la prima ammonizione è arrivata. altro post simile, e raddoppia senza colpo ferire. invito gli utenti a segnalarmelo se mi scappa un'altra tua uscita simile o come quella di risposta ad emiliano poco sotto.
Non tiene perchè si ossida, prova ad farlo lavorare come ti ho detto. E poi a differenza delle TA dove un minimo con la marcia ingranata frenano anche le ruote anteriori, su una TP sono le posteriori e basta a tener ferma l'auto.
ho provato, tempo fa mi avevi dato sto consiglio. ci ho fatto qualke decina di metri, ma nn tira neanche...
non la sapevo sta cosa dei tamburi per il freno a mano...cmq sulla mia ha sempre funzionato anche da nuova...ma se dovesse darmi dei problemi ora so cosa fare :wink:
Questa cosa sul freno a mano, proprio non la sapevo, ma da parte di bmw non mi sembra che sia una trovata, molto all'avanguardia, mio padre aveva un'alfa 1750 d'epoca del 1969, periodo in cui era veramente ALFA ROMEO, e c'era il freno a mano con un piccolo mozzo, con all'interno due piccole ganasce, fra l'altro in fase di restauro fu anche un casino trovarle, in 38 anni, non mi sembra siano stati fatti grossi progressi, almeno su questa cosa
Le soluzioni sono due o meglio tre: pinza posteriore normalmente usata per frenare che funge anche da freno a mano (la maggior parte delle auto), pinza aggiuntiva più piccola, o tamburo all'interno del disco. Evidentemente vanno bene queste...
a me sembra una inutile complicazione....visti irisultati di efficienza poi.... per l'ammonizione meritata rimango della mia opinione verso certe provenienze ho editato spero possa andare bene così la mia espressione democratica di come la vedo certa "gente"
Sempre riguardo al freno a mano a me succede una cosa un po' diversa: quando tengo l'auto con il freno a mano e poi lo vado a ritogliere, questo non torna indietro ma rimane bloccato. A quel punto quando mi muovo sento un rumore e allora si stacca. E' capitato a qualcun'altro? 996 io ho provato a tirarlo in movimento ma non frena per niente e suona. E' normale?
Ne ho avuta una Touring, BIANCA, del Maggio 2000. Quando passai dal 184cv (il mulo) della prima 330d ai 204cv del 330cd, rimasi un po' interdetto. E' vero, il 204 andava molto di più, molto più fluido, molto più progressivo ma........ il calcio che ti dava il 184cv, il 204cv se lo sogna. Regala una sensazione molto ma molto più brutale, con un'entrata in coppia nettamente più decisa. Questo colpo di coppia, come giustamente dici, provocava dei traversi spettacolari, anche senza autobloccante. La mia era Bianca, cerchi da 17, sedili sportivi, pelle nera, navi (il primissimo), PDC, XENO, Sedili elettrici, specchietti autoanabaglianti, assetto sportivo, sensore pioggia, caricatore CD, Funzione TV.......Cambio MANUALE.........ahahaha.
Non è normale che rimanga frenata.........che suoni facendo il BIP del freno a mano inserito è ovvio.
Allora lo faccio controllare ma ovviamente 2 volte che sono andato dal meccanico a farlo vedere il problema non si è verificato. Ok che suoni è normale ma che quando tiro la leva in movimento la macchina non frena per niente è normale anche questo??? Scusate l'ignoranza....