SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a quanto pare non se ne salva uno... [-X [-X [-X :evil:
     
  2. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Beh cmq non andare mai all'autoabruzzo, peggio di loro è impossibile, male che ti va, puoi capitare ad una concessionaria come loro ma sicuramente mai peggio... insomma se vai ad un altra parte hai solo da guadagn- ehm... cioè, da perderci meno (forse). l'unica cosa di buono che hanno le concessionarie qua da noi è che ti insegnano ad essere solidale con gli altri sfigati che sono capitati da loro!!!
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dai... mio padre comprò la sua E34 525td una 15ina di anni fa...si trovò molto bene. Erano (uso il passato, ora non so) molto bravi.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    La mia Biemme è stata immatricolata in quella di Novara. Per come va sembra che sia il proprietario sia i meccanici l'abbiano trattata bene (soprattutto il primo)...
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sono d'accordo, servizio tutt'ora ottimo, speriamo continuino così.
     
  6. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Da quel che vedo il quadro generale è tutt'altro che rassicurante..
    Complimenti a BMW Italia: da concessioni a cani e porci (per la verità ci sono più porci che cani nelle assistenze bmw..), un ottimo esempio d competenza e professionalità..

    Un sincero plauso all'Azienda..
     
  7. Q-Andrea

    Q-Andrea Kartista

    178
    0
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring E46
    non ho letto tutte le risposte...magari è già stato messo...
    CESARINI Rimini - IN -
    OK!!
     
  8. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Cmq secondo me pelvix ha ragione: le officine BMW fanno schifo quasi ovunque ed oramai l'abbiamo capito, però c'è una grande, anzi grandissima responsabilità da parte della BMW che non controlla le sue concessionarie. Se avesse degli ispettori che girassero l'Italia fingendosi dei normali clienti e portando le loro macchine con dei problemi creati ad hoc, tanto per controllare il trattamento riservato ai clienti e la competenza delle officine, le cose sarebbero molto mooooltoooo diverse!
     
  9. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Mario, se BMW Italia fosse un'Azienda seria, PRIMA di dare le concessioni, potrebbe molto più semplicemente preoccuparsi di capire a chi le concede..
    Non ci vuole certo una scienza a capire se una conce è seria o meno, e che BMW Italia non lo sappia è semplicemente impensabile: è molto più probabile che se ne freghi altamente, tanto "tutto fa brodo.."
    La professionalità (e talvolta anche l'onestà) in BMW non l'hanno mai neppure vista per sbaglio, ma presto o tardi toccherà anche a loro fare i conti con la loro politica aziendale, esattamente come è successo al grande ed intramontabile (o per lo meno così pensavano gli amministratori) colosso FIAT..
    I mercati non perdonano ciarlatani ed incompetenti, ne ora ne mai..
    W la concorrenza
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    mah io penso che la questione sia che le BMW si vendono da sole quindi bene o male la capacità di un conce di vendere o meno non interessa molto... e a BMW penso vada bene così... finchè la barca va...

    io penso che a BMW Italia non serve mandare ispettori in giro per testare le proprie officine... se volesse accorgersi che le cose non vanno gli basterebbe vedere quante auto vende e quante di quelle vanno a fare manutenzione nelle officine ufficiali...

    se a BMW interessasse la cosa, son sicuro che una società così non avrebbe problemi a cercare di raddrizzare la cosa... ma visto che passano gli anni ma tutto sembra andare uguale o peggio... evidentemente "a monte" non interessa la questione "assistenza".
     
  11. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Si, infatti anch'io concordo con te su tutta la linea, solo un appunto: prima o poi le cose cambieranno anche per BMW, e pagherà cara la sua arroganza, non è sempre domenica..
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ovvio, più clienti hai, più rischi di deluderne, più rischi che prima o poi passino ad altri marchi che nel frattempo migliorano come estetica e qualità, ma anche come assistenza...

    non penso basti fare belle auto o potenti o quello che ti pare, se poi ogni volta che si avvicina un tagliando o devi riparar qualcosa hai da temere vista l'arroganza e incompetenza di tali persone...

    non è neanche possibile dover rinunciare all'assistenza ufficiale per via di persone del genere!
     
  13. orientblau

    orientblau Aspirante Pilota

    39
    0
    10 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330i touring
    Mah io non confonderei la BMW Italia con i concessionari, anche se ne è ovviamente responsabile, quando è stata da me interpellata direttamente per problemi avuti con concessionari ha sempre agito puntualmente =D> .

    Per quanto riguarda il controllo dei concessionari non è sicuramente una cosa facile che credo spesso si scontri con motivi commerciali, non so se la BMW ha ispettori che li controllano, in vacanza ho conosciuto una persona che lo faceva per il gruppo VW e me ne ha dette di tutti i colori.

    Ciao

    Giampiero
     
  14. oldfirm

    oldfirm Kartista

    111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    per quanto riguarda la mia opinione personale da neoBimmer, posso dire che in sede di stipulazione di contratto, dopo aver girato un pò di concessionarie della mia zona per vari preventivi ho trovato molto cortese e disponibile il venditore della Bicar di Crema, dove alla fine è ricaduta la scelta per l'acquisto della mia prima Bmw (al momento possiedo ancora la mia ottima A4 avant del 2003). risultato finale: 11% di sconto dal prezzo di listino... per quel che mi riguarda sono molto soddisfatto e spero che anche la mia e91 mi regali altrettante soddisfazioni in strada tra una ventina di giorni dopo la consegna.....
     
  15. ALAN

    ALAN Aspirante Pilota

    10
    0
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    Per il momento ho solo comprato qualche accessorio.
    Il servizio ricambi lo considero efficiente e disponibile.
    Vedremo al primo tagliando
    CARZETA per me è ok
     
  16. kobra835

    kobra835 Aspirante Pilota

    15
    0
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW318TDS
    Per mia esperienza personale...

    Sportcar di Catania... :evil:

    Incompetenza dell'accettazione, se dettagli un problema; nel foglio di lavoro mettono un problema generico, quindi liberi di cambiare tutto quello che gli passa per la testa... (FURBI !!! =D> )
    Capi officina e tester vari (ma quando mai hanno capito...!!! [-X )
    Cortesia e celerità nella consegna (lasciamo perdere... ](*,) )
    Organizzazione e Pulizia (No comment)
    Prezzi (troppo alti)
    Magazzino ok fino ad ora... (voto 5) 8-[


    Voto -2 OUT (Da evitare.... !!!)

    BM CENTER di Siracusa

    Accettazione, abbastanza disponibili (voto 6)
    Cortesia e celerità nella consegna (voto 6)
    Magazzino ok (voto 6)
    Prezzi (mediamente corretti)
    Organizzazione e Pulizia (6)

    Voto 6 IN
     
  17. coby

    coby Kartista

    69
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D touring M-sport E91
    CarZeta assolutamente In, 12 agosto 2005 rotta coppa olio 330d in Sardegna mi hanno inviato i ricambi in un giorno mentre il conce di Sassari mi diceva che ci volevano almeno 4 giorni per farli arrivare sull'isola oltre a grandissima disponibilita e cortesia.
    Bmw Milano IN assistenza out vendite, mi hanno fatto fare le radici prima di cagarmi e l'auto lo ricomprata da CarZeta anche se i preventivi erano simili.
     
  18. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Dunque, dopo 4 BMW e aver provato 3 concessionari e relative officine a Milano provo a dire la mia:

    Ambros Saro Milano
    presa la prima E46 320d nel 2000. Ottimo il trattamento commerciale ma era fine anno e probabilmente dovevano fare "numero".
    Per quanto riguarda l'assistenza mi sono trovato male in Via De Amicis [-X dove, oltre a trattarti con sufficienza, per la sostituzione in garanzia dell'interruttore delle frecce mi hanno rovinato la modanatura del volante (poi sostituita); viceversa mi sono trovato sempre molto bene nell'officina di Via Silva =D> dove, a parte il proprietario che è all'accettazione e che è di una maleducazione inaudita, il capofficina si è sempre dimostrato cordiale e disponibile. Con l'E46 restyling 330d mi hanno sostituito gratuitamente la griglia anteriore dell'allora pacchetto Sport maldestramente verniciata da altro conce di cui dirò sotto, e la frizione per ben due volte di cui la seconda fuori garanzia. Si fanno pagare ma mi sa che questo è un male comune.

    Mariani Motors Monza

    presa la E46 restyling 330d. Commercialmente anche qui il trattamento è stato buono (ma era sempre un acquisto di "fine anno") salvo poi rendersi conto che evidentemente il commerciale aveva esagerato con lo sconto e mandarmi, a distanza di 4 mesi, una comunicazione di una società di recupero crediti che reclamava il pagamento della verniciatura di alcuni particolari (fatta pure male e non come richiesto) che con il commerciale era stata invece concordata come comprensiva nel saldo finale. Ho dovuto mettere di mezzo un avvocato per farli desistere! Nulla da dire sull'officina perchè, come ovvio non li ho più frequentati!
    Nel 2005 mi sono fatto fare una offerta per cambiare il 330d con l'allora appena uscita E90 ma la proposta sull'usato è stata assolutamente ridicola!

    BMW Milano San Donato
    Presi nel 2006 una X3 e a fine anno la E91 Touring. Qui i giudizi sono ancora...in evoluzione! Il venditore con cui ho avuto 2 volte a che fare è quantomeno originale! Alla fine i prezzi e gli sconti sono anche accettabili (ma io non sono un gran "lottatore") e la disponibilità a "4 occhi" è totale; viceversa è assolutamente inattendibile quando bisogna interagire per telefono (non si fa trovare) o per e-mail (non risponde) :eek:. Oltrettutto, nonostante la mia precisione nelle richieste (vedi mail e fax abbondantemente dettagliati) evidentemente non le considera visto quello che poi mi è per ben due volte capitato alla consegna della macchina.
    Infatti sono stati assolutamente scadenti alla consegna della vettura [-X : con l'X3 (consegnatomi peraltro presso l'officina delle Mini (!) non sapevano manco dirmi come si utilizzava il gancio traino e la E91...me l'hanno consegnata sporca, senza un minimo di illustrazione sull'utilizzo, per esempio, dello steptronic (!) o del solito gancio traino (manca poco che mi spezzo uno stinco per tirarlo fuori!) con accessori promessi e non montati (vedi griglia doppio rene con listelli cromati) e soprattutto con accessori montati...alla c....o!!!!!!
    (vedi post in merito: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93550)
    Sull'assistenza #-o, per quanto riguarda l'unico intervento per ora effettuato sulla X3 ... forse dovevo aspettarmi quanto poi mi è successo con la consegna del E91! Avevo infatti richiesto prima della consegna alcuni interventi (reclinazione specchi alla chiusura, modifiche al BC, chiusura portiere, ecc.) ma solo alcune mi sono state attivate e comunque solo dopo la consegna stessa previo appuntamento.
    Ora sono in attesa dell'ultimo responso: martedì lascio la E91 per far mettere a posto il modulo iPod; se toppano ancora mi sa che devo rivolgermi ad un avvocato!


    Sensazione finale: boh, secondo me dipende molto con chi hai a che fare sia per le vendite che per l'assistenza (certo è che quello che mi ha installato l'iPod davvero deve essere un cerebroleso!). Però sinceramente ho avuto più di una volta (