Danny's sono molto tentato:meglio far prevalere la ragione unita alla passione(m5) o solo la passione(m6)?
dai che sei ancora giovane!!! .. ... cmq prima di parlare cois' e'ì melgio che vai a vederle entrambe DA SOLO!!! ... COSi' TI FAI UN'IDEA!!. .. :
Danny's la valutazione in persona permette di fare tutte le considerazioni:a Modena la settimana scorsa ho potuto valutare sia m5(in pronta consegna grigio silverstone,semplicemente bellissima anche se non ancora oggetto degli aggiornamenti del restyling)e m6(usata nera con 33000 km)! La m5,seppur certamente meno esclusiva,con quel colore silverstone mi fa semplicemente impazzire! La m6 con il colore nero attenua la bellezza del tetto in carbonio:molto meglio un colore chiaro(il tanto osteggiato Chris Bangle,ingiustamente troppo criticato,per esaltare le sue geniali carrozzerie chiamate"superfici attive"sostiene essere colori ideali le tinte chiare che meglio permettono la visione delle superfici spigolose. Sembrerà strano ma per la m5 ho avuto un colpo di fulmine
durissima scelta... non vorrei essere nei tuoi panni! a parte gli scherzi... se proprio sei disposto ad esborsare una cifra imporantissima vuol dire che lo fai ANCHE per immagine. al di la di ogni ragionevole dubbio la m6 è ancora più esclusiva della m5, insomma, come tipologia di auto la m5 è sempre una serie 5, e vedrai che molte persone (sopratutto fra il gentil sesso) manco si accorgeranno che hai speso 50.000circa più la tua auto.. non so voi, ma a me roderebbe un pochino!!
Mah, io la penso diversamente. L'auto deve dare emozione a chi la guida, l'immagine la lascio agli altri. A me roderebbe di piu' avere una macchina che mi invidiano tutti, ma che quando la guido non mi da emozioni. Un po' come avere una strafiga che ti invidiano tutti, ma che quando la trombi e' fredda come un ghiacciolo! Poi non scordiamoci quanto pesa, sono quasi 2 tonnellate di auto, e mi sa che per sfruttarla al top puoi farlo solo in pista. Auto ha provato la 335d touring sulla pista di handling di Balocco, e le ha date alla M5... Fate una comparazione a questo sito, vedrai che M3 E46, non e' poi tanto piu' lenta... http://www.track-challenge.com/main_e.asp
Grande Amedeo, è l'unico che ha capito al volo che problema aveva la mia macchina. Peccato che per me è molto scomodo Sassuolo, senò andrei sempre li. Per il discorso "gestire una M6" visto l'età che hai non penso ti occorra una macchina da famiglia, secondo me quando avrai quelle esigenze l'avrai già cambiata un altra volta :wink: Comunque ti assicuro che in 2 si viaggia comodissimi, in 4 .... bè penso sia al livello della mia e qualche viaggetto in 4 lo abbiamo fatto. Per il colore ... Silvestone II metallic per me è meravigliosa, vicino casa mia cen'è una proprio così e ogni volta che la vedo ....... bè poi torno alla realtà
Sui ma con quello che spendi per la M5 ti fai una 535d Touring nuova, la S2000 e anche una X5 per andare a sciare!
x vale 46: Per me il valore intrinseco di un oggetto non è mai subordinato all'immagine o al giudizio che può suscitare,ma ad un mio compiacimento edonistico personale(sono contento di averne il possesso a prescindere che l'oggetto in questione possa suscitare clamore o meno) x alex 74Vr: sono daccordo con te x Umbebè:Se mi dai queste rassicurazioni in merito alla discreta fruibilità dell'm6 valuterò seriamente anche l'opzione di tale vettura. Ti faccio una confidenzaenso di avere prematuramente la sindrome del "nonno"in quanto criteri come lo spazio,il confort,la vivibilità interna li considero come prioritari(spero di non dovermi eccessivamente preoccupare!!) x Fable :il tuo suggerimento è logico e razionale in merito alla ripartizione della spesa;l'acquisto dell' m5 è dettato da un fattore emozionale...spero di non dovermnene pentire in futuro
E dire che dovrei essere io ad avere quella sindrome Calcola che a fine anno la prendi, poi ti sposi ( a proposito ..... AUGURIII) passano un paio di anni prima di mettere in cantire un pargolo .... un altro anno per farlo venire alla luce .... e siamo già a 3 .. per il 1° anno dalla nascita è difficile muoversi di casa ... e siamo a 4 ........ insomma anche se vuoi bruciare le tappe davanti a te di tempo ne hai tantissimo prima di ripensare a cambiare l'auto nuovamente. E comunque hai ragione tu, oltre a doverti dare emozione il mezzo bisogna che rispecchi le tue esigenze, niente compromessi :wink: Se sei uno amante delle comodità al 100% bè allora ordina la M5 se puoi calare la percentuale .... andrai di M6. Comunque il mio consiglio è di prenderla in mano e farci qualche km e poi decidi. A proposito, quella nera che hai visto a modena, sei sicuro che sia una M6? Perchè al momento hanno solo una 630 completamente modificata esteticamente come una M6 .... roba da matt
mi pare ovvio che il primo motivo per cui la si compra è il proprio piacere, ma siccome parliamo di due auto con lo stesso identico motore, non ci sono notevoli differenze a livello di emozioni, quindi ne converrai che, molti, al posto tuo, guardano ANCHE all'immagine.
Grazie Umbebè per gli auguri relativi al matrimonio e per i tuoi saggi consigli! Penso che la scelta,seppur combattuta,dopo una attenta analisi,si indirizzerà sulla M5! La m6(nera con interni in pelle nera) esposta era proprio di fronte ad un 630 nera modificata m6
Io farò il bastian contrario...ho due amici, uno con M6 e uno con M5...io preferisco l'm5. Esteticamente mi piace di più dell'm6, ma ovviamente questione di gusti! In entrambi i casi auto bellissime..unica notazione: M5 sivlerstone, M6 rigorosamente NERA!!!
Anche io sono più per l'M5, è più versatile e costa un bel 20'000€ meno della cugina coupè. Io la prenderei Blue Interlagos con interni chiari
x 225s3 e x M3 Motorsport Power: grazie per il supporto nella scelta dell'm5! Come ho detto in precedenza,presa visione di un M5 silverstone in pronta consegna a Modena me ne sono innamorato, ma come giudichereste una eventuale M5 bianca con interni chiari? M3 Motorsport Power anche blu Interlagos è molto bello con eventualmente vetri oscurati e tendina elettrica per lunotto abbinata alle due manuali per i finistrini posteriori Pensi che possa"stancare" maggiormente un blu interlagos o un grigio silverstone? Danny's complimenti per aver proposto questa immagine,elaborazione Hartge!FANTASTICA!!! Secondo te cosa potrà costare un eventuale tuning esterno by Hartge comprendente paraurti anteriore e posteriore modificato,minigonne e quei sublimi cerchi da 20 o 21 omologabili senza problemi in Germania?
Come già detto in altri post sparsi per il forum io odio il grigio e adoro il blue, quindi personalmente farei tutte le auto blue. Potessi scelgiere un Blue la farei Estoril Blue (vedi l'M3 nella mia firma) con interni grigio chiaro/ghiaccio e forse con il programma Individual è possibile farlo. Altrimenti l'Interlagos con interni sempre grigio chiaro. Se ti piace il bianco io lo abbinerei con degli interni rossi che però hanno la disgrazia di costare uno sproposito (sono full pelle, una roba tipo quasi 8000€). Se fai i vetri neri penso che le tendine siano pressochè inutili visto che si usano anchesse per filtrare il sole.