Ingresso video con audio in stereo. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Ingresso video con audio in stereo.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Massirn, 9 Gennaio 2007.

1. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Esatto. risolvo i problemi di visione con monitor posteriori indipendenti e sopratutto mantengo la telecamera di retro. :wink:

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Allora avevo visto giusto!

La retrocamera comunque la mantenevi anche con lo switch in quanto una volta collegato il pin17 a massa se è attiva la telecamera ha la precedenza sul dvd, infatti io ho usato l'ingresso aux e non l'ingresso telecamera!:wink:

Per il monitor posteriore ottieni lo spesso risultato se l'interruttore che comunque dovrai montare escluda lo switch del 17 e tutto funzionerebbe come ora ovviamente collegando l'audio anche al modulo.

3. xalex77

xalex77 Aspirante Pilota

42
    0
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S Cabrio
    io anche ho una mini cooper s cabrio con navi, il navi è un MK04 e ora sono in contatto con bortesi per mandare alcune foto del connettore, cosi da capire se compatibile per le nostre mini...
    hai qualche foto?

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ragazzi il problema non è presumibilmente nel connettore,ma più precisamente che lo switch video/audio avviene tramite il tasto "orologio" se questo non è presente diventa un problema!!:wink:
    Controllate se sui vostri monitor è presente un tasto che a quadro spento mostri l'orologio sul monitor,se si allora probabilmente è comunque compatibile..se no sono ..zzi!

5. xalex77

xalex77 Aspirante Pilota

42
    0
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S Cabrio
    Bortesi riguardo mini cooper mi ha risposto cosi:

Buongiorno,
    purtroppo le deve confermare che l'interfaccia che abbiamo non è compatibile, sull'autoradio manca il tasto " Clock " che serve appunto per attivare l'ingresso Video dell'interfaccia.
    Mi spiace, ma non abbiamo al momento un'altra soluzione. [-X [-X
    Grazie, Marco

](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

6. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ho appena montato l'interfaccia di Bortesi, la prima impressione e' buona, l'ingresso audio funziona bene e anche la praticita' e' ok (intendo dire il modo di passare da una sorgente all'altra)
    Si nota uno sfarfallamento dell'immagine per un breve istante nel momento in cui si attiva l'ingresso video e forse l'immagine e' un po meno pulita rispetto all'ingresso sul modulo tv.
    Impressioni di altri che l'hanno montata?
    Una domanda.. avendo il modulo tv, penso sia possibile usare l'ingresso sul modulo tv x il lettore dvd (quindi non usare l'interfaccia video di Bortesi) ed usare l'interfaccia audio per l'ingresso in stereo. Che ne pensate? Scusate se x caso questo e' gia' stato discusso.

7. linus6011

linus6011 Aspirante Pilota

17
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    530 XD FUTURA
    <interessa anche a me

Linus6011
    sarei felice se fosse vero

8. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Purtroppo no.
    Quando attivi la modalita' tv modulo video escludi a priori la possibilita' di commutare l'audio.
    L'audio puo' commutare sol se sei posizionato su cd changer. Purtroppo.:sad:

9. lelemari

lelemari Kartista

51
    0
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci
    Se mi volete, ci sono anche io!!

10. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

abbiamo gia' fatto l'acquisto piu' di un mese fa, mi spiace

11. lucmax98

lucmax98 Aspirante Pilota

30
    0
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320 touring
    Ciao ragazzi, e' da molto che leggo queste discussioni, sono molto interessanti, io ho montato sulla mia e46 touring l'interfaccia BORTESI scoperta qui grazie a voi, funziona tutto bene, pero' , e' qui chiedo un vostro aiuto, quando accendo il motore si inizia a sentire nell'audio un sibillio che aumenta con l'aumentare dei giri motore, magari e' un semplice disturbo che pero' nn so' come far scomparire, Da premettere che ho collegato il dvd "AUDIOLA" alla 12 v prelevata dal modulo radio, e l'ho collegato al filo bianco che in pratica mi da corrente solo se giro la chiave in posizione 1 . HO fatto bene ? Magari per caso e' quello il problema? Aspetto vostri consigli , grazie

12. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Hai fatto le cose giuste.
    Che tragitto c'e' tra audiola e interfaccia video ?

13. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Lucmax posso consigliarti di interporre tra l'alimentazione e il dvd un soppressore di disturbi anche economico o al limite un condensatore elettrolitico di buona capacità,secondo mè risolve il problema,e controlla bene anche il contatto a massa... molto importante per questo genere di disturbi.

14. lucmax98

lucmax98 Aspirante Pilota

30
    0
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320 touring
    Grazie !!!!!!

Ancora grazie per la vostra disponibilita' forse e' proprio il contatto a massa che nn ho sistemato bene daro' una occhiata anche a quello.
    Un'ultima cosa, per caso a voi, cioe' a coloro che hanno montato una BORTESI, e' scomparsa la scritta BMW quando si apre la porta? Perche' a me e' scomparsa , cioe' quando apro la porta il monitor si eccita ma rimane scuro ma appena giro la chiave passa subito al nav o alla radio. Sara' una stupidaggine pero' era carino mi faceva ricordare che stavo salendo in un mostro di macchina. Ciao ragazzi ci sentiamo presto

15. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Quel problema lo fà anche a me... ma non sempre....
    Probabilmente è dovuto al fatto che il segnale che parte dall'MK4 passa attraverso l'interfaccia che ne ostacola in qualche modo il regolare passaggio..
    Ma questo a me capita solo a volte..

16. pirinoide

pirinoide Kartista

102
    2
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    92
    BMW 320D
    ciao ragazzi, anchio dopo che ho letto in questo forum l'esistenza dell'interfaccia, l'ho acquistata. Ancora non ho preso il lettore dvd-divx da auto, perche voglio acquistarlo con calma, e quindi per provare il tutto ho usato un lettore, anzi 2 lettori divx di casa , uno marca gold e uno amstrad, (li alimentati col trasformatore da 12 a 220), c'è un problema vedo in bianco e nero :-( . Sara dal lettore? Ho gia letto sempre qua, che il problema è stato gia riscontrato, però cambiando lettore tutto risolto.Spero sia cosi...Aiutoo

17. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Avevo anche io lo stesso problema, pensavo di dover intervenire sulle alimentazioni, poi invece l'ho risolto con un disaccoppiatore sulla linea pre, tra il DVD e l'interfaccia di Bortesi

18. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    grazie all'aiuto di due veri maghi, ciuffo e bob65 ho finalmente montato anche io l'interfaccia e collegato un hd mediaplayer, funziona da dio devo solo inserire un filtro antidistorsione sull'alimentazione dell'hd perchè ho un leggero disturbo ma la qualità è strepitosa!

un ringraziamento sentito a angelo e roberto due persone veramente competenti e disponibilissime!!

piccola postilla se posso, l'ìmpianto home theatre che si è fatto angelo/ciuffo in casa......quasi svengo....SPAVENTOSO!!! li ho capito perchè sulla mia macchina metteva le mani con facilità estrema:mrgreen:

19. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA

:redface: mi fai arrossire........

20. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    grazie mille:redface: :redface: :redface: sai che lo abbiamo fatto con piacere io e bob siamo diventati veri amici grazie a questo forum,ed insieme siamo un bel tim ....x l impianto :razz: :razz: devo cambiare le casse x avere un po piu di brio ma x adesso nun ze po....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina