Va beh , comunque faccio presente il fatto alla concessionaria e spero che mettano a posto il problema. Non ho mai visto un fatto del genere, nemmeno sulla Panda o sulle Punto prima serie, figuriamoci se lo accetto con gioia su una BMW da 40000 euro . Grazie comunque Ciao Tennic
Non era un'azione di richiamo, ma un'azione di modifica. Esplicitamente documentata. Dopo un po' di ricerche, in concessionaria la trovarono (TIS) e hanno ordinato le viti e le rondelle per la modifica, in garanzia. Purtroppo l'ho fatta mesi fa, non ricordo altro, mi spiace.
Per quanto riguarda le cinture, hanno regolato le molle (così hanno detto) ed ora non sento più questo tintinnio. Sono quasi sicuro che quindi il problema sia risolto... il quasi è perchè non vorrei che con le strade di me.....a che stò facendo ora, il rumore delle buche copra quello delle cinture, ma non penso. Invece, da circa 3 mesi, ho il volante che cigola... avete presente il rumore che fà la plastica di un cruscotto quando la si preme con forza, il classico cigolio di plastiche? A me lo fà il volante (a volte) quando faccio ampie sterzate (es. nelle manovre e nelle inversioni di marcia). Quando l'ho portata al conce, mi hanno detto di non aver rilevato il problema (guarda caso... ) ma comunque hanno ingrassato l'asse dello sterzo. Morale della favola, l'auto è come prima. Però quando chiedo di poter provare l'auto col tecnico, questo è sempre impegnato in auto urgenti, quindi non può uscire con me a provare l'auto, e comunque non è necessario che tanto poi lo vedono loro il problema (così mi dicono all'accettazione). Ed invece non vedono una mazza Appena ci posso ripassare mi sentono, ho i turbo che fischiano e sono già in overboost... Perchè pare che quando chiedo di provare l'auto col tecnico lo faccio per fargli perdere tempo e per perderne anche io Infatti non ho altre cose da fare che perdere tempo dietro a loro, considerando il fatto che sfioro i 40000 Km l'anno. ....ttacci loro
e te inpuntati!!!digli aspetto che si liberi allora xkè ogni volta che vi chiedo di provarla 1 non avete mai nessuno disponibile 2 non mi risolvete mai i problemi...se no,digli,ve la lascio qui mi date una sostitutiva e quando il tecnico avra tempo di provarla mi chiamate!!!!!!e che casso!!!!
Per fortuna ho fatto passi avanti... per quanto riguarda il piantone dello sterzo hanno riconosciuto la diffettosità del pezzo, mi ha spiegato che tecnicamente c'erano dei giunti che cigolavano ed a seconda della posizione potevano anche "scattare". Mi ha tuttavia consigliato di aspettare qualche mese (fino a dicembre) perchè hanno sostituito il piantone ad un altro cliente e dopo poco tempo il problema si è nuovamente ripresentato. Infatti si sà che anche le scorte sono "diffettate", almeno finchè non viene esaurito o ritirato lo stock di piantoni incriminati. P.S. ho guidato qualche giorno una 535d, ed anche qua lo sterzo scattava, ed il rumore era più frequente e più secco che nella mia. Per quanto riguarda le cinture, l'altro giorno hanno provato una nuova regolazione delle molle degli arrotolatori (parole loro), infatti ora "cinguetta" di più. Sono subito tornato a farlo presente e mi è stato detto di aspettare qualche giorno per farle assestare e poi riferire. Obbedisco Dopo la precedente regolazione (v. mio ultimo post) il tintinnio era quasi scomparso, ma su un'auto nuova da 40000 euro il quasi non mi basta, quindi con questa nuova regolazione siamo tornati al punto di partenza. Se dopo questi giorni di prova la situazione non migliora, farò presente che fanno rumore con qualunque impostazione abbiano dato alle molle, e quindi pretenderò la sostituzione. Meno male che basta rompergli i maroni per bene e dopo un po ti danno retta, anche perchè ho fatto presente che se loro non sono in grado di risolvere il problema scriverò alla casa madre (organo superiore) per chiedere direttamente a questa una soluzione, quindi la figura che farebbe il conce non sarebbe delle migliori :wink: .
Due giorni fa il mio sterzo ha iniziato a fare lo scatto quando sterzavo a sx di circa 15 gradi, questa mattina invece, oltre a scattare, a preso anche a cigolare. Ho sbloccato la leva della regolazione altezza sterzo e dopo aver smanettato un pochino e ribloccato la leva non cigola più. Successivamento ho percorso una quindicina di KM ed ho notato che gli è passato anche lo scatto. Tra pochi giorni aimè mi toccherà fare il service, mi auguro non ricominci subito dopo essere uscito dal conce. Ciao a tutti.
Ma qualcuno ha effettuato questa modifica (o qualcosa di simile)? Lo dico perchè sulla mia (che forse è stata costruita a febbraio 2005...) quando prendo una buca mi sembra che si debba staccare tutto il gruppo sospensioni anteriori... e non monto più neanche le runflat
anche io avevo le maniglie che si bloccanvano, sono andato in conce e me le hanno sostituite tutte e 4 ciao
Azz, anch'io ho lo stesso problemino Pensavo fosse un semplice problema di "lubrificazione" ed invece... Vado a rompere le OO in conce
Ciao a tutti, qualcuno mi può dire se anche la mia 330 Xd E91 produzione febbraio 2006 fa parte di queste auto che devono essere richiamate? Vi ringrazio