Ecco la nuova M3 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ecco la nuova M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 6 Marzo 2007.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    quelle in exposition son le sport-cup.
    ma non saranno le scarpette commerciali...
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    anche perchè mi pare che quando compri quelle gomme devi firmare uno scarico di responsabilità alla michelin vero?
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    eh già :mrgreen:
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Non lo so. E non me le posso permettere...non tanto per il prezzo, quanto per il veicolo in mio possesso non tanto adatto a suddette gomme.:mrgreen:
     
  5. JJ

    JJ Kartista

    117
    1
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    17
    328ci
    ottimo grazie..
     
  6. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ragazzi questa M3 è da =P~=P~=P~=P~=P~. E' BELLISSIMA!!!!!!:love:love:love:love
     
  7. realboy

    realboy Collaudatore

    357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA
    Sono senza parole... già la Serie 3 coupé è un'auto senza difetti... questa rispecchia proprio la perfezione. =D>
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  9. SHADOW

    SHADOW Kartista

    219
    2
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.801
    -
    i lavafari però nn sono integrati...
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Secondo me il prezzo di questa M3 si avvicinerà sensibilmente agli 80.000, considerati anche i materiali piu' esclusivi (es. tetto in carbonio) rispetto alla M5 che costa di listino base 96000 (98000 la touring). Io prevedo dai 75000 agli 80000. A meno che questo presentato sia un prototipo diverso dalla produzione in serie.
     
  11. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
  12. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tutto vero ma IMHO se messa fuori a quei prezzi sarebbe una "pisciata fuori" storica per BMW.
    Già l'///M3 E46 era ad un livello di prezzo "limite" per gli acquirenti BMW (si sa dove finisce di vendere BMW e dove "comincia" MB, e per comincia non intendo la classe C ma i modelli ove realizza i Margini con la M maiuscola, e in quella fascia di prezzo MB le suona in lungo ed in largo a BMW, la quale è nata come la vettura ad alte prestazioni a prezzi abbordabili ed ora invece...)
    andare sopra di 15.000/20.000€ significa voltare le spalle agli appassionati del marchio.
    Voglio dire, a parte quelli a cui l'emmona gliela compra il papi nuova di pacca gli altri sono "vagamente" sensibili al pensiero di spendere 20.000€ in più o in meno........
    Senza pensare (non siamo così masochisti) che 10 anni fa con 160 milioni di lire cosa compravi? Ferrari?
    :wink:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Devo dire ke avevo avuto ragione x quanto riguarda la forma dei retrovisori esterni (ho letto qlcuno ke ha scritto se erano stati presi all'Ikea il ke dimostra l'ignoranza in materia)::rolleyes:

    "I retrovisori esterni sono stati disegnati appositamente per la concept
    BMW M3. La caratteristica più marcata è il braccio sdoppiato verniciato in nero
    che ricorda le ali di un aereo. Anche in questo dettaglio gli ingegneri sono
    rimasti fedeli alla massima «form follows function». Attraverso una linea di luce
    orizzontale e la forma a freccia, i retrovisori esaltano non solo l’immagine
    sportiva della vettura: la loro linea ottimizzata nel canale del vento influenza
    positivamente il coefficiente di resistenza aerodinamica".​
     
  15. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Più che a Mercedes che secondo me non è una concorrente, penso che molti passeranno a Porsche...
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è un punto controverso, anche se capisco perfettamente cosa dici
    chi ha gli € per andare su Porsche (997 ovviamente) di solito non "perde tempo" su BMW, ///M3 inclusa.
    E l'area tra gli 80.000/120.000€ è a forte appannaggio degli acquirenti abituali MB.
    Difficile che chi abbia in tasca un potere d'acquisto da 80.000€ ed oltre fosse qui ad aspettare la nuova ///M3, salvo casi di innamorati cronici del marchio (ma in genere quelli l'emmona se la comprano usata di 7 anni........proprio come farei io e penso molti altri qua dentro)
    :wink:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In teoria il tuo discorso filerebbe.

    Resta il fatto che poi succederà che anche se il prezzo dovessere essere alto, ne venderanno a valangate. Non saranno gli storici clienti BMW? Ce ne saranno altri.

    Appena uscita la E90, con prezzi/dotazioni/materiali/design diversi dal canone BMW, pensavo quello che oggi tu pensi della M3: non ne venderanno molte. I fatti mi hanno dato torto, per ogni bmwista storico che storceva il naso di fronte alla E90, ce ne erano 2 nuovi pronti ad acquistarla per entrare nel mondo BMW.

    Per ciò dico: anche se costerà cara, e il cliente tipo della E46 M3 non se la potrà permettere, ne venderanno tante. A un certo livello di prezzo non è tanto il rapporto qualità/prezzo a essere determinante, quanto l'eccellenza tecnologica.

    Il mercato dell'usato in questo è molto più "onesto": se il prezzo da nuova sarà alto, la svalutazione sarà notevole, viceversa la svalutazione sarà più contenuta se il prezzo sarà più concorrenziale.
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai ragione pure te
    oltretutto ti leggo e penso che di fatto si sta avverando la "mia" previsione: BMW sta perdendo sì gli innamorati cronici del marchio (che di cronico hanno pure un conto in banca da gente che gli € se li guadagna anzichè riceverli "in dono":razz: ) ma per ognuno di essi ne sta davvero acquisendo 2 ai quali di BMW fotte davvero poco se non il fatto che oggi come oggi sia un marchio dall'immagine vincente come non mai nella storia
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me il vecchio cliente Porsche come qualche mio amico, persone over 35 che son partite dai 944TurboS e dai 964Rs una Porsche di oggi che non è GT3 o GT2 non se la cagano proprio di striscio.
    Quindi chi può si orienta su Porsche "storicamente ortodosse" o Ferrari, chi non può fare il salto è obbligato all'M3 o Exige o Subaru&Mitsu.

    Mettiamoci che l'M3 tra tutte le outsider di Ferrari o GT3 è l'unica che ha una guida molto fisica, old style e da GT. Per me sarebbe un aspetto molto influente.
     

Condividi questa Pagina