Liberalizzazioni e multe per "rimappature" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Liberalizzazioni e multe per "rimappature"

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Axel, 26 Gennaio 2007.

1. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Consiglio dei ministri di ieri:
    LIBERALIZZAZIONI :
    Veicoli truccati: per chi trucca l'auto, la moto o il motorino arriva una multa che potrà partire da un minimo di 375 euro fino ad un massimo di 1.433 euro. Alla sanzione pecuniaria sarà accompagnato anche il ritiro del libretto di circolazione.
    Chiuderanno i vari "preparatori" e i riprogrammatori di centraline? O diventerà più "trasgressivo" rimappare? Cosa ne pensate?

[-X :rolleyes:

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' sempre stato fuori legge ora inaspriranno le sanzioni.Sono completamente d'accordo.

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    anch'io sono d'accordo :lol: :lol:

si fottano, prima mi devono prendere :cool:

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :lol::lol::lol:

5. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    E allora viva la trasgressione!!:razz: :razz:

6. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    Ah dimenticavo, una cosa importante !
    Targhe personalizzate: la targa sarà personalizzata e conservata dal proprietario al cambio di ogni automobile.
    NON SCEGLIETE CERTE TARGHE, PERO', SOPRATTUTTO SE SIETE SIGNORE O SIGNORINE|||[-X [-X

7. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Certo che questi non sanno più a chi e a cosa attaccarsi per recuperare consensi.. si attaccano a queste c**ate invece di pensare ai problemi importanti e alle figure di m**da che hanno fatto finora..:bad-words:

8. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    nooooo sanzioni proprio ora che mi son messo su l'assetto!!!!
    comunque la targa personalizzata ce l'ho già MY318IS

9. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    io è la volta buona che mi prendo una macchina da 400cv e giro senza assicurazione e senza targhe

10. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Che cazzate...fanno così perchè è tutta finanza...rimappando hai più cv senza pagarli...fine

11. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

si la uso spesso come risposta ai problemi sulla legalità di circolare con macchine serie, ovvero senza 8 catalizzatori, 12 sonde lambda ecc ecc

12. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusate, le auto "truccate" sono sempre state fuorilegge. Non ho una personale opinione pro o contro a questa pratica, ma invece che fare delle multe più "aspre" non era più facile rendere "legale" la cosa, semplicemente portando l'auto a fare un collaudo "ufficiale" per che so, 40 o 50 euro come è il collaudo dei 4-2anni???
    Penso che sia più facile racimolare 40 o 50 euro in marche da bollo piuttosto che stanare una centralina ogni tot...
    Se poi rendessero la pratica legale, ci sarebbe oltre a chi lo ha già fatto anche chi adesso non lo fa perchè teme le cosidette "rogne" dovute al taroccamento.

13. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Francamente i taroccamenti non li concepisco molto...
    Sono d'accordo con la personalizzazione della mezzo...sostituendo cum grano salis alcune componenti (scarico, filtro dell'aria) rendi il mezzo più confacente ai tuoi desideri senza inficiarne il buon funzionamento, ma metter mano alla meccanica è non solo illegale ma secondo me anche poco furbo in quanto molto spesso il gioco non vale la candela...
    Se per assurdo volessi 20 hp in più, invece di far massacrare la mia Z4 2.2 da "Giggetto 'u meccanico", che promette di tirar fuori cavalli manco fosse un veterinario, farei prima e meglio a darla dentro per prendermi un 2.5 usato...
    Meno spesa e sicura resa... :wink:

14. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Probabilmente, con quello che sto per dire, sarò deriso, maledetto in eterno e marchiato come sfigatore incallito dai più strenui sostenitori della "rimappa" facile.
    Leggo spessissimo su questo forum di utenti che si preoccupano dei piccoli effetti collaterali che la "rimappa" ha loro provocato (fumo nero, seghettamenti in erogazione e altre piccole cose di poco conto per così andare) o per quanto tempo la loro turbina potrà sopportare i maggiori carichi imposti rispetto a quelli previsti in sede di progetto, o del rischio di decadenza della garanzia sul loro mezzo.....
    In qualche altro caso, come adesso, si teme l'insaprimento delle sanzioni
    qualora il veicolo sottoposto a verifica venga riconosciuto taroccato.
    Mai nessuno, però, che si preoccupi (o comunque ne faccia semplice cenno) delle possibili conseguenze ben più serie legate alla manipolazione di un' auto che, per quel che ne so io, nella maggior parte dei casi non è più a norma con le regole del Codice della Strada (sarà per pura scaramanzia ????).
    In caso di incidente serio (che peraltro e ovviamente non auguro a nessuno di noi), non pare vero alle nostre beneamate Compagnie assicurative di trovare un'auto non perfettamente a norma pur di rivalersi su qualcuno, addentandogli le OO senza tregua al fine di non scucire fior di quattrini............
    Certo, qualcuno potrebbe dire che la probabilità è piuttosto bassa ma, visto l'elevatissimo rischio correlato, ne vale veramente la pena o non è forse meglio seguire il consiglio di Jeremy Clarkson ???
    Scusate il mio intervento forse antipatico e sicuramente "controcorrente" volto a sollecitare qualche riflessione in più sull'argomento.

15. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    siete poco aggiornati... hanno appena approvato il decreto bersani:
    http://www.mx5passion.it/forum/attachment.php?attachmentid=31753&d=1170090423

e qua è riassunto:
    http://www.elaborare.com/content/view/213/41

hanno cercato di rendere omologabili cazzate come minigonne e alettoni ma richiedendo na procedura da delirio!

jeremy a te non piacciono le macchine elaborate da giggetto, ma ti assicuro che nelle mani di qualcuno che ci sa fare un motore può diventare molto meglio di motori di serie che magari hanno anche piu cv... tutto dipende da cosa e come lo vuoi fare (e quanto ci vuoi spendere)

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Siamo un Paese del terzo mondo.
    Altrove puoi omologare qualsiasi cosa, da noi te lo vietano ma paghi se te la trovano.

Del resto per i comunisti il piacere non esiste, esiste solo l'auto come elettrodomestico.

17. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

=D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: =D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a morte i comunisti maledetti! ci faranno girare con le lada!

18. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ma a noi checcefrega, tanto tutti i forumisti di BmwPassion hanno le auto originali :mrgreen:

:-F:-F

:---):---)

sappiamo che moduli e rimappe sono illegali [-X[-X

19. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Fanno bene a multare questi delinquenti che truccano le macchine! :evil: