SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

1. banny

banny Aspirante Pilota

31
    0
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ho trovato questo post molto interessante ma non avendo la voglia di leggere tutte le pagine che certamente aumenteranno vorrei proporre un'idea..... ci vorrebbe qualcuno che si prendesse la briga di aggiornare la prima pagina dividendo magari l'italia x regione.
    magari cosi:
    VENETO : verona - fimauto di s.martino - e poi si descrive
    vicenza - blabla di lonigo - .........
    SICILIA : palermo- ..........

che ne dite ????
    altrimenti un post che poi si sviluppera' in decine di pagine diventera' completamente inutile
    cosi quelli che fanno i furbi imparano.......mica siamo polli da spennare !!!!

2. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525tds
    Bmw di brindisi da evitare, snob e asociali si salva solo il centro ricambi

a punto gomme mi hanno preso a martellate le testine x sbloccarle quando l'ho portata a fare la convergenza... non ho gradito x niente... e cmq alla fine non ce l'ha mica fatta!

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    BMW VERSILIA(LIDO DI CAMAIORE),evitarla assolutamente,nn fosse per altro,che è già stata chiusa per truffa!!!

4. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Questa è un'ottima idea, ma temo che se fattibile, possa attuarla solo un mod..

5. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Qualcuno conosce il rivenditore di autoricambi bmw "MBMW"? ha il sito su e-bay con feedback tutti positivi ma non so se fidarmi o meno....grazie

6. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    è un utente del forum, veramente preciso ed affidabile!!! se vuoi comprare senza paure è di lui che puoi fidarti... esperienza personale!

sciao! :wink:

7. 320DFOREVER

320DFOREVER Aspirante Pilota

8
    0
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D 2003
    CIAO A TUTTI...VORREI SEGNALARE A CHI STA NELLA ZONA DI MACERATA-ASCOLI PICENO DI FARE UN SALTO ALLA CONCESSIONARIA BMW AUTOLUX DI MACERATA...IO HO COMPRATO LI LA MIA 320 D 150 CV DEL 2003 E SONO SODDISFATTISSIMO...SIA PER QUANTO RIGUARDA IL REPARTO VENDITE (TANTO PER CAPIRCI SONO STATI GLI UNICI DELLA MIA ZONA AD AVVERTIRMI CHE NEL GENNAIO DEL 2003 SAREBBE USCITO IL MODELLO 6 MARCE + CERCHI DA 16+ DCS DI SERIE MENTRE GLI ALTRI ALLO STESSO PREZZO MI DAVANO IL VECCHIO MOD A 5 MARCE E GLI ACCESSORI TUTTI A PAGAMENTO!!!!!!!!) SIA PER QUANTO RIGUARDA L'OFFICINA DOVE HO SEMPRE REGOLARMENTE FATTO I TAGLIANDI PAGATI IL GIUSTO (UN MIO AMICO SU UNA FOCUS 1800 TDI PAGAVA PIU' DI ME!!) ADDIRITTURA CI HO PURE COMPRATO LE CATENE TRAK DELLA MAGGI E LE HO PAGATE MOLTO MENO DI QUELLO CHE COSTANO DA QUALSIASI RICAMBISTA(A PROPOSITO LE HO PROVATE L'ANNO SCORSO E POSSO DIRE CHE SONO LE N°1,ANCHE SE QUELLA SERA LA NEVE CI HA SORPRESO PERCHE' IO DI SOLITO CON LA NEVE PREFERISCO TIRAR FUORI LA PANDA 4X4 DI MIO PADRE)...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

8. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Bicar Crema In

9. NOSSA612SCAGLIETTI

NOSSA612SCAGLIETTI Aspirante Pilota

16
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D ELETTA,BMW M5 E60,Z3
    Bmw Lario-bergauto Molto Out[-X :evil: !!!!!prenoto Un Mese Prima Per Kit Pdc Per M5 Di Mio Padre E Al Momento Mi Rinvia L Appuntamento Di Un Mese Mandandomi In Giro Con I Buchi Nel Paraurti!!!!!!!!!!a Parte Il Magazzino Ricambi Molto In

Bmw Rivoltella S.r.l Di Arcene (bg) Molto In....personale Simpatico E Disponibile E Capo-officina Molto Competente++++=D>

10. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Devo Fare un giro da rivoltella cmq tra Bicar e Rivoltella Penso ke siano i migliori Della Zona

11. NOSSA612SCAGLIETTI

NOSSA612SCAGLIETTI Aspirante Pilota

16
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D ELETTA,BMW M5 E60,Z3
    bmw lario bergauto molto out!!!!!assistenza pari a zero!!!!magazzino ricambi in!!
    bmw rivoltella srl di arcene (bg) in....molto bravi e gentili

12. PAOLO 335i Coupè Attiva

PAOLO 335i Coupè Attiva Collaudatore

272
    3
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.885
    BMW
    Bmw Milano

Io mi sono trovato bene da Carzeta a Milano per l'acquisto di un nuovo....va beh che non avevo usato da rendere ......vedremo in futuro con l'assistenza ......:rolleyes: :rolleyes:
    Spernado di essere stato utile specie ai milanesi,saluto tutti !!

