e92...come la prendo? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

e92...come la prendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brown81, 14 Febbraio 2007.

1. TeoMan

TeoMan Collaudatore

353
    2
    30 Gennaio 2007
    Smart ForFour
    ottimo acquisto!!!

l'avrei presa anch'io così...magari con la pelle...però niente da dire, hai preso la macchina migliore, e poi hai sotto il c**o un 6L da 272hp!!!!

=D>=D>

2. brown81

brown81 Guest

in realtà non l'ho ancora ordinata (ma grazie per i complimenti)...devo prima vendere la mia piccola astra.....quindi c'è ancora margine per aggiungere qualcosa, il grosso dipende da quanto realizzerò dalla vendita del mio usato

3. TeoMan

TeoMan Collaudatore

353
    2
    30 Gennaio 2007
    Smart ForFour

suppongo anche dallo sconto che ti fa il conce, no?

4. brown81

brown81 Guest

il conce mi ha promesso un buono sconto visto che sarebbe la seconda Biemme che gli prendiamo in 6 mesi....

diciamo che se il conce mantiene la promessa e vendo bene il mio usato potrei pensa ad aggiungere qualche altro optional...diversamente la configurazione resta quella....alla fine non mi andava di prendere 320d per avere navi e altre cosette belle ma solo sfiziosi....vuoi mettere 6L benzina? un'altra musica e chi ci pensa più che manca il navi quando inizio ad accelerare =P~=P~

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono due scuole di pensiero diverse. Il 330d costa usarlo quasi come il 330i mentre con la Mini se non ho bisogno di accelerare forte faccio 20km/l. E un treno di gomme costa praticamente nulla. Se devo andare a 60Km/h che bisogno ho delle 255/35 18"? Le 175/65 15" bastano e avanzano. Ma anche il resto della manutenzione costa meno.

Ma il punto non è che è solo una questione di costi, è la comodità di averne un'altra. Se ad esempio ne ho una pulita in garage e fuori piove non sono costretto a sporcarla se devo andare via: uso l'altra.
    Oppure non ho bisigno di mettere gomme invernali sulla BMW, con tutto il vantaggio di precisione e prestazioni delle estive se il tempo è buono, mentre ho le invernali sulla Mini per quando è più brutto.

Voler girare per forza con un tremila 365 giorni l'anno è un controsenso quando il motore non viene sfruttato, è come usare un cannone per sparare a un piccione: non serve ad una benemerita mazza, perchè lo fai fuori anche con una fionda volendo.
    E anzichè arrivare al compromesso del 330d preferisco avere una macchina molto più economica e un'altra molto più bella da guidare. E per inciso nel misto o in città diverte anche la Mini, e molto.

6. brown81

brown81 Guest

=D>=D>=D>

o ragazzi alla fine il 320d in garage c'è, l'ha preso mio padre....e siccome in casa mia funziona che tutto è di tutti....se devo andare in città in mezzo al traffico mi prendo il 320d (che tanto è fermo tutta la settimana) che va con una goccia di gasolio....idem per mio padre (da buon intenditore di auto qual'è) già me lo vedo la domenica mattina mentre io dormo sgattaiolare fuori con il coupè 3000 6L per andare a prendere il giornale....

onestamente un'altro diesel non mi serve in casa...a sto punto meglio avere un'auto per divertirsi...cosa lo prendo a fare un 320d? posso mettere due motori uguali in garage? al 330d devo ammettere ci ho pensato è molto ma poi...pagare la stessa assicurazione (anzi mi hanno chiesto 200 euro in più e non me ne capacito)...più o meno lo stesso bollo

è verisssimo volendo faccio 15 km/l ma mi conosco con tutti quei cavalli e quella coppia...figurati se vado a 120 in autostrada o 90 in statale e se inizi a tirare alla fine i consumi sono li....

io non sono mai stato un sostenitore del diesel, non mi è mai piaciuto avere tutto subito dai motori...io amavo e decantavo la mia vecchia alfa 1.6 120cv che tirava le marce fino a 7000 giri....mi sono convertito a diesel per esigenze...e infatti ho preso un opel astra 2.0 dti 101 cv....che per la potenza che aveva non mi permetteva di andare oltre un tot e quindi è stata una scelta di risparmio (ma risparmio vero)....insomma avevo deciso di risparmiare e allora lo feci sul serio con l'astra

secondo me il 330d non è per chi vuole risparmiare è per chi ama la guida del diesel (che è una bella guida ma deve piacere)....io non l'ho mai amata a me piace tirare le marce odio anche il turbo....

quindi ora che le mie esigenze sono cambiate, che le mie possibilità sono aumentate e che prendere diesel (visto gli aumenti) non conviene più tanto ammeno di non fare una carrellata di km.....ritorno al mio amato benzina...

