smercki | BMWpassion forum e blog
smercki
Ultime Attività:
9 Luglio 2025 alle 01:29
Mi Piace Ricevuti:
822
Compleanno:
4 Settembre 1975 (Età: 49)

Condividi questa Pagina

smercki

Presidente Onorario BMW, Maschio, 49, scrive da Reggio Emilia

smercki è stato visto:
9 Luglio 2025 alle 01:29
    1. sirp
      sirp
      Buongiorno, forse può darmi una mano Lei.
      Ho una 220d F22 del 2014 con fari alogeni (ho lampadeLED e codificato).
      Ho due fari LED (non xenon) pre LCI (con gli angel eyes tondi e non romboidali); i codici sono: Faro dx 6311749364004 e Faro sx 6311749363904 completi di centraline.
      Sul forum della serie1 ho visto che c'è bisogno di una modifica al cablaggio ma non ho capito che tipo di modifica sia.
      Grazie.
    2. sauro964
      sauro964
      Buongiorno Smercki, nel video che ai publicato retrocamera BMW F48 non riesco a capire il cablaggio della bauliera, uno cavo é la terra collegato a massa e l'altro che è verde viene collegato? nella mia Bmw ci sono i sensori di parcheggio .
    3. sauro964
      sauro964
      Salve, possibile avere tutte le connessioni del cavo retrocamera? modulo pcd bauliera ,centralina fusibili ,unità radio per bmw f48 2016con pcd post e ant
    4. hell77
      hell77
      Ciao Smercki, mi chiamo Fabio
      mia moglie possiede una Mini countryman del 2014 con Navigation System
      Il bluetooth si disconnette continuamente
      Non sono disponibili aggiornamenti
      Mia moglie utilizza un iPhone 11
      Potrei anche cambiare tutto con un sistema non originale ma più moderno che supporti magari CarPlay
      L'ideale sarebbe riuscire a far funzionare l'originale..
      Grazie e scusa per il disturbo.
    5. enricocelegon
      enricocelegon
      Ciao a tutti.
      La mia "vecchietta" (una E91 del 2007) ha un problema con le luci di posizione posteriori e mi hanno detto che si tratta di un problema ad una centralina che deve essere sostituita.
      Siccome pare che la centralina sia codificata, c'è qualcuno che sia in grado di aiutarmi a capire se e come si possa fare questo tipo di intervento (sempre che ne valga la pena)?