13. PAOLO 335i Coupè Attiva

272
    3
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.885
    BMW
    bye

14. PAOLO 335i Coupè Attiva

272
    3
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.885
    BMW
    intendevo Carzeta in via missaglia ...per la precisione !!:lol: :lol: :lol:

15. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Per Firenze AUTOEUR = OUT!!!!!!!!!:evil:
    2 ore di manodopera per decodifica/sincronizzazione chiave nuova.....e se uno gli chiede di montare in sistema di navigazione che gli prendono 10 giorni di manodopera!!!:bad-words:
    Con quello che si fanno pagare dovrebbero effettuare queste operazioni in 5 minuti con la forza del pensiero...:confused:

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Mariani Motors - Monza --- OUT
    Decido di andarci a fare un giro 3 anni fa quando era venuto il momento di sostituire il 330ci per prendere il 530d. Tra l'altro ero intenzionato a comprare anche una BMW R-1150R nuova. Entro e nessuno mi caga :evil:, forse perchè ero vestito in jeans e magliettina con tatuaggi in vista :lol:. Ad un certo punto si avvicina un venditore e mi chiede se ho bisogno..... "certo che ho bisogno, mica sono qui a giocare con le barbie" .....inizio col dirgli che mi interessa una R-1150R e lui per tutta risposta dice: " la moto è quella, ci vogliono 2 mesi per averla"......grazie al cacchio, sapevo anch'io che la moto era quella, ma forse volevo saperne di più...tipo: accessori, colori, prezzo, sconto....insomma cose dell'altro mondo secondo lui!! Mi liquida dicendo che l'addetto alle moto era impegnato e dovevo aspettare un bel pò....a quel punto senza neanche parlare della macchina, mi giro e me ne vado.........

BMW Milano - S. Donato --- OUT
    Uscito da Mariani prendo la tengenziale in direzione S. Donato. Ci ero già stato 3 anni prima per l'acquisto dell 330, che poi ho comprato alla Nuova MI-Car (oggi non più ufficiale BMW) e non ne avevo un buon ricordo. Vabbè ci ritento..... Arrivo, parcheggio ed entro. Si avvicina un venditore impettito, che credeva di sapere tutto lui e faceva pure il finto simpatico. Gli dico che ero interessato alla moto, ad un 530d e ad un 530i (per mio padre). Ho visto i suoi occhi illuminarsi e si è proposto di offrirmi un caffè. Rifiuto perchè l'avevo già bevuto in tangenziale durante la sosta benzina e mi fa accomodare. Inizia con i 3 preventivi, stranamente più alti del listino, cosa che gli faccio notare subito.....la sua risposta è stata: "eh si dal 1° di settembre c'è stato un piccolo aumento" #-o#-o.......alla faccia del cavolo penso, le serie 5 sono state presentate 2 mesi prima e già c'è l'aumento??? vabbè lo lascio fare. Dulcis in fundo non gli chiedo lo sconto ma l'eventuale permuta delle mie 2 macchine. Vuole vedere in mio 330ci e si dispiace che non abbia il navigatore (accessorio secondo lui fondamentale su un coupè 3000 benzina del 2001!!!!:-k:-k:-k) Morale mi offre 21.000€ dicendo che è difficile da vendere, che ho le gomme finite, che c'è da sistemare la carrozzeria, che era già uscito il restyling ecc.ecc....e che più di quello non può darmi. Passo oltre e gli dico che mio padre dovrebbe permutare un 535i del 1999 (full ma devvero full optional) ........:mrgreen:! Mi guarda basito, come per dire che sono uno scemo se penso che mi avrebbe ritirato un V8 3,5l ......e mi dice che quell'auto era un problema e che l'avrebbe tenuta in c.to vendita.... MA TU HAI BEVUTO IL LAMBRUSCO A COLAZIONE!!!! Non rientro neanche a prendere i preventivi scritti....lo saluto e me ne vado.

