ho torvato un ruotino da 16" ma montava su una serie3 volevo sapere se andava bene anche per la mia 1er
Se è un 5 fori (qualche vecchissimo serie 3 montava il 4) in teoria il PCD è uguale (5x120) quindi dovrebbe montare!
invece mi pare che per la 1er il ruotino della serie 3 non va su perchè a causa dell'et troppo alto ti va a toccare sulle pinze dei freni. Mi pare che si riesca a montare quello dell'x3. Non vorrei confondermi, ma mi pare che sia così... Appena ho un po di tempo controllo e ti so dire con certezza.
lo ha provato sia davanti che dietro? Leggendo un'altra discussione in un altro forum ti posso confermare allora che mi son confuso. E' stato testato e funziona il ruotino da 17" 3,5J ET30 del 330d e46 . Qua viene proposto anche come accessorio per le nostre 1er.. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UD71&mospid=50142&btnr=36_1273&hg=36&fg=95
ciao a tutti domanda ma esiste ilruotino per la serie 1? ho rinunciato alle runflat date come 1 equipagg. e ora? giro con cerchi 16p + gomma di scorta nel baule! se qcuno ride lo capisco...ciao grazie
BMW vende il kit con il compressorino mi par di aver capito....le nuove 1er con cerchi da 16" montano le gomme normali (ma non si può fucilare chi ha inventato le run flat?) e lo danno di serie.
io saro' lunico che si trova bene con le runflat cmq potresti comprare un kit, composto da bomboletta e compressorino, diciamo che con 80 euro ti prendi un kit decente. per il ruotino non so' dirti :wink:
fai conto che le gomme adesso hanno 50000km, "mai cambiate" infatti sono alla frutta e con tutto cio' non sono per nulla rumorose.all'inizio ero tentato di mettere gomme normali, pero ci sono troppi sbattimenti, prendi un kit di gonfiaggio o metti il gommone di scorta in bagagliaio che ti porta via un botto di spazio. cmq le mie non sono eufori@. :wink:
vorrei invitart a fare un giro sulle strade in puglia (= nord africa). poi mi dici come sono le runflat.....sono progettate per le strade tedesche si vede!!! qui se scanzi una buca ne prendii un'altra piu` grande!!!!!
io ne sono una povera vittima, gomme pessime non tengono una cicca... dure come pietre e sul bagnato fanno pena... al prossimo cambio gomme Bridgestone potenza normali e bmw mobility kit nel bagagliaio :wink:
gia' provate :wink: io sono di roma, vivo al nord per lavoro, e come tu sai anche a roma le strade fanno schifo.
Io con moolti meno km alle spalle delle tue ho forato e sono riuscito ad andare avanti per ben 13km prima che la spalla si staccasse completamente dal battistrada... Adesso ho su le termiche da 17 e sento una differenza di comfort abissale rispetto alle rof..
Ragazzi, la soluzione è sempre di casa BMW.. Tutti a prendersi una bella X-Moto e vedete come le vbuche e i marciapiedi non vi fanno più paura! ahahahahaha! Comunque, seriamente parlando, pure io al primo cambio gomme passerò a 17' più NON-run flat. L'incognita che mi da più fastidio e il non avere una ruota di scorta, visto che in passato ho forato ben 2 gomme, ed avere la ruota di scorta VERA mi ha sempre parato il culo.. altro che ruotino o kit di riparazione.. Solo che a prendere la gomma di scorta.. mi frego tutto il bagagliaio.. Vabbè, ho un po' di tempo per pensarci..
laX-moto nn mi serve....ho già la mia bella Kappona (KTM per i più profani)..quella si che se lo mangia lo sconnesso....poi spesso è solo 1 la ruota che appoggia quindi........... cmq le non RF hanno tutto un altro comfort...nn ce paragone..
ho comprato quello di una E46 ... spero che vada bene ... per ora giro con 2bombolette vi daro' notizie
mi è appena arrivato con sda oggi lo provo speriamo bene chi di voi sa dove posso trovare una sacca porta ruota