ripeto che se la geometria variabile è bloccata non fa olio da nessuna parte, si potrebbe provare a smuovere l'asta di comando manualmente, ma dopo poco tempo tornerebbe a ribloccarsi se il problema è questo la fai revisionare oppure ne prendi una nuova
recovery x cosa? mi sembra assurdo? La lascio perfettamente funzionante e la riprendo ke nn va+. Cmq vado a controllare. Non si accende nessuna spia nel cruscotto
non è il turbo, secondo me è un problema di filtro gasolio intasato e del debimetro o comunque un problema di alimentazione. Il turbo quando si rompe è inconfondibile, avresti il garage affumicato. Ciao
non credo proprio.. cmq una pompa revisionata con reso a 500 eur hai voglia che la trovi, basta girare..
Cosa simile ad un mio amico A4 td 130cv un mese fa circa (80mila km). Usciti da box normalmente. Poi si è fermato fuori dalla rampa per tornare in casa (mi sembra delle chiavi dimenticate). Io ero su e l'ho atteso in auto. Scende e riaccende l'auto, e la macchina sembrava morta tipo 30cv in tutto. Mi guarda come se avessi fatto qualcosa, ma io avevo solo atteso accendendo la radio. Nessun rumore particolare. In Audi 15gg (mi sono parsi tanti) e spesa sui 300. Non mi ha saputo dire cosa fosse stato riparato, se non farfugliarmi un qualcosa legato a valvola della turbina e recovery. Ho chiesto di più ma ha detto che contento della cifra non aveva nanche indagato.
Quando rompi la turbina fa rumore fortissimo tipo ronzio e soprattutto un fumo bianco che non si riesce a starti dietro! Tranquillo che non è! Guarda il filtro del gasolio!
potresti avere la geometria della turbina bloccata..la mia nn ha potenza e nn fuma, dopo un pomeriggio attaccata all'impossibile è stata diagnosticata il blocco della geometria.
Potrebbe anche sfiatare un collettore della turbina, lei gira tu la senti, ma la macchina è un aspirato!!!
Sono appena tornato dal meccanico, ha al 99% l'interno del precat rotto che si è girato di traverso e nn fa passare aria! Adesso penso di eliminarlo con un tubo diretto, ci sono controindicazioni?
allora non mi sbagliavo... cmq metti un tubo diretto e fai cosi come ho fatto io.... nessuna controindicazione,anzi! la tua turbina ti ringraziera:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=89841&highlight=meditate+gente
ma nn fuma troppo? se è rotto il prekat metterò un tubo, se è rotto il kat lo cambio, nn voglio affumicarmi il garage ogni volta :wink: