BBS CH 19" montati, ecco le foto! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BBS CH 19" montati, ecco le foto!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 10 Febbraio 2007.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...ti compri 2 set completi di cerchi nuovi di pacca se pensi di utilizzare STAZIONI DI LAVORO per ritoccare i 2 cerchi posteriori...:mrgreen:

    Raga, ma cosa state dicendo?:eek:

    Un bel tornio MANUALE, un bel autocentrante con griffe tornite, uno con un minimo di palle (ma UN MINIMO) e i due cerchi si abbassano (se fattibike) con una spesa di 150 euro.

    :wink:
     
  2. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    A parte che per spianare io userei la fresa e non il tornio:mrgreen:
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già... :lol:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, però visto che la maggioranza non vuole fare mai lavori di questo genere, per quello dicevo di farlo con macchinari affidabili. :razz:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Sbagli: tutto ciò che è tondo, va tornito!!! :mrgreen:


    :wink:
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Secondo me per risolvere questo problema basta fare una semplicissima cosa..........























    cambiare auto!. :D
     
  7. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    se devi spianare usi la fresa, alla fine devi semplicemente ribassare una superficie piana mica ridurre il diametro.......ergo spiani con una fresa:wink:

    a meno che io non sia in misundersting.........
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ci sei alla grande!!!:mrgreen:

    Io avevo una ditta con Torni/Frese/Centri di lavoro CN-CNC....
    ...e se ripeto che per abbassare dei cerchi ci vuole un tornio, vuol dire che se vuoi fare un lavoro veloce e fatto bene devi usare questa macchina utensile!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Prendi il cerchio su un mandrino autocentarnte con griffe tornite (in pratica, prima di lavorare il cerchio lavori quel COSO che terrà su il cerchio stesso) in modo che giri perfettamente, poi con un utensile vai a togliere lo spessore di troppo...

    Sarò bravo? Ti ho detto anche come si fa...:biggrin:
     
  9. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    mi fido................
     
  10. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Azz e io che avevo già la lima in mano per fargli il lavoro questo weekend #-o











    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Di lima si può fare tutto... ma bisogna avere i controcoglioni. :biggrin:

    Mi piace molto la tua car... ma gli interni, sono veramente così rossi (belli belli)?

    :wink:
     
  12. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    1) sei abbastanza bravo.

    2) il mandrino non deve essere per forza autocentrante, può essere anche a griffe indipendenti basta che il cerchio giri a zero controllando con il comparatore centesimale; tra l'altro è meglio controllare con il comparatore non solo che il cerchio giri a zero rispetto all'asse di rotazione ma controllare anche la planarità del piano che si andrà a sfacciare con l'utensile.

    3) dire utensile è generico, il bareno è l'utensile più indicato per entrare nella concavità del cerchio.

    4) prima di decidere quanto materiale asportare occorre vedere tra la fine della lamatura e il piano quanti millimetri ci sono altrimenti si rischia di trovarsi un foro passante sul cerchio :mrgreen:
     
  13. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    I cerchi son bellissimi, ma, se devo essere sincero, sul berlina ci stanno male imho...
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    OK, ottimo perfezionamento.:mrgreen:

    Sul punto 4 ci sarebbe da aggiungere troppo (verifica dimensionamento), quindi teniamo buono il tuo "vedere tra la fine della lamatura e il piano quanti millimetri ci sono" :mrgreen:

    :wink:
     
  15. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    si, il discorso sarebbe più lungo, non ho voluto approfondire troppo :mrgreen:

    comunque bravo, si vede che parliamo la stessa lingua :wink:
     
  16. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Se clicchi nel link in firma vedi altre foto della car compresi gli interni.
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...scuri.... MOLTO BELLA, compli! =D>
     
  18. Pera

    Pera Collaudatore

    284
    3
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    -
    Quotone gigante!!!

    Di solito il problema è proprio quello, sui cerchi concavi lasciano dai 5 agli 8mm quindi non si toglie un bel niente...
    Io l'ultima volta che ho fatto un lavoro simile l'ho fatto su cerchi Replica M6 da 18" a cui andava solamente allargato il diametro di centraggio da 72.5 a 74 per farlo andar bene per E39.

    Il problema più grande è stata la presa del pezzo in quanto per non rovinare la vernice è stato preso dal diametro interno.

    L'operatore (non io) aveva i controcaz... ma il tornio era un inossidabile tradizionale graziano con mandrino da 210mm.

    Il lavoro è venuto da Dio.

    P.S.Avevo pensato anche io ad una fresatrice a CNC solo per il vantaggio di staffare il cerchio sul piano a faccia in giù su qualcosa che non rovinasse la vernice

    Comunque tornando in tema COMPLIMENTI a Davide, approvo appieno la scelta e io terrei quei posteriori li, con una ribattuta ai bordi interi dei passaruota passa la paura una volta per tutte. :wink:
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen


    ci sono anche i torni orizzontali :wink:
     
  20. Simo330dTuring

    Simo330dTuring Aspirante Pilota

    19
    0
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d turing 204cv
    Molto belli complimenti!!
     

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