Ingresso video con audio in stereo. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Ingresso video con audio in stereo.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Massirn, 9 Gennaio 2007.

1. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Niente di particolare.. tutta roba reciclata dalla mia vecchia Civic..
    Due 16 della Hertz 180w (non ricordo la sigla..) e 2 tweeter Coral serie HD, mi sembra, avranno 5 anni, ma vanno molto bene..
    Dietro due 13 a due vie sempre della Hertz, ottimo suono, e il sub della Audiobahn da (dichiarati..) 500w rms con amplificatore Audison.
    Mi manca l'ampli per il davanti perchè l'altro vecchio ha tirato le cuoia..

Per essere onesti sulle e46 berlina il sub nel bagaliaio è quasi sprecato.. ti tocca tenerlo a volume alto per sentirlo abb. bene. (nel mio caso in più i sedili post. non sono neanche sdoppiati..:confused: )

2. chiodofisso

chiodofisso Kartista

169
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    66
    x5
    anch'io sono intenzionato a montare i monitor posteriori e facendo parte del gruppo d'acquisto sinceramente non me lo aspettavo che giustamente i monitor posteriori non li sento in stereo
    ma pensavo se manteniamo collegato il modulo tv al dvd e colleghiamo solo l'uscita audio del dvd al nuovo modulo e colleghiamo il tutto all'mk?

3. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah oh capito! scusa la niubbaggine ma quando ci sono di mezzo fili e connessioni elettriche sono una capra](*,)

4. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

No problem, siamo qui per aiutarci.. :wink:

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :-k non saprei...

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ragazzi il problema è sempre quello!
    Se usate il modulovideo per le immagini come fate a impostare il cd per l'audio???Sapete benissimo che una volta selezionata la tv il bus esclude tutte le altre fonti audio!E anche l'interfaccia di Bortesi switcha sul cd

Per la cronaca ho trovato i relè che fanno al caso mio e stasera ho costruito la mia interfaccina, domani vedo di montare il tutto,l'idea da realizzare è quella che accendendo il dvd si commuti automaticamente sia l'audio che il video ed avere finalmente l'audio in stereo!
    Sperem =P~

7. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Giusto !

8. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ragazzi ho quasi terminato l'installazione della modifica e posso dire solo una cosa : SPETTACOLO!!!!:eek: :eek: =P~ =P~

Allora,con DVD spento il funzionamento e normale,poi seleziono cd e normalmente ascoldo i miei cd preferiti ma......=P~ e qui viene il bello, accendendo il DVD automaticamente il monitor si posiziona sull'immagine del dvd e l'audio (perfettamente in stereo) si commuta su quest'ultimo.
    L'ascolto è perfetto niente disturbi o interferenze e effettivamente è tutta un'altra storia.
    Contrariamente a quel che pensavo anche settando il DVD come NTSC nelle preferenze posso tranquillamente riprodurre films in PAL perfettamente.....meglio!:wink:
    Che dire con una spesa di 6 euro e qualche ora di lavoro ho ottenuto un risultato fantastico,ora si' che posso vedere dvd in modo perfetto!
    Un grazie =D> a chi mi ha messo la pulce nell'orecchio riguardo la possibilità dello switch sulla telecamera retro,questa è stata fondamentale come dritta per la riuscita dell'esperimento!!=D> =D>

Penso che questo sistema possa essere anche un'alternativa allo sbloccotv in quanto penso che l'immagine proveniente dalla telecamera retro sia già sbloccata,ma avendo io il modulo sblocco Dietz questo lo dovrete provare voi!
    Controindicazioni............:-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k NESSUNA!!!! :lol: :biggrin:

9. Romeo.g

Romeo.g Kartista

50
    0
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 230d E46
    Problema

