questo secondo me è un problema - non passi più il controllo di scarico Ma, c'è un altra cosa, che mi è stato appena confermata: Ho perso ca. 15 CV Ho parlato con il technico della BMW è mi ha detto, che è infatti cosi, e non sono solo io che lo crede. Quando la BMW ti cambia la turbina fanno anche un aggiornamento della DDE, quindi riducono la pressione della turbina. Complimenti - più di 2000€ per togliere 15CV
Io mi presenterei con un bell'avvocato. Quello che fanno è vietato, io personalmente mi farei rimettere tutto come prima (intendo la centralina) perchè tu ora paghi per esempio il bollo per più cavalli di quelli che hai, poi te hai comprato un'auto con delle caratteristiche, e dopo interventi del genere queste devono rimanere tali!!!:wink: Comunque sono proprio dei bastardi in BMW!!!
ma anche io ho rotto la turbina, ma la macchina va come prima, anzi a sensazione tira anche di piu'. ciao Nicco
loro hanno fatto un auto con un tot di cavalli.tu l'hai comprata con quei cavalli...e devi pretenderla con tutti quelli che la casa dichiara.non esiste minimamente...e paghi pure il bollo di più.io mi incazzerei.
ma dimmi te!! Che combinavano sta cagata di togliere 15 cavalli riducendo la pressione della turbina, dopo la sua sostituzione l'ho già letta in un'altro topic qua nel forum....comunque anche io mi incazzerei a dovere e pretenderei la macchina tale e quale sono le sue caratteristiche specificate nella scheda tecnica..ossia cavalli e prestazioni uguali!! Se volevo di meno...comperavo di meno....no? e non spendo di certo un bollo per 110KW quando effettivi sono poco più di 100.... No Bmw...no no!! Così non va affatto bene!!! Comunque a sentire di tutte ste turbine che saltano come dei raudi a capodanno....mi viene il cagotto...non vorrei mai che...SGRAT SGRAT
si avete ragione (ancora :wink: ), ma sarà difficile perchè la macchina aveva prima sicuramente più di 150CV (ci sono voce che dicono circa 170CV su questi modelli). Andava proprio molto forte (per esempio non avevo mai problemi seguire una A6 3.0TDI ). Quindi se la macchina adesso ha più o meno 150CV la BMW è salva. Anche se avesse solo 145CV! (la legge in Germania dice se non mi sbaglio +/- 5% ) Comunque, la prossima volta quando sono a Monaco parlerò in persona con il capo. Non ho nessun potere (dalla legge) - ma ci provo.
ma cosa centra? Se tu hai la tua serie 1 che fila da dio (come penso sia veramente, giusto?), poi fai un'intervento in conce...e ciò causa la perdita di potenza pari a 15cv...e quindi l'auto non è più prestazionale come prima....t va bene lo stesso?? Poi dai non dirmi che non ti piace far correre in certe occasioni la tua auto...dai...tutti facciamo così...ed è normale....
non ci siamo capiti.....scusa forse mi sono spiegato male. no no l'intervento deve ripristinare la macchina come nuova, a livello di prestazioni e se non lo fa non mi va bene assolutamente....(io sono anceh pignolo) tieni legato il piede al soffitto, era riferito alla tua paura di rompere la turbina.......e ti avevo (ovviamente scherzosamente) indicato un modo da utilizzare. ciao e scusa per l'imprecisione. nicco
Ok ok scusami tu...non volevo avere sto tono un po' scortese...era scherzoso anche il mio. Evidentemente abbiamo frainteso entrambi...ehehehe..no problem...ho capito cosa volevi dire Nicco.... mi sa che mi conviene veramente tenere il piede legato al soffitto....:wink:
tranquillo, no problem....io da quando l'ho rotta, la uso ma non faccio piu' i full gas per 6-7 km (causa per cui si è rotta, almeno la mia), in autostrada. ciao nicco
Ecco la mia invece: In 3 anni: Gasolio 6500€ Benzina 10500€ (ipotesi considerando i consumi medi reali 10km/l ed il mio chilometraggio medio annuale) RISPARMIO 4.000,00€ Spese impreviste: Ventola 350,00€ Pompa iniezione + alternatore + manodopera 950,00€ Frizione (poco imprevista) 350,00€ Debimetro 120,00€ Tot. 1770 RISPARMIO REALE 2.200,00€ e la mia bimba ha 240.000km, quindi gli imprevisti sono molti di più rispetto ad un'auto che ha 50.000km o che viene presa nuova!!!!:wink:
Ah si? si è rotta in autostrada? dopo una sparata di 6/7 km? anche io a volte...ma poche...faccio la tirata alla vel.max... ma poi mollo subito...
diciamo che la mia non si è rotta, ma lesionata, e stava per rompersi, fischiava da paura all'attacco, ma niente fumo o cali di potenza. In conce mi hanno detto stai per rompere la turbina. il giorno prima ero in autostrada ed in un punto di totale dritta 6-7 km (era giorno e non ho sorpassato nemmeno una macchina, anzi sono stato sorpassato sigh!!) ho spinto tutto, e la sera ho sentito sto fischio. non lo so, credo sia stato quello.la macchina aveva 43000 km.ora 47000. ciao Nicco
grazie, ma allora nche la mia secondo te ha meno cavalli, a me non sembra , accellerazioni uguali, e vel max uguali, anzi la sento bella pronta. io però ho cvambiato in garanzia ciao Nicco