Mugello: 4 marzo. Turni | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Mugello: 4 marzo. Turni

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da 996GT3, 15 Febbraio 2007.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se per Giugno, riuscissimo veramente a organizzare una specie di mini raduno al Mugello,
    e magari piazzare diverse auto del BMW PASSION, tutte in un unica sessione, sarebbe veramente entusiasmante :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A giugno non è possibile fare un turno tutto nostro perchè organizza track4fun e si tratta di open pit lane dalle 14 fino a sera.
    In altre parole senza turni, ognuno entra ed esce quando vuole.
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Ma anche noi possiamo entrare e uscire, oppure siamo esclusi?

    ti faccio queste domande, perchè come già ti dissi domenica, da quando andavo io, ho trovato tutto cambiato, usi, costumi, prezzi ecc... #-o :mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora: il prezzo dovrebbe essere 350€ e tu hai carta bianca dalle 14 fino a sera.
    Siccome organizza www.track4fun.com non possiamo prendere in esclusiva il trackday per noi come si fa a volte comprando un turno presso un autodromo in esclusiva per una scuderia o club.
    Si gira con track4fun, ma ovviamente non siamo solo noi.

    Il che non è assolutamente un problema, mentre le 350€ sono tante per chi non ha intenzione di girare all'infinito.
    Io che non ho la macchina adatta se giro 3 ore mi si smonta anche quello che non c'è, poi gomme, freni, ecc.
     
  5. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw



    Hai perfettamente ragione, anche io con la mia, sono nelle tue identiche condizioni,

    ti dico la verità, 350€ non sono pochi, anzi, ma nemmeno da sveno, quello che mi preoccupa veramente, è quello che hai detto tu, l'usura dell'auto, che diciamolo francamente, per quanto uno possa cercare di rispettarla,

    in pista non è come girare per strada tutti i giorni :wink:

    allora se ho capito bene per noi a Giugno, nada de mada :mrgreen:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Per il prezzo che costano 'ste macchine (rischiando di fare un bel po' di danni) paradossalmente costa di meno prendere una auto da usare solo da pista.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti. Avessi una Exige o un GT3 sarebbe un affare anzichè comprare un pacco di turni a 90€ l'uno e in più non hai l'obbligo di sottostare agli orari, ti fai le pressioni, fai tre giri, rientri, ecc.
    Poi se arrivo in zona Cesarini che ci fosse posto e mi prende la scimmia.. magari faccio questa pazzia.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Te sei troppo avanti e con l'approccio giusto...:lol:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x come la vedo io fare piu' di 2 turni da 25 minuti sarebbe deleterio x le nostre macchinine :confused:

    a giugno non c'e' nient'altro? e a luglio?

    ps. x enrico: vai nella sezione gomme/assetti, c'e' la mia recensione delle nankang :wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ad avere tempo e soldi c'è di tutto, incluso open pit a Spa!
    Vado a vedere se a Misano fanno girare, di norma fino all'anno scorso verso le 18.30-19 del pomeriggio facevano girare le auto dopo le moto.
    Ora hanno cambiato il senso di marcia per il MotoGP, ma la pista dovrebbe essere interessante.
    La vecchia era piacevole.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vai marcooooo vaiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    per giugno al mugello vengo sicuramente e gommato bene:mrgreen:
    Il problema del mugello e' l'asfalto molto ruvido che manda in pappa le gomme stradali in un giro,la macchina secondo me non soffre cosi tanto visto che e' circuito abbastanza veloce da fare in terza e quarta,al contrario di magione che le curve sono quasi tutte di seconda e una di terza richedendo sempre accerelazioni e frenate continue..
    Dopo mica uno gira 3 ore di seguito:mrgreen:
    Non ho letto l intero post,ma ho letto che alcuni di voi parlano delle gomme che arrivano alla tela,basta sgonfiarle un po e si consumano in modo abbastanza uniforme,naturalmente un po si consumano ma mica si squagliano!!
    Be spero di incontrare qualcuno di voi:wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le gomme in pappa ti ci vanno, ma dopo parecchi giri. Sono sicuro che per i primi 4 o 5 non hai perdita prestazionale. Almeno con una temperatura umana, a giugno può essere anche che il problema venga accentuato.

    Pressioni: non so che gomme hai, ma se monti delle stradali non semislick devi gonfiare e anche molto. Il maggior grip della pista ti porta ad una grande deformazione della carcassa che non è fatta per carichi così impegnativi, quindi più che in ottica temperatura, la pressione serve in ottica di non girare solo con la spalla.:mrgreen:

    L'usura non è solo delle gomme, ma per le mie seghe mentali è anche una questione di lubrificazione visto che non ho il carter secco.
     
  14. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    sulla storia delle pressioni ci sono due pareri
    aumento delle pressione 0 o abbasamento delle pressioni..
    Io al mugello ci ho girato a ottobre facevano 30 gradi e le gomme dopo un giro non tenevano piu niente,ho le ps2,la prima volta ho provato ad alzare le pressione e si stavano squagliando,sembrava di andare sullo sterrato...
    Le altre volte che sono andato in pista a magione due volte,ho abbassato e le ho tenute a 2.2 e 2.4 a caldo,naturalmente faceva piu freddo e l asfalto di magione e' meno ruvido del mugello,non dico che teneva alla grande ma grandi problemi non ne ho avuti..adesso dovrei comprare un altro set di cerchi con semislick per usarle solo in pista sperando che finalmente regga decetemente:wink: ..
    Per la storia della lubrificazione,su questo ti do ragione per le bmw normali ,ma sulla mia m c'e' la doppia pompa e problemi su questo fronte non ce ne sono...
     
  15. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    teoricamente andrebbero sgonfiate un po' :-k

    quando la temperatura dellle gomme aumenta anche la pressione dell'aria al loro interno aumenta :-k
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    sU UNA GOMMA "VERA" è COSì, NON SUI PEZZI DI PLASTICA CHE MONTIAMO NOI.
     
  17. hellborne

    hellborne Aspirante Pilota

    31
    0
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    magari fa piacere, ho trovato questa:

    [​IMG]
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi sembra di averla gia' vista 'sta macchina :lol: :lol: :lol:

    grazie hellborne :cool:
     
  19. hellborne

    hellborne Aspirante Pilota

    31
    0
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    eh eh, de nada.
     

Condividi questa Pagina