vuoto di potenza? Vi sento sempre dire che de il debimero è andato hai un vuoto intorno ai 2-2500, a me succede tirando forte di avvertire un leggero vuoto sui 3500, come se la crescita del motore diminuisse la sua curva intorno a quel regime , appena un secondo poi cmq va ancora e va e va e va. Potrebbe essere anche per me il debimetro? Premetto che non sempre lo fa spesso ma non sempre. Ciao
la mia 320d 136 hp + modulo che tengo sempre inserito da circa150 hp comperata in novembre2006 era molto lenta ed io molto deluso(andava come la mia ex astra 2000 dti sw rimappata 120hp) la porto dal mio mec. a fare una diagnosi e mi sostituise il debimetro, ora va da far paura!!!! gli mancavano almeno 30 hp. Ps.... monta cerchi da 18 gomme pirelli 0 rosse 255/35/18 .CONSIGLIO fagli fare una BELLA diagnosi!!
Il regime è abbastanza alto per poter dire di colpo che è il debimetro. Occhio pure alla turbina!!!!!
si infatti quoto molto spesso questi problemi li crea il debimetro ma alcune volte volte anche il sensore di sovralimentazione nel carter d'aspirazione se si ottura causa schifezza dell'egr l'auto risponde male e tende come ad ingolfarsi per poi riprendersi subito
Quindi prova a pure il sensore sovralimentazione, lo sviti, ci vuole una 10 se nn ricordo male, e poi con del diluente nitro pulisci la parte sporca, facendo attenzione alla parte elettrica. Se continua è il debimetro. Se decidi di cambiarlo puoi chiamarmi in pvt ti faccio un buon prezzo x il debimetro ciao!
Con cerchi piu' grandi e gomme piu' grandi la macchina perde di prestazioni specialmente sul 320 diesel, lo dico per esperienza... quando avevo acquistato l'auto avevo i cerchi da 15 con gomme 195/65/15 e andava meglio, poi li ho sostituiti con i 17 con gomme 225/45/17 la macchina ha perso un po e sgomma anche molto meno!! pero' a me interessa l'estetica non devo fare le gare!!!!!
Io ho mappato a 240.000!!!! Comunque mi raccomando, vacci piano, io non prenderei più di una ventina di cavalli, onde evitare problemi!!!!:wink: