno lasciare la macchina in un determinato quartiere...tanto se suona l'allarme scendete con il crick o la Hazel 36.

18. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    e aggiungo che se tu mi infili in un "lager" CPT io mi comporto da CPT, se tu stato mi tratti da delinquente io diventerò presto un delinquente.....

Per ottenere rispetto nella mia vita ho sempre dato rispetto.....

La sicurezza non si ottiene con le armi e la repressione violenta o burocratica (vedi censimenti vari) e ne abbiamo dimostrazione dal paese che è + avanti di noi di decenni...

@ Masa se uno apre un post IMHO puoi non essere daccordo con quello che scrive, ma non criticarlo in modo negativo [-X

19. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    uno dei motivi per cui sono contrario alla pena di morte è proprio il risultato che ha ottenuto negli States....ossia, riduzione criminalità pari a zero.:sad:

20. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Fate l'amore, non fate la guerra???????

Bello come concetto, è pure molto trendy intervenire così in una discussione di estrema attualità e serietà.

Potrei anche condividere il pensiero di CarloX6, ma non in questo mondo, non in questo periodo storico...

L'uomo è un animale e soprattutto è un essere imperfetto. La sua evoluzione è ancora ai primordi, non è ancora in grado di gestire le infinite potenzialità che la natura gli ha concesso.

E' triste ammetterlo, spiace anche a me, ma non siamo ancora pronti per mettere da parte le armi. Con questo non voglio dire che ognuno di noi può girare impunemente armato anche quando va fare la spesa o va a messa la domenica... Sto solo dicendo che, purtroppo, delle armi l'uomo ha ancora bisogno... per proteggersi da se stesso.

Condividi questa Pagina