Ciao a tutti, non è da molto che frequento il forum, ma ho visto che più di uno ha avuto problemi con i silentblock. A me li hanno cambiati due volte nel giro di 9000 km (premetto l'auto e46 touring dell 2004 ha 80.000 km), hanno cambiato i trapezi completi, ma il problema dell'instabilità non è mai stato risolto. Solo quando ho cambiato i cerchi per montare le gomme termiche tutto sembrava risolto (ho smontato i 225/45/17 per mettere delle termiche 205/55/16 su cerchi da 16). Ora ho rimontato i cerchi da 17 con relative goodrich (225/45/17) e l'auto è tornata ad andare da tutte le parti come faceva prima. Non so più cosa fare.
Bilanciatura Ho fatto fare la bilanciatura e la convergenza da tre Gommisti diversi, si sarebbero accorti se i cerchi fossero stati storti o no ?
son le gomme che ti fan seguire le asperità tirandoti nel volante.... si risolve impugnando bene il volante... anche con una mano.... basta tenerlo bene...
confermo... io ho 255/35/18 dietro e 225/40/18 davanti... dal volante senti ogni venatura dell' asfalto e infatti tende sempre a seguirle. dopo un po ci fai l'abitudine e tieni il volante in maniera corretta