BRIANCAR - Desio (Milano)
    Terza tappa del mio giro. Arrivo, entro e una signorina molto carina, a mò di receptionist mi chiede gentilmente se mi serve aiuto. Le dico cosa mi interessa e mi chiama l'addetto alle moto. Il venditore arriva dopo 5 minuti (intanto mi faccio un giro nel salone) e mi fa accomodare nell'ufficio. Mi narra vita morte e miracoli della moto e mi propone di andare in officina a vederne qualcuna per farmi un idea del colore e degli accessori. Al ritorno dall'officina mi offre un caffè e cominciamo a parlare di denaro....gli dico di trattarmi bene perchè ero intenzionato a prendere anche 2 serie 5 nuove. Va via per qualche minuto e al ritorno mi propone uno sconto del 12% più un arrotondamento se avessi acquistato anche le auto. Lo ringrazio e mi faccio chiamare un venditore addetto alle auto. Arriva, si presenta, gentilmente mi chiede se vogliamo darci del tu, visto l'età simile e io accetto. Gli spiego cosa voglio, e comincia a riempire il blocco con accessori e prezzi (in questo caso il prezzo era quello di listino) e tira i totali. Gli dico delle mie auto da permutare e chiede di vedere almeno la mia. La apprezza, mi fa i complimenti e mi offre 24.700€. Per quanto riguarda il 535i mi dice anche lui che è un problema, ma si riserva di vederla. Per non farmi perdere tempo si offre di venire lui a casa mia a vedere l'altra auto e prendiamo appuntamento per il giorno seguente. Arriva con un 530d nuovo di pacca e si offre di farmela provare.. (ovviamente accetto :mrgreen::mrgreen:). Finito il giro lo porto in box a vedere il 535 e mi rinnova i complimenti, dicendo però che per quella purtroppo non può proprio darmi il valore che meriterebbe e mi offre 20.000€. A quel punto non avendo voglia di sbattermi, accetto sia i 24.700€ per la mia che i 20.000€ per quella di mio padre. Gli dico gentilmente di preparare i contratti (moto compresa) con gli optional richiesti che il giorno dopo sarei andato a firmare. Per concludere....le auto nuove sono arrivate in anticipo rispetto al dovuto e mi hanno saldato le mie usate in contanti. Con L'officina mi sono sempre trovato bene (anche se non ho mai avuto grossi problemi) e l'unica volta che era previsto un fermo macchina di 5 giorni (per montare il navi pro + tv) mi hanno pagato l'affitto di una Mercedes E270cdi. In conclusione mi sono trovato molto bene, e infatti il mese scorso ho ritirato da loro il mio nuovo 335ci e il nuovo 530i di mio padre. :wink::wink:

17. zambo335

zambo335 Aspirante Pilota

17
    1
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    320d touring
    AMBROS SARO - Milano, via De Amicis: OUT. sono stati molto disponibili e rapidi nel sistemare qualche magagnetta quando l'ho comprata e quindi la portavo lì anche per l'assistenza (errore!!).
    per i tagliandi 40-50 giorni di attesa in bassa stagione (intendo che per fare il tagliando entro fine luglio dovevi prenotarlo al massimo ai primi di maggio), mentre per le emergenze solo 15 giorni.
    Impossibile parlare con l'accettazione (sempre occupato o libero all'infinito), poi però molto gentili una volta intercettati.
    Sono rimasto veramente deluso dalla qualità dei lavori, i tagliandi sempre caricati di cose inutili (secondo me) e non previste dai programmi di manutenzione come la sostituzione del filtro gasolio etc ogni service regolare (15-20.000 km circa).
    Ma il peggio è capitato quando è saltato il climatizzatore: maggio 2004, improvvisamente non esce più aria dalle bocchette mentre sento che la ventola funziona al massimo, pregando in cinese gliela porto dopo solo una settimana fiducioso nella riparazione rapida e indolore (avevo l'estensione della garanzia).
    Sintetizzo il caos : l'ho ritirata "riparata" e riportata il giorno dopo in officina con lo stesso problema 4 volte in 2 mesi (tra attesa per l'accettazione e lavori effettuati); in ordine sparso hanno detto di aver rimappato la centralina del clima, sostituito il sensore del termometro, e sostituito un condensatore nello spoiler sopra il lunotto posteriore che comanda tutto e non so quant'altro. Non sono stati capaci di individuare il problema e non mi hanno offerto neanche una panda per il periodo di fermo quando gli ho fatto notare che ci lavoro (la risposta classica di tutti questi fenomeni è stata "la maggior parte dei nostri clienti, come lei non compra queste vetture per tenerle ferme").
    In tutto questo se ne sono fregati della garanzia che non copre certi componenti (e il customer care ha dato ragione a loro), scontandomi solo il 10% sui ricambi e per scusarsi per la scarsa efficenza mi hanno regalato la guida bmw.
    Vergognoso!
    Come mio ringraziamento per il buon lavoro fatto li ho mandati a fare......
    Ok, sono stato io fesso a non denunciarli.
    ......................

