ciao ragazzi....da quando ho preso la mia 6 cilindrozzi gasolona, dall interno dell abitacolo quando accellero, sento un rumore tipo di cuscinetti, di cinghie nn saprei.... che sale e scende contemporaneamente al numero di giri...escluderei una vibrazione di qualche supporto o karterino ho già controllato... vi è mai capitato di sentire un fruscio quando avete lo stereo acceso e le risonanze del motore si sentono negli altoparlanti? ecco tipo una cosa del genere....l auto ha 95mila km...che potrebbe essere la catena di distribuzione o il tendicatena se ne ha ? che ne so aiutatemi è brutto sto rumore deturpa quel meraviglioso sound del 6 cilindri bmw nn lo sopporto!
senti come un ventolino con una paletta che sfiora appena qualcosa e segue il regime motore ? ma che in 5 marcia si sente molto meno ?
nono escludo le valvole a priori nn è un battito....è uno struscio continuo....controllerò prima le cinghie poi le ventole vediamo se riesco a capirlo....
ecco una cosa del genere potrebbe essere chiaramente tendicinghia dei servizi oppure dici tendi catena?