:wink::wink::wink::wink:

PS: è due giorni che Uriel non si connette....appena legge questo tread chissà quante me ne dice :redface::redface::redface::redface:

7. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    il tuo discorso non fà una grinza :wink:

però avere un'auto che mi fa impazzire ogni volta che la guido (sia sportivamente sia da pensionato) e doverla usare 2 giorni alla settimana mi rugherebbe non poco. :-k

avere un'auto così significa (IMHO) non sfruttarla, quando la permuterò per cambiarla con un'altra sarà praticamente nuova, avrà pochissimi km. e la quotazione di eurotax sarà sempre quella; avrò una macchina svalutata e praticamente "nuova" :eek:

forse sbaglio io, avrò una visione distorta :-s

se voglio un'auto solo per divertirmi il fine settimana compro un M3 di seconda mano (anche non E46), lo pago relativamente poco, mi diverto come un matto, la sua "grossa" svalutazione l'ha già persa e se resta fermo 5 giorni in garage non mi importa una mazza.

una biemme nuova io la userei tutti i giorni anche solo per fare 400metri per andare a comprarmi il giornale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, come si fà a resistere :lol:

8. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    GrandePunto1.2
    come si fa a non quotarti???:mrgreen:

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    E' qui che il marketing BMW è stato geniale: hanno pensato di offrire al cliente BMW una macchina piccola di dimensioni ma con un DNA da categoria superiore. E' la Mini.
    La Mini non è una Corsa o una C3, è una macchina pensata per chi non vuole rinunciare neanche su un'utilitaria a certe sensazioni, a certi accessori e avere un interno non banale e senza tempo.
    In questo BMW è stata vincente, ha fatto una macchina trasversale che è il tender di chi ha una Ferrari o una Porsche, l'auto della moglie del cliente BMW oppure la prima auto del neopatentato che non si vuole abbassare ad una piccola banalotta.

Non sarà una TP, non ha un 6 raffinato come una BMW, però ti assicuro che a volte non c'è posto migliore su cui vorresti essere che su una Mini. Nel contesto giusto è veramente piacevole quasi quanto macchine più costose e di nobile meccanica.

Quindi per me lasciare a casa l'E91 non è per nulla un ripiego, ma una piacevole divagazione.

10. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    resta comunque valido il mio discorso del permutare a distanza di anni un'auto praticamente "nuova" visti i pochi km percorsi ed avere la stessa quotazione di chi la macchina l'ha usata tutti i giorni; per i concessionari Eurotax è la Bibbia :lol:, la macchina vale tanto di dò tanto :eek:.

mi riallaccio alla mia risposta precedente, voglio un'auto per divertirmi prendo un' M3 anche non recentissimo (autobloccante d'obbligo:mrgreen:) di seconda mano ben tenuto:
    - lo pago "poco" rispetto ad una biemme nuova
    - la svalutazione "grossa" l'ha già persa
    - tenerlo in garage non mi dà fastidio (anche 5-10 gg.)
    - lo uso solo quando voglio divertirmi veramente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

l'altra auto può essere un'auto qualunque, quando voglio divertirmi entro in garage e mi prendo l'M3 :wink:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Ma infatti la mia non è l'unica strada percorribile, solo che io non riesco a comprare l'usato ed è un mio limite.

Quanto all'utilizzo concordo che le quotazioni poi siano le stesse che con più chilometri, ma non è una novità che macchine di cilindrata un po' più alta del solito non facciano molti Km. Non dico di arrivare a livelli di Ferrari di 5 anni con 10.000Km, però non credo sia infrequente imbattersi in termila benzina poco sfruttati.
    E comunque sia io in totale ne faccio pochi, sotto 20.000Km annui in totale con tutte le auto, quindi cambierebbe poco da questo punto di vista.:wink:

12. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    GrandePunto1.2
    anche perchè non tutti hanno la possibilità o la voglia di sobbarcarsi spese doppie in tutto (bollo,assicuraz) che paghi anche se l'auto è in garage a riposare...penso che il 330d sia 1 ottimo compromesso,sempre che 1 voglia 1 diesel....
    x il benza...il 325i non è mai stato considerato eh?sembra mal visto....

13. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto ma forse ho trovato un motivo in più per il tetto apribile e la cosa risolverebbe il mio tormento, 1000 euro tetto sì o tetto no visto che lo farei solo per un fattore estetico, perchè dici che è più rivendibile?

14. brown81

brown81 Guest

non è mal visto solo che:

costa come il 330ì in tutto e per tutto e va di meno....mi sembra una roba che ha poco senso...IMHO:wink:

15. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    GrandePunto1.2
    diciamo che ci sono sempre quei 4000 euro di differenza all'acquisto......che sono poi i 54 cv di differenza......

16. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen

pure il mio :mrgreen:, ho sempre comprato auto nuove.

comunque penso che qualunque motorizzazione della biemme sia speciale anche se con carattestiche diverse

i diesel tanta coppia fin dai bassi ed un buona dose di cv

i benza tanti cv e un piacevolissimo allungo fino a 7000 giri

una motorizzazione che mi intriga veramente tanto è il 335i, ora come ora lo prenderei al volo (solo che la mia è nuova, ha 20000km)
    con questo benza ai tanta coppia già disponibile a 1300-1500 giri (400Nm) e l'allungo fino a 6500 giri =P~=P~=P~=P~

17. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    GrandePunto1.2
    unisce benza e diesel...coppia tanta e subito + allungo da benza....deve essere 1 goduria....forse più del 335d....e poi che suono.....

18. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    secondo me non è una motorizzazione da disprezzare :wink:

- costa 4000 euro di meno
    - ha 218cv (quasi quanto un 330d)
    - è sempre un 6 cilindri

c'e' un topic aperto con le prestazioni del 325i, prova a darci una lettura, non è mica male :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen

infatti, tra un 335d ed un 335i non avrei dubbi

torno sul benza :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    GrandePunto1.2
    secondo me infatti il 325i viene visto più come un 330 depotenziato che come una motorizzazione normale...quindi dici "prendo il 330 e chi s'è visto s'è visto...."....

Condividi questa Pagina