Grazie a tutti.
      Ciao ciao.
      Enrico
      1. smercki
        smercki
        Se me la porti a Reggio Emilia ci posso dare un occhio
        29 Gennaio 2022
    6. tinodona99
      tinodona99
      Ciao Smercki ho una BMW X3 F25 del 2012. Clima bizona, Bixeno.
      Vorrei postmontare l'accensione automatica dei fari. Dietro lo specchietto ho già un sensore, credo sia quello della condensa e ho verificato fa cambiare colore al quadro strumenti. Presumo che vada sostituito con il sensore luce/pioggia RLSBS e nuovo interruttore fari. Si può fare? Quanto costerebbe? Grazie
    7. francifigo
      francifigo
      Ciao Smercki, ho una mini f60 con navi 6,5 è possibile montare l'8,8 e magari aggiungere apple car play? tu fai questi lavori? ci possiamo sentire in privato?
      1. A smercki piace questo elemento.
      2. smercki
        smercki
        Certo
        Scrivimi in email postmontaggi@gmail.com
        17 Novembre 2021
    8. BruceWayneLee93
      BruceWayneLee93
      ciao Smercki, sono nuovo del forum e mi sono iscritto solo per chiedere il tuo aiuto ma non trovo dove mandarti un messaggio in privato.
      in poche parole 2 giorni fa mi hanno sventrato la mia BMW f30m e mi hanno rubato il nav.professional (oltre a tutto il muso anteriore e airbag) e tagliato qualche filo, ho visto che per mia fortuna siamo anche vicini ( sono di Carpi ), spero di sentirti presto.
      Mattia
    9. aries
      aries
      Ciao smercki , sono proprietario di una 530 e60 del 2004, è da un po' che il ccc è morto, volevo sapere da te se si può fare qualcosa.
      1. A smercki piace questo elemento.
      2. smercki
        smercki
        Ti ho risposto in pm
        27 Ottobre 2021
    10. simeze
      simeze
      Buonasera sono Simonante Ezio di Pescara, ho una btw x1 e84 18xdrive con un volante senza comandi. Siccome sul forum ho letto che tutti dicono di chiedere a Lei, volevo permettermi di farle una domanda: Se metto un volante con comandi, cosa bisogna fare successivamente per far si che funzioni. Grazie e a presto
    11. Power72
      Power72
      Buongiorno Smerchi o il telecomando della seconda chiave che nn ricarica più ci sono soluzioni grazie
    12. franck57
      franck57
      ciao scusa pke' non mi appare il logo bmw sul display?grz
    13. bmw118repair
      bmw118repair
      ciao smercki.....ti devo chiedere un informazione..
      sto cercando una f31...per montare nbt ci vuole ancora emulutore?
      mi sono perso un po ed ora sto riprendendo a smanettare ...
      sono alla ricerca di una f31 da smontare e personalizzare.
      soliti optional...ciao grazie
      1. smercki
        smercki
        Si caricano gli fsc, emulatori storia vecchia...
        13 Maggio 2021
    14. Felicecobain
      Felicecobain
      Perfetto, quindi devo fare un ponte con le alimentazioni, positivo e negativo e portarla alla fusibilità , corretto ?
      1. smercki
        smercki
        naturalmente seguendo gli schemi elettrici per la tua auto, non di certo a caso
        13 Maggio 2021
    15. Felicecobain
      Felicecobain
      Sei l'unico che mi puo aiutare, ho comprato e montato dei sedili anteriori sportivi con i fianchetti regolabili per la mia bmw f20 lci, ma non funzionano poichè nel mio attacco originale sotto il sedile non ci sono i connettori. come posso risolvere? più che altro un elettrauto. spero in una tua risposta! grazie mille in anticipo
      1. smercki
        smercki
        Ciao
        Occorre portare le alimentazioni dalla fusibiliera, se sono pure riscaldati o hanno la memoria va portato pure il segnale canbus
        7 Aprile 2021
        A Felicecobain piace questo elemento.
    16. Felicecobain
      Felicecobain
      Buon pomeriggio smercki! S
    17. Ia00898
      Ia00898
      Ciao smercky, è possibile montare sulla zeta g29 che ha cruise con funzione freno il cruise adattivo? È il segnalatore di sorpasso?
      1. smercki
        smercki
        Il cruise adattivo no, lo speed limit info si comprando l’fsc
        25 Marzo 2021
    18. Fox82
      Fox82
      Ciao, ho un X1 F48 di novembre 2018 con navigatore business (schermo 6,5") . Non capisco se ho la versione NBT. Lo schermo è touch. Ne l menu impostaioni dal navigatore non vedo scritto nulla di chiaro.
      1. smercki
        smercki
        Sarà un entrynav2
        25 Marzo 2021
    19. LorenzoRivi
      LorenzoRivi
      Ciao, ho letto sul forum di contattare te per attivare il Bluetooth esteso su una bmw f20 del 2014. Sono tra la zona Reggio Emilia/Modena.
      Grazie
      Lorenzo Rivi
      1. smercki
        smercki
        Scrivimi le ultime sette cifre del numero di telaio dell’auto in privato che controllo
        25 Marzo 2021
    20. Mattia Poli
      Mattia Poli
      Ciao! Ho appena montato come retrofit i paddle sulla mia 118d. Ho codificato il tutto con bimmercode e attualmente non mi funzionano. Ho letto che per risolvere il problema dovrei codificare il VO coding per sostituire il parametro 205 con 2tb. E' corretto?
      In caso sapresti darmi istruzioni su come eseguire il lavoro? E-SYS e il cavo sono già in mio possesso.
      1. smercki
        smercki
        Si
        25 Marzo 2021
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

Compleanno:
    4 Settembre 1975 (Età: 49)
    Hobby:
    Auto, elettronica, informatica
    Automobile: