Sono rimasto a piedi con il 525tds... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Sono rimasto a piedi con il 525tds...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pieroesse, 3 Marzo 2007.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Aramaus, Aramaus hai proprio bisogno di un corso accelerato di E39..:mrgreen:
    Dunque il Webasto e' un piccolo bruciatore a gasolio che parte automaticamente ,montato sotto il parafango sx che serve a riscaldare l'abitacolo in inverno sui diesel perche' senno' starebbero una vita per andare in temperatura ( come tutti i diesel ). Naturalmente a motore caldo si disattiva.
    Il 530d ce l'ha di serie sicuramente.
    Puoi capire se ce l'hai sul 525 semplicemente quando parti in inverno la mattina.
    Se dopo 3 minuti che sei in moto comincia a uscire aria calda dalle bocchette ce l'hai sicuro.
    Il tasto Rest serve quando a motore caldo ti fermi per una sosta a motore spento.
    Se lo premi parte il riscaldamento dell'abitacolo sfruttando il calore immagazzinato dal motore. ( dura circa 10/15 minuti ).
     
  2. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :sad: :sad: :redface: :redface: hai ragione angel mi ci vorrebbe un corso....credo di averlo il webasto....anche se inverno quest'anno non si è proprio visto...ehmmm....io l'auto la uso per camminare non faccio caso a tutto quello che ha...:sad: ho scoperto molte cose leggendovi e vi ringrazio....la colpa è del libretto che è in tedesco:evil: :evil: fosse stato in italiano l'avrei letto scoprivo anche qualcos'altro magari....cmq grazie angel.....
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se ti puo' far piacere ti posso dare il codice bmw cosi' lo ordini in conce.
    Ha moltissime pagine ed e' un casino fotocopiarle
     
  4. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ok si grazie angel....:mrgreen: :mrgreen: mi fà piacere si
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    01 44 9 791 304 it
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ma cmq non è che con il libretto aggiungi sapere...ti spiega meglio alcune cose...ma per il resto..ci sono cose che anche io che mi delizio con i motori ho scoperto solo qui!
     
  7. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :mrgreen: bhe si non aggiungo sapere,ma almeno so cosa è finalmente una spia accesa:mrgreen: :mrgreen:
     
  8. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    si è fermata anche a me! 2 ore fa....!!! 185700km. non conosco la causa. probabile causa l'allarme. praticamente per mettere in moto devo attivare la chiusura centralizzata e girare la chiave: poi partono tutte le spie e posso accendere. non si è accesa. mi dispiace dirlo ma questa e39 che possiedo ha tutti i difetti possibili. una sett fa mi si è rotta la maniglia della portiera anteriore destra. ma è possibile che sia di plastica su una macchina da 38mila€ di listino?

    sono molto scontento, darà soddisfazioni nella guida ma noie per molto altro.

    vi farò sapere
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    una maniglia che si rompe....sono peccati veniali....non è che ti ha lasciato la testata....eppoi l'auto ha 10 anni quasi..qualcosa che si rompe più spesso la puoi trovare....

    Anche io sulla mia ho speso per renderla "efficiente" qualcosa tra i 700 e 1000 euro e non è ancora finita....ma è molto comoda...divertente da guidare...il motore è superbo e la linea mi piace....

    Per il momento una delle migliori assieme alla 164 TD e alla volvo 760 Td che avevo
     
  10. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    non la penso così. su auto del genere la qualità ci deve essere. il discorso delle auto di 10 anni nn esiste. ci sono auto di molte marche meno note come la opel e fiat di oltre 10 anni dove certi componenti non si rompono. una rottura della testata è possibile su qualunque macchina
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, parlando di Fiat...meglio lasciar perdere. I Doblò che uso normalmente al lavoro (presi nuovi nell'aprile 2004) hanno i volanti screpolati (sembrano corrosi), le plastiche dei portelloni laterali e posteriore che letteralmente si sbriciolano, per non parlare delle cuciture dei sedili che se ne stanno andando. Non oso immaginare come potranno essere alla fine della loro carriera (n.b. i Fiorini che abbiamo rottamato erano molto molto meglio).
    Motoristicamente i Jtd sono oggettivamente motori validi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    il doblò lo uso anch'io ogni giorno x lavoro...ottimo motore....m tutto il resto è come dice spadiz!!!!](*,)
     
  13. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    ho fatto controllare l'auto da un'elettrauto. deve essere completamente smontata per rintracciare l'antifurto. che pacco.
    purtroppo l'antifurto è stato montato appena è arrivata la vettura in Italia e il primo proprietario non esiste più.
     
