speriamo.sia proprio poco assetata... non vedo l'ora di verificare i vostri dati sul "campo"... non sto più nella pelle.....
Io ho il 320D E90 e con l'ultimo pieno ho fatto 980km con andamento abbastanza tranquillo in ciclo misto. Per il pieno ho fatto 61 litri e secondo i miei calcoli ho fatto una media di 16km/l (cioè 6.3l/km). Ma la macchina mi segnalava 7.2l/km (cioè quasi 14km/l). Non sono mica tanto felice di quest'errore. News al prox pieno
Premetto che non vado piano e ho il cambio manuale..percorro in percentuale il 60% di extrurbane, 30 % di autostrada e il 10% in città..consumi REALI, misurati con il distributore, di c.a. 13,4 - 13,5 Km/l se non esagero, arrivando anche al limite dei 12,1 km/l se schiaccio un po' di più..devo dire che dopo la sostituzione della turbina un po' sono migliorati...:wink:
io sto dai 14 ai 15.... ciclo 30/40% urbano, restante extraurbano... non ho il piede particolarmente pesante, ma a volte qualche soddisfazione me la sono tolta... all'inizio stavo sugli 11/12 km/litro... ho imparato ad usare le inerzie della vettura, e va alla grande... calcola che ha 55.000 km, steptronic e ruote 255/35 r 18...
Step e 19.000 km . Percorso misto, poca autostrada. Tirando non và mai sotto i 13 km/l Andando tranquillo arrivo a fare anche i 14,5 km/l Calcoli alla mano da pieno a pieno, il computer di bordo invece è totalmente sballato.
Io sono a 11,4 km/l di media senza fare autostrada, tutta città e extraurbane...con lo step. Se tiro arrivo a 10 come ridere.. In città anche 7-8 al litro
...dunque, qui mi ci ritrovo di più perchè i consumi degli altri me li sogno! Credo ancora di non fare testo visto che sono a 250km percorsi e sicuramente ancora non uso al meglio lo step ma altrettanto sicuramente sto andando molto piano per il rodaggio (sempre intorno ai 2000/2500 giri). In autostrada direi sui 14/15, in città sui 10 se non meno. Diciamo che spero che calino un po'...
comunque col cambio automatico beve.........del resto ho constatato che l'A4 2.0 TDI multironic di un mio collega beve uguale e va il 30% meno........la mia con centralina rimappata soft sembra un dragster a confronto
Ciao vi do la mia testimonianza BMW 320d E91 177cv 50% di citta' (Torino) 50% autostrada (140-150 di tachimetro fissi) piede tranquillo con pieno 1000-1050 km. media 16,2 e abbastanza corretta misura del BC 6,2 l/100 km. ruote da 18 255/35. Il consumo mi sembra ottimo.... anche se sto imparando che in città conviene usare marcie piu' basse per tenere in coppia il motore 1700-1800 in su con piede tranquillo, piuttosto che mettere marcie piu' alte e schiacciare di piu'. Consuma meno della mia vecchia ford focus 1.8 TD da 90 cv. Fantastico