al momento dell'inconveniente col clima mi trovavo a Brescia e ho provato con la DINAMICA, era tardo pomeriggio e mi sono fermato lì a dormire perchè l'officina mi avrebbe ricevuto a fatto la diagnosi al mattino dopo. Capito poi che non era un lavoro da 10 minuti e che avrei dovuto lasciarla lì altri 2 giorni, sono entrato in concessionaria prima di tornare a Milano per vedere meglio il 320ci che spuntava.
    Il giovane venditore me l'ha decantata al meglio e con il preventivo gli ho chiesto anche di valutare la mia (320d di 3 anni con 50.000km, non la Palio); bene, il simpaticissimo amico l'ha vista ed ha fatto queste considerazioni: i pneumatici sono ormai andati (9.000 km!), la vernice sul cofano è danneggiata (qualcuno guida solo sulla moquette?), il clima non funziona (l'ho portata lì apposta!!), l'avevo comprata già usata. etc etc. e....attenzione....la mia vettura non ha più mercato :---).
    Vista la divertente quotazione ricevuta, sono stato al gioco (vediamo chi è più bravo a far perdere tempo) e gli ho chiesto di aggiornare il preventivo che mi aveva appena stampato, aggiungendo tutta una serie di accessori e cambiando il colore ed altro; naturalmente l'auto così combinata non era pronta consegna ed ho chiesto di restare informato.
    Ha avuto il coraggio di chiamarmi veramente 3 volte per darmi il prezzo e i tempi di consegna dell'auto che avevo scelto e per la quale "aveva già altre richieste".
    OUTissimo!
    ...........

CAR ZETA - Milano, via Faenza: IN.
    Gentilissimi e disponibili. Veloci a prendere l'auto e a lavorare, sia tagliandi che manutenzione che carrozzeria.
    L'unico neo è stato un diverbio con la cassiera che, pur conoscendomi come cliente, non si fidava del bonifico online fatto di venerdì e documentato dal c.r.o del pagamento ("...lei può ritirare l'auto e uscito di qua bloccare il bonifico in corso"); non le ho messo naturalmente le mani addosso, ma le ho detto quello che pensavo.
    Poi è arrivato il direttore ad autorizzarla e sono uscito al volante. Meglio così.
    ..........

MARIANI MOTORS - Monza: darò forse una seconda chance.
    dopo un tentato furto (subito:evil:) li ho contattati perchè carrozzeria ufficiale più vicina a casa.
    Hanno tenuto l'auto quasi un mese per sostituire 3 finestrini, pulizia interna e quattro altre stupidate; tra loro e il perito se la sono rimbalzata allegramente, addirittura mi hanno chiamato la prima volta per ritirare l'auto ma mi sono accorto io che non avevano sostituito uno dei finestrini, quindi torna a casa aspetta altri 3 giorni ( e vai di taxi! chi conosce Monza sa che non Mariani non è esattamente in centro e lì non arrivano i mezzi).
    Ciliegina sulla torta, si sono accordati col perito sui lavori da fare e sulla valutazione del danno senza dirmi niente nonostante l'avessi chiesto espressamente. Cioè non è stato sostituito qualcosa di dovuto.
    Notare che dopo 10 giorni di attesa mi avevano avvisato che per fare più veloce avrebbero portato l'auto presso un'altra carrozzeria di loro fiducia visto che la loro era molto impegnata. Ma in fattura la manodopera è stata messa al costo bmw!
    Ha pagato l'assicurazione, ok, ma mi sono seccato; avrei potuto portala subito io in un altra carrozzeria senza perdere tempo.
    .........................

Mi sembra anche che i venditori incontrati nella maggior parte delle concessionarie si sentano "leggermente" superiori al prossimo e se ci danno retta è solo per farci un favore; il classico "...ha bisogno?" che tutti abbiamo sentito ne è un esempio.
    Saranno stati istruiti in tal senso o l'avranno nel dna?

ciao

18. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    Bicar di Crema in.

ieri mi sono recato in concessionaria in quanto dopo 2600 km c'era la spazzola tergi lato passeggero che non puliva correttamente il vetro verso l'esterno (ad ogni passata restavano 2 strisciate causate da una non perfetta aderenza al cristallo)... sostituzione di entrambe le spazzole in 5 minuti senza alcuna spesa, controllo livelli con rabbocco completo del liquido tergi e, dulcis in fundo, il venditore mi ha anche omaggiato di 2 ombrelli marchiati BMW-Bicar.....

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

19. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Azz ma l'hai comprata li

20. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    non appena potrai dare un giudizio facci sapere!!

Condividi questa Pagina