tagliandi Z4 2.5i | BMWpassion forum e blog

tagliandi Z4 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dadetato, 9 Marzo 2007.

1. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Ciao! intanto mi presento, sn un ragazzino piccolo con sogni da grandi...a novembre....arrivano i 18 anni e, nonostante il mio andamento scolastico :redface:, sembra che sia riuscito a convincere i vecchi a prendere una Z4 2.5i usata (da spendere attorno ai 25.000€) per completare il parco macchine famigliare...
    una domanda a cui nn ho trovato risposta leggendo i vostri topic è...quanto può costare un normale tagliando? Ovviamente la macchina a cui mi rifersco sarebbe il modello prima del restyling (per me decisamente minimo) con il motore da 192cv....

vi rigrazio anticipatamente per le risposte....

2. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ti sembrerò un rompiballe, ma ti sembra il caso di iniziare la tua esperienza di guida partendo da uno Z4?....[-X [-X
    Un tagliando (successivo al primo) si aggira mediamente intorno ai 450,00 euro....ma la forbice è molto ampia, a seconda della necessità funzionale al chilometraggio....
    P.s. perchè non ti prendi una bella 118d o 116i per iniziare? Spendi la stessa cifra ed hai un'auto nuova e adatta a te....

3. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    secondo me un z4 2.5 per iniziare è molto,io non sono molto vecchio,solo 23 anni e ti posso dire che è una bella bestiola il 2.5 da dominare,sembra che non voglia mai fermarsi fino al limitatore.
    Cmq prendi per buono il consiglio di z4brother,un bel 118d,ha già 122cv e va benissimo a mio avviso come prima auto.

4. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    NOOOOO, e mi deprimete così? Isomma, è davvero una bestia così come dite? è davvero così difficile da guidare?
    Sinceramente per la serie 1...non è che ne vada matto...è comunque una macchina valida e decisamente più pratica...però..il fascino di un roadster 6 cilindri...di certo non lo ha.
    Per il costo indicativo di 450€, dai, non è poi una follia.

....mi avete davvero demoralizzato....#-o:sad:#-o:sad:

...ed io che volevo diventare uno zetista....](*,)

5. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    allora punta sul 4 cilindri 2.0

6. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....

io insisto per una cosa più moderata....ne avrà di tempo per godersi auto a 6 cilindri e oltre....
    scusa,idea: perchè non ti prendi il nuovo 118d 3 porte appena esce? E' fichissimo, parola di uno che ha vissuto con tantissima soddisfazione la 1er....
    Secondo me sarebbe perfetto per te!
    Entreresti nel mondo Bmw e nei suoi valori scoprendo il tutto progressivamente....non puoi capire che gusto!

7. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Vi spiego il mio problema, ho una forte predisposizione negativa x le macchine diesel, sopratutto per i motori 4 cilindri...personalmente il 1.800 ed il 2.000 diesel li sento un po' troppo rumorosi...forse è un'idea sbagliata, nn so.

La Z4 2.0 sembra un po' una presa ingiro, come dicevate giustamente in un vostro topic già trattato. Poi l'uso che ne farei sarebbe solamente di svago, magari nei weekend o per uscirci la sera, ed userei la mini come macchina di tutti i giorni....
    Insomma, vi sembra davvero imporponibile per me un 2.5i come prima macchina? Mi state mettendo dei brutti dubbi in testa

](*,)](*,)

8. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si poteva capire...

Cmq, scherzi a parte, non è che la Z4 2.5 sia ingestibile... anzi, per fortuna c'è l'elettronica che fa la sua parte!!:lol:
    E' ovvio che iniziare a guidare una vettura che non ha grande visuale e per di più è posteriore, non si può considerare da neopatentato ma se tu ti senti in grado ovvero con la testa sulle spalle e ituoi genitori hanno fiducia in te, perchè rinunciare al vento tra i capelli??:mrgreen:
    Uno si può "sfracellare" anche con una 500...](*,)
    Certo che un motore da 192 cv non ti aiuta ad andare piano!! Basta essere coscenziosi!!:wink:

9. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    bhe dai...credo basti un po' di testa....no?
    cmq...tornando al topic....credo che nemmeno come consumi siamo a livelli folli, come tagliandi mi avete detto attorno ai 450€...sbaglio o nn è impossibile da mantenere?

altra domanda....le gomme...quato vi durano in media? (poi bisogna preventivare qualche cazzata che le distrugge prima del tempo....però..così...per avere un'idea...) :biggrin::biggrin:

10. black crow

black crow Kartista

58
    0
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw z4 2.5i 2007 black/beige
    ciao aspirante zetista....come dire......18 anni ed una z4 non sono male....ne ho 24 e l'ho appena comprata e gia a 24 anni essere in giro con un missile reggipalle del genere....non è male secondo me...
    il problema di questa macchina che ovviamente come tutte le sportive...è che è tanto tenera quanto bastarda.....tiene tiene tiene e quando va...va in tutti i sensi....
    secondo me dipende un po come sei tu....se ti senti maturo per guidare 200 cv sin da subito è a tua discrezione ma ti consiglio di moderare estremamente il metodo di guida almeno all'inizio cosi da non incappare in dispiaceri magari pericolosi ed ONEROSI....ste bavaresi come le tocchi partono i mille euro....
    ;-)