  14. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se l'antifurto e' stato montato in conce, la centralina e' dietri il cassettino portaoggetti.
     
  15. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    IO X NON AVERE STI PROBLEMI A 64000 VENDO LA MACCHINA:lol: :lol: :lol: :lol:
     
  16. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    io la venderò molto prima cioè a giorni. se la spesa dell'elettrauto dovesse essere alta, smonterò tutto ciò che si può rivendere e la demolisco.
     
  17. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    il discorso dell'affidabilità è piuttosto complicato... oramai per ogni parte dell'auto il costruttore calcola in modo approfondito quale sarà la relativa usura "media" e ne programma letteralmente la durata cercando il miglior compromesso tra estetica, durata e costo...
    nessun produttore è interessato a costruire auto eterne, un'auto dopo un adeguato periodo deve "suggerirci" di acquistarne una nuova... adeguato per chi? ognuno di noi ha una soglia di sopportazione differente, c'è chi non tollera un cigolio, chi si accontenta che la vernice tenga insieme la ruggine... ma ognuno di noi prima o poi dovrà cedere...
    nessuno si aspetta una maniglia fragile su un'auto di una certa classe ma è anche vero che a pochi accade che si rompa, 10 anni sono un'eternità per un'auto e molto dipende da come è stata trattata e cosa ha subito in quegli anni, con questo non voglio dire che ciò che si rompe è stato per forza maltrattato, dico solo che su mille maniglie che escono da una fabbrica può essercene una sfortunata che dura "solo" 10 anni.. tra sbalzi di temperatura, smog e chissà, magari un tentativo di effrazione... in genere io mi sono trovato bene con tutte le auto che ho avuto, indipendentemente da marca e prezzo di acquisto, non significa che non abbiano avuto difetti, significa che mi sono accontentato... forse l'auto più affidabile che ho avuto è stata la fiat 128 del 71 (mia coetanea) che ha superato 18 anni di guida di mio padre e un paio dei miei... quando l'abbiamo demolita l'abitacolo era ancora praticamente nuovo... però dentro non c'era davvero nulla che potesse rompersi... non c'era radio, non c'era un cassettino... altri tempi... poi i costruttori han capito che auto così non rendevano ed han cominciato a risparmiare sui materiali...
    una pompa che dura in media 160.000km per un costruttore è più che adeguata, la maggior parte dei primi acquirenti non arriverà mai a doverla sostituire e se accadrà sarà uno dei campanelli d'allarme che lo spinga a comprare un'auto nuova... se invece accade al secondo proprietari fa parte del gioco.. risparmi sul nuovo e per prolungare la vita dell'auto devi mettere mano al portafoglio, finchè non si rompe qualcosa di grosso (mi tocco) non credo ci si possa lamentare più di tanto, questa ovviamente è la mia opinione
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    mah...io no sono d'accordo nel demolire una e39...oddio non conosco la cronistoria dei difetti della tua auto...ma a demolirla mi piange il cuore...
     
  19. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    anche a me purtroppo dispiace. in 3 mesi mi ha dato molte soddisfazioni. 2500km in città senza mai un mal di schiena, sempre rilassato. ma la cilindrata grossa penalizza purtroppo la rivendibilità e quando uno come me non è più in grado di tenere una macchina di questa categoria, la soluzione è liberarsene. ma come? se poi si aggiungono problemi su problemi è finita. il portafoglio non riesce a coprire più tutte le spese e si arriva alla soluzione più estrema.
     
  20. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    io l'ho cambiata a 94.000 km...i sintomi (ancora sporadici in realtà), erano alla messa in moto: mezzo giro di chiave e la macchina non partiva...al successivo dovevo un po insistere.Mi sono recato al conce BMW dove mi rappresentavano il dubbio tra la pompa del serbatoio e quella sotto la vettura. In giornata mi richiamano per dirmi che era quella del serbatoio, visto che staccando le tubature appena prima della pompa situatata di sotto, constatavano una pressione già inferiore a quella che doveva essere nella norma. Da allora, sono a 103.000 km, nessun problema
     

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