Ti prego me la scannerizzi!Io ho la prova dell'altra,la Touring 118cv di mio papà su auto!!!!!Ora la scannerizzo e ve la posto!Ma tu non dimenticarti di mandarmi la nostra del 143cv
Pensavo andasse di +, ma posso immaginare la progressione del valvetronic....vorrei averlo!!! Devo accontentarmi
Vabbè puccio, al max l'acqua andava sui 115 gradi ma penso che + di quello non vada...ha pur sempre solo 105cv!!
beh la prestazione comunque non è denigrabile, è pur sempre una "tranquilla berlina di famiglia", e non consuma molto
infatti, basta guardare anche il consumo "a tavoletta".....poi se volevo prestazioni esaltanti avrei preso altro :)
Massimo che sono arrivato documentato è 220 a 6.300,ma andare di più per un 4 cilindri 2.0 16v Touring e con un bel peso da trascinare sarebbe impossibile "credo"!Comunque un ottimo risultato quello della tua 316i!Tieni conto però che anche l'altra che ho un 318i Touring 118cv va bene,però una volta passato ai "17" con 225/45/17 si pianta a 5.500 giri e 205Km/h e non sale più!Mentre con i "15" vedevo anche i 210Km/h
infatti class, mi ricordo che avevi anche la gemella della mia un pò + potente....e io sono ancora in attesa di sapere come hanno preso quei cv in +, se è solo centralina o meno...in bmw han detto di si, ma ora che si è bruciata non mi hanno potuto ordinare quella del 318 per il codice presente sulla chiave....sarebbe da vedere la velocità in pianura a quali giri corrisponde....
La 118cv con i cerchi da "15" toccava i "210" a 6.200 giri,ora con i "17" e la gommatura abbondante reguistra 203km/h sempre in pianura!
ok class appena posso scannerizzo e posto!!!devo solo trovare il giornale!! è un test comparativo tra 318i valvetronic berlina Vs 320d touring Vs 320td compact, e mi ricordo che tra le prime due il confronto era più accanito, dicendo che la diesel all'inizio scattava leggermente meglio, ma poi sull'allungo il benzina se ne andava! complimenti all'amico col 316, niente male veramente! (incredibile che l'economizer non sta al max!!!) cmq gran bei motoini anche i 4cilindri, dai!!!
vedo che monti i 17", quindi perdi qualcosina in velocità e nell'allungo terminale, ma è cosa di poco conto! mio padre invece sul 318i monta i 205 55r16 e il valvetronic dall'anno 2002 ha sulle spalle soli 44mila km!!! peccato che nn ha mai visto velocità oltre i 200 fino ad ora! una curiosità: ma a che regime interviene il limitatore a te? se nn sbaglio a me siamo sui 6600giri, praticamente in pieno rosso! le cambiate sportive però in genere le faccio intorno ai 6400...
Eccola,articolo quasi completo!A me sta macchina allestita cosi piace tanto!E poi si prendono con 10.000 Euro,vi sembra una scelta povera? Dopo la lettura di questo articolo al tempo l'acquistammo!!!!!
Infatti, chissà per cosa differisce il 316I 105 cv dal 318I 118 cv il motore è lo stesso .... Magari con una cazzatina si puo' trasformare in 318I Comunque a me in 5 a pieno carico con valige e borsoni dal ritorno dall'aeroporto di bologna mi ha segnato un pelo sopra i 200k con 225/45-17" mappa by sauro team, modulo cristian, candele brisk platinum, filtro aria bmc, 0W30+ X1R, terminale doppio tondo remus. Per fortuna ancora non c'era il tutor lo hanno messo circa 2 mesi dopo.