P.S. in riferimento ai 4 cilindri....non me ne vogliano ma trovo sia un filino sottodimensionato considerando che pesa ben 1300 Kg sta macchina....
    Io ho la nuova versione 2.5i....azz da 177 cv....non è che sono superiper contento del rendimento....mi sa che dovro' fare qualche mestiere su....trea un bel bel po ovviamente

11. MarcoZ4

MarcoZ4 Aspirante Pilota

22
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5SI
    Ciao Dadetato!
    Se posso dire la mia da 24 enne che ha sempre avuto la mania delle macchine ti consiglierei di iniziare con qualcosa di piu tranquillo della z.. Ti dico questo perchè so come si guida a 18 anni( dopo anni di attesa per scannarti la macchina :biggrin: ) e perchè se avessi avuto una macchina da 190 Cv di sicuro i limiti di velocità nn li avrei rispettati...testa o no sulle spalle....
    L'ho appena comprata 2.5si poco piu potente di quella che vuoi tu e sono contento di essere andato a step perchè ora piu o meno so regolarmi nel fare cazzate...
    Cmq poi a te la decisione.. ! CIAO ! ! !

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non c'è il 1.8..sia 18d che 20d sono 2.0 4L

detto da un 18enne, che il 2.0 sia una presa in giro mi sembra esagerato..certo, io non sono molto più vecchio, ma penso che sia un motore più che rispettabile e adeguato all'auto.
    ha prestazioni notevoli per quello che è e consumi davvero contenuti per essere un 2.0.

18anni + la prima auto a benzina = la terza la tiro sempre almeno a 6500 giri.
    ci siamo passati tutti, io compreso! non ditemi che non è così!

13. MarcoZ4

MarcoZ4 Aspirante Pilota

22
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5SI
    A 18 ANNI SEMPRE A LIMITATORE !!! ( ...ma anche adesso :redface: ...)

14. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    prevedo che tolgano la possibilità di guidare auto sopra i 100kw a minori di 25 anni......... occhio,che qualcuno dovrà lasciare l'auto in garage per diverso tempo....

e non sono previste deroghe di alcun tipo....

15. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61

nn vorreoi esporre le mie idee politiche...ma...se fanno una cosa così...COMUNISTI AL ROGO!!!

cmq, seriamente, di occasioni x ammazzarmi ne ho avute tante: cn la moto, cn moto che...x legge nn potrei guidare....eccetra eccetra...ma nn sono mai stato troppo imprudente....
    Sicuramente sono il primo a dire che la tirata ogni tanto la farò (anche perche sn parechio curioso di capire cosa vogliano dire quasi 200cv su di una z4), però nn mi sento un pericolo pubblico...
    :-k:-k:-k:-k:-k

16. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

mode O.T. ON

perchè? io son d'accordissimo su questo, e iasprimento delle pene fino a revoca della patente per infrazioni gravi (ebbrezza, droga, superamento di oltre 40 orari del limite) per i primi 2-3 anni dal conseguimento della patente.

e ti posso dire che sono tutt'altro che comunista..

mode O.T. OFF

17. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    idem ........

18. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    100kw come limite fino ai 25 anni???
    poi quando si arriva a 25 anni e non si ha mai avuto la possibilità di guidarle andiamo tutti piano,non vogliamo vedere come va giusto[-X ??
    Questa è una cosa tipo il limite per bere negli USA 21anni,ho visto ragazzi arrivati ai 21 ubriacarsi fino a vomitare anche l'anima perchè prima non ne potevano toccare,questo potrà succedere anche con questa simil legge.
    Proibire non è mai cosa buona,ma sto governo non lo impara mai???

19. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si certo..perchè poi secondo te a 25 anni si cambia auto in massa..

ma ti rendi conto di cosa sono 100KW? mio padre (che di possibilità economiche ne ha) in tutta la sua vita non l'ha mai guidata, un'auto con 100kw..:lol:

100 kw bastano e avanzano per superare i 200 km/h..oltre dove kazzo vorresti andare?

già oltrepassare i 130 km/h da neopatentato secondo me è da REVOCA della patente..

secondo il tuo ragionamento è giusto guidare una M3 a 18 anni perchè così si fa esperienza su auto potenti. certo. quindi ammetti implicitamente che è giusto correre come disperati su strada ancorchè neopatentati..

complimenti.

20. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Allora ci risiamo...

Perchè producono auto con 600 cavalli se poi se ne possono usare solo 50!!
    E fidati che la mia prima macchina, una 500 sporting faceva i 170 con 55 cv!!
    Tutte le macchine superano, potenzialmente, i limiti di velocità, quindi tutte sono illegali!! Se si usa la testa, invece, vanno tutte a 130!!

Condividi questa Pagina