Consiglio dei ministri di ieri: LIBERALIZZAZIONI : Veicoli truccati: per chi trucca l'auto, la moto o il motorino arriva una multa che potrà partire da un minimo di 375 euro fino ad un massimo di 1.433 euro. Alla sanzione pecuniaria sarà accompagnato anche il ritiro del libretto di circolazione. Chiuderanno i vari "preparatori" e i riprogrammatori di centraline? O diventerà più "trasgressivo" rimappare? Cosa ne pensate?
Ah dimenticavo, una cosa importante ! Targhe personalizzate: la targa sarà personalizzata e conservata dal proprietario al cambio di ogni automobile. NON SCEGLIETE CERTE TARGHE, PERO', SOPRATTUTTO SE SIETE SIGNORE O SIGNORINE|||
Certo che questi non sanno più a chi e a cosa attaccarsi per recuperare consensi.. si attaccano a queste c**ate invece di pensare ai problemi importanti e alle figure di m**da che hanno fatto finora..
nooooo sanzioni proprio ora che mi son messo su l'assetto!!!! comunque la targa personalizzata ce l'ho già MY318IS
si la uso spesso come risposta ai problemi sulla legalità di circolare con macchine serie, ovvero senza 8 catalizzatori, 12 sonde lambda ecc ecc
Scusate, le auto "truccate" sono sempre state fuorilegge. Non ho una personale opinione pro o contro a questa pratica, ma invece che fare delle multe più "aspre" non era più facile rendere "legale" la cosa, semplicemente portando l'auto a fare un collaudo "ufficiale" per che so, 40 o 50 euro come è il collaudo dei 4-2anni??? Penso che sia più facile racimolare 40 o 50 euro in marche da bollo piuttosto che stanare una centralina ogni tot... Se poi rendessero la pratica legale, ci sarebbe oltre a chi lo ha già fatto anche chi adesso non lo fa perchè teme le cosidette "rogne" dovute al taroccamento.
Francamente i taroccamenti non li concepisco molto... Sono d'accordo con la personalizzazione della mezzo...sostituendo cum grano salis alcune componenti (scarico, filtro dell'aria) rendi il mezzo più confacente ai tuoi desideri senza inficiarne il buon funzionamento, ma metter mano alla meccanica è non solo illegale ma secondo me anche poco furbo in quanto molto spesso il gioco non vale la candela... Se per assurdo volessi 20 hp in più, invece di far massacrare la mia Z4 2.2 da "Giggetto 'u meccanico", che promette di tirar fuori cavalli manco fosse un veterinario, farei prima e meglio a darla dentro per prendermi un 2.5 usato... Meno spesa e sicura resa... :wink:
Probabilmente, con quello che sto per dire, sarò deriso, maledetto in eterno e marchiato come sfigatore incallito dai più strenui sostenitori della "rimappa" facile. Leggo spessissimo su questo forum di utenti che si preoccupano dei piccoli effetti collaterali che la "rimappa" ha loro provocato (fumo nero, seghettamenti in erogazione e altre piccole cose di poco conto per così andare) o per quanto tempo la loro turbina potrà sopportare i maggiori carichi imposti rispetto a quelli previsti in sede di progetto, o del rischio di decadenza della garanzia sul loro mezzo..... In qualche altro caso, come adesso, si teme l'insaprimento delle sanzioni qualora il veicolo sottoposto a verifica venga riconosciuto taroccato. Mai nessuno, però, che si preoccupi (o comunque ne faccia semplice cenno) delle possibili conseguenze ben più serie legate alla manipolazione di un' auto che, per quel che ne so io, nella maggior parte dei casi non è più a norma con le regole del Codice della Strada (sarà per pura scaramanzia ????). In caso di incidente serio (che peraltro e ovviamente non auguro a nessuno di noi), non pare vero alle nostre beneamate Compagnie assicurative di trovare un'auto non perfettamente a norma pur di rivalersi su qualcuno, addentandogli le OO senza tregua al fine di non scucire fior di quattrini............ Certo, qualcuno potrebbe dire che la probabilità è piuttosto bassa ma, visto l'elevatissimo rischio correlato, ne vale veramente la pena o non è forse meglio seguire il consiglio di Jeremy Clarkson ??? Scusate il mio intervento forse antipatico e sicuramente "controcorrente" volto a sollecitare qualche riflessione in più sull'argomento.
siete poco aggiornati... hanno appena approvato il decreto bersani: http://www.mx5passion.it/forum/attachment.php?attachmentid=31753&d=1170090423 e qua è riassunto: http://www.elaborare.com/content/view/213/41 hanno cercato di rendere omologabili cazzate come minigonne e alettoni ma richiedendo na procedura da delirio! jeremy a te non piacciono le macchine elaborate da giggetto, ma ti assicuro che nelle mani di qualcuno che ci sa fare un motore può diventare molto meglio di motori di serie che magari hanno anche piu cv... tutto dipende da cosa e come lo vuoi fare (e quanto ci vuoi spendere)
Siamo un Paese del terzo mondo. Altrove puoi omologare qualsiasi cosa, da noi te lo vietano ma paghi se te la trovano. Del resto per i comunisti il piacere non esiste, esiste solo l'auto come elettrodomestico.
ma a noi checcefrega, tanto tutti i forumisti di BmwPassion hanno le auto originali sappiamo che moduli e rimappe sono illegali