buongiorno forum.....mi capita ogni tanto ma sporadicamente che all'accensione dell'auto la spia dell'olio diventi gialla....mi accorgo dopo un po mentre sono in marcia a bassi regimi e spengo l'auto......come si spengne la spia riparto e non c'è più....cosa indica? a qualcuno succede anche?....la macchina è un 525 tds touring E39 del 99.....ciao.
Confermo che hai il livello dell'olio al minimo oppure se è al livello massimo è guasto il sensore di livello
no il livello è buono ma la spia non si accende sempre...diciamo che in un anno mi è capitato solo 4 volte....
a me invece solo al momento dell'accensione, il bc mi segna una tacca arancione e una rossa prima dell'oil service inspection. una volta accesa, il display si spegne. ho controllato il livello dell'olio, e sulla tacca ne viene segnato quasi 2 cm sull'asta
non solo..se si è accesa quella rossa significa che il tagliando dovresti anche averlo già fatto.. gialla ==> è ora di farlo rossa ==> ma che aspetti a farlo?
ragazzi ma non è sempre accesa.......capita moooolto di rado......ma solo alcune volte all'accensione...poi spengo riaccendo e torna tutto ok...il tagliando lo farò a breve ho ancora due led verdi che si accendono
Non è che ti capita dopo averla "maltrattata" un po'??? Mettici un litirno di olio, forse le passa :wink:
in verità non maltratto le auto specie questa che è pesante.....mi capita solo alcune volte dopo che la macchina è stata ferma o la notte o dopo 3 ore di sosta ma ripeto molto sporadicamente......
Fossi in te, farei controllare la pompa olio ed in alternativa il sensore livello olio motore, il tutto però, dopo aver fatto fare (in presenza di spia accesa e quindi senza spegnere il motore) un'autodiagnosi da un elettrauto.