fastidioso rumorino nell'abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

fastidioso rumorino nell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da estremo, 9 Febbraio 2007.

1. estremo

estremo Kartista

138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46
    ciao a tutti....
    è da quando ho aquistato la mia stupenda BMW che ogni volta che accendo lo stereo avverto un rumorino che in bmw chiamano "MUSICA"....:cry2
    a parte gli scherzi:biggrin: ,qualcuno mi può dire quali alternative offre la bmw allo scarsissimo impianto di serie?
    kit disponibili?prezzo?
    grazie a tutti....:wink:

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Un consiglio?
    Vai da un'impiantista e fatti fare qualcosa di serio e su misura:
    lascia stare il conce

3. estremo

estremo Kartista

138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46
    come temevo...
    t posso dire che sulla mia precedente auto mi ero fatto un discreto impianto di ottima qualità e buona potenza(135db)...ma con un impianto del genere devi rassegnarti ad andare in giro con un'auto che scricchiola ogni secondo xke si allenta tutto...e purtroppo non ho ne tempo ne tanta voglia di rifare un impianto sulla bmw.ma ho ancora meno voglia di far fare l'impianto a qualcun'altro...
    possibile che la bmw nn offrà un discreto impianto ad un prezzo ragionevole?

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Guarda che dipende solo da chi vai...il mio impiantista smonta e rimonta impianti Hi-Fi su macchine mica da poco...:wink:
    Con quello che ti costa un Harman Kardon montato dalla conce ti fai un Boston o un Alpine serie R!

5. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    confermo ho speso 850 euro per harmon kardon quando aquistai la mia bambolina. ragazzi, non serve a niente, hanno messo anche il bottoncino per disattivare l amplificatore mA in verita' la differenza e' minima. L unica cosa bella e ' la scritta harmon kardon sui twiter delle porte ant. Cmq certe volte la bmw si perde in delle cose cosi' stupide. Ciao

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tuo poi l'hai ordinato a macchina nuova quindi tutto sommato il prezzo è buono se lo monti dopo non oso immaginare cosa ti chiedano!!!!

7. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io non ci penserei nemmeno fare il postmontaggio con una ciofeca del genere...

le casse sono di cartone come quelle della nokia del modello normale.. cambia un po' la potenza, magari e' un po' piu' definito, ma stringi stringi e' sempre robetta...

lo stereo puoi anche tenerlo.. lavori sul resto...vedrai che con 2 ampli e un sistema studiato a dovere godi il triplo e spendi la meta'...

8. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    non per nulla sto modificando diciamo radicalmente il mio impianto ;)

9. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    anch'io mi ero perso in questo dilemma, ma veramente, dopo aver cambiato solo l'autoradio, quindi tenendo le casse originali...il giorno e la notte, tutt'un'altra storia! ;)
    ..chiaro che come estetica l'autoradio originale fa tutt'uno col cruscotto...ma a qcs bisogna rinunciare..e ora ho dvd,divx,& mp3..
    ..potresti anche tenere l'autoradio originale e collegarci un ampli se non vuoi cambiar la radio...ma le casse...veramente..quelle sono proprio di Cartone :cry: e sono fatte per suonare con la radio originale..

10. superalex78

superalex78 Aspirante Pilota

42
    0
    4 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    se posso permetterti di darti un consiglio, vai su Bose lasciando l'autoradio di serie, l'ho avuto di serie sulla 147 (subwoofer, casse e amplificatore), è spaziale, qualità pazzesca senza essere coatto come dicono a Roma!!!

11. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    riguardo la Bose sono un pò scettico, son stato dal mio installatore di fiducia che stava proprio smontando un impianto "Bose" da un Alfa abb recente...di Bose aveva solo la griglia! :eek: sono rimasto di stramxxxa!!

..mi ha anche spiegato che la Bose non fa casse per auto e che ci mette solo il timbro..e chi ascolta musica è convinto che si senta da dio xkè è convinta che è Bose...:-k
    e ovviamente, paghi!
    Poi ovviamente bisogna sentire le diverse campane...se qualcuno ne sa di più mi faccia sapere che son curioso di sta cosa!:wink:

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    comunque dipende ma modello a modello e da provenienza...proprio icemind ha sentito il mio originale, che fa cagare, ma cmq si sentiva meglio del suo anch esso originale..
    c' e' poi chi dice che davanti stanno le casse da 13, chi da 16...troppe campane, ho una confusione in testa!

13. correE46

correE46 Kartista

151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    davanti??sono da 165millimetri.

14. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    Riguardo il capitolo "Casse da 13 o da 16" cerca sul forum, e troverai ben spiegato il tutto :wink: con foto (del coupe, se non ricordo male); con un pò di difficoltà ci stanno dei 16cm SERI , il problema è la profondità: devi tagliare la lamiera: 1) per farli stare fisicamente; 2) affinchè la cassa sfoghi bene nella portiera.
    Il max della profondità dovrebbe essere sugli 8.5 cm se non ricordo male, infatti le mie che sono 8.5 manca 0.5mm e poi tocca il vetro...

15. superalex78

superalex78 Aspirante Pilota

42
    0
    4 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bè, di 147 e gt sta pieno, se hai un amico che ha il bose infilati in macchina, accendi e poi dimmi tu come si sente!!! :wink: Di fare propaganda pro alfa o bose non mi frega nulla, giacchè ho deciso di fare il salto e di passare in bmw =D>
    Bose non mette solo il timbro, bose progetta l'impianto sonoro, sceglie la tipologia di casse da montare, l'ampli, il sub, tutto in base alla conformazione degli interni dell'abitacolo. In particolare produce l'amplificatore digitale "tarato" appunto per la conformazione dell'auto...

E' montato anche su audi, porsche, mercedes, maserati, ferrari, honda, ecc... con facilità trovi uno che ce l'ha e poi vienici a dire come si sente...

http://www.bose.it/IT/it/sistemi-per-automobili/sistemi-per-automobili/index.jsp

ciauz !

P.S. Conoscendo i miei polli, ti dico che molti si mettono sulle 147 e sulle gt appunto solo le mostrine bose perchè fa figo.... la bose produce le casse, sia per casa che automotive!!!

16. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    La bose ha le cose base che fa n caccare e invece quelle buone che sono eccellenti e le strapaghi...
    ....il tagliare la lamiera non mi convince troppo...
    mi da ansia modello valium need...invece quello di fiumicello mi diceva che volendo spendere ci sono delle cassette da 13 costosissime ma che aprono come avere una tasca completa..le avevo consigliate anche a giuliano (bmw m3 blu) che come sai non vuoletagliare niente sulla sua e mantenerla il piu' originale possibile!
    ma per dirti questo negoziante mi diceva che ste casse costano come fare le pance..ma il risultato...le aveva montate su una laguna sw...

17. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv

Bene, ora ho sentito l'altra campana dai! ;)
    In effetti il mio vicino di casa ha un'Audi A6, ho sentito e non mi pare niente male...
    Rimane solo un piccolo dubbio...i costi di un'eventuale installazione sulle nostre amate...hai idea sui prezzi?so che la Bose non è molto accessibile come quotazioni...:-k

..Riguardo il taglio della lamiera ecc ecc, penso che rimane la soluzione più economica se non vuoi mettere le Tasche (tipo quelle della Pm Poket), sempre IMHO...:wink:

Condividi questa Pagina