Ho fatto una prova di montaggio con fili volanti....
    Per quanto concerne l'interfaccia video NO Problem...all'accenzione il segnale arriva perfettamente sul monitor...
    l'AUDIO .....nulla....silenzionso...
    cosa ho fatto...
    HO RICEVUTO LE DUE INTERFACCE A/V
    ED UNA BUSTINA CON TRE CAVETTI
    L'interfaccia video collegata a catena con il MK2....senza problemi
    l'interfaccia audio ha quattro spinotti...
    i due che dovrebbero andare al caricatore li ho lasciati sanza collegamenti...considerato che non ho il caricatore...
    agli altri 2 spinotti ho collegato due cavi trovati nella bustina
    1) il cavo a tre che da un lato ha la spinetta e dall'altro i tre fili senza spina...L'HO COLLEGATO così: il rosso al + il marrone al - e il giallo all'ibus...reperiti dal modulo radio....
    2) l'altro trovato nella bustina trasparente...con una spina bianca...
    L'HO COLLEGATO così: la parte nera al connettore dell'interfaccia e la parte bianca al modulo radio dove si è allocata regolarmente... ho collegato il lettore dvd inseriti gli spinotti nelle varie escite e via con il dvd...il video compare nitidissimo...dell'audio nessuna traccia...
    QUALCUNO SA DARMI INDICAZIONI e CONSIGLI???...
    ho sbaliato qualcosa...
    manca qualche passaggio???
    inoltre nella bustina trasparente vi era un terzo cavetto...che non ho usato....

ASPETTO LUMI

10. Romeo.g

Romeo.g Kartista

50
    0
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 230d E46
    Problema

ASPETTO LUMI

11. Romeo.g

Romeo.g Kartista

50
    0
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 230d E46

NON so se a te hanno inviato istruzioni diverse dalle mie ....ma le mie istruzioni (quattro fogli fotocopiati) non riportano la descrizione su dove attaccare i tre fili al modulo radio...

Le tue sono diverse

sono + pagine...
    fammi sapere...

12. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Anche a me hanno mandato delle fotocopie, ma è spiegato anche come attaccare quei tre fili famosi.. Effettivamente i fogli che mi hanno mandato sono 6.. forse a te mancano proprio quelli del collegamento dell'audio...

i fogli in più sono forse questi?

13. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    grande lunadog..... ottima soluzione.... appena potro' lo faro anche io....secondo te utilizzando l'ingresso tape (ho il 4:3) e' lo stesso?? penso di si'... ultima cosa ....tra poco montero' il carpc con l'intefaccia ibus... non ricordo bene ma c'e' un modo semplice cosi' come hai fatto tu per avere l'audio in stereo utilizzando l'ingresso tape?? l'interfaccia ibus fa' lo switc in automatico?

14. Romeo.g

Romeo.g Kartista

50
    0
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 230d E46
    X Mao

Questi fogli non me li hanno inviati...
    cmq ho effettuato i collegamenti come da foto...
    credo ci sia qualke problema....
    domani riprovo l'operazione e vi farò sapere...

saluti

ps. hai letto il post precedente con tutti i passaggi che ho fatto nella prova montaggio?
    credi abbia sbagliato qualcosa??

cosa posso provare di diverso??

saluti

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Spett, spetta...
    Adesso che ci penso....quando metto la retro anche il monitor posteriore si posiziona sull'immagine retromarcia.
    Questo vuol dire che usando il tuo sistema banalissimo e a basso costo si possono vedere i film in dvd anche sul monitor dietro e con audio stereo !!
    Favoloso !
    2 cose....
    1 Come fai a far scattare il rele' per la visione dvd ?
    2 io ho il lettore dvd che funzia sia pal che ntsc. Posso mettere il disco dvd europeo e settare il dvd ntsc e lo vedo bene ?

16. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    considera che sul conn del mod. radio il +12v è rosso/verde, massa marrone, i-bus bianco/grigio con tondini gialli.

17. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Perfetto Angelo hai la soluzione!!!!!!!!!!!=D>

1-Per lo switch io uso l'uscita 12v del lettore dvd (serve x alimentare un'eventuale monitor) e dà i 12v in uscita solo quando accendo il lettore.
    2-Si,io l'ho settato cosi',nelle preferenze l'ho settato NTSC ma poi legge indifferentemente dvd pal e ntsc.:wink:

18. Romeo.g

Romeo.g Kartista

50
    0
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 230d E46
    Si infatti sono gli stessi fili che ho preso per collegare la scheda i-bus per cambiare la lingua...

domani riprovo l'operazione e ti dò notizie...

saluti

buon sabato sera a tutti

19. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ce l'ha anche il mio !!!
    Ma siete sicuri che la visualizzazione sull'ingresso ntsc della telecamera sia di qualita' come l'ingresso video normale ?

20. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Assolutamente non c'è differenza....garantito :wink:
    Ma che lettore hai?Non è che è identico al mio per caso?:lol:

Condividi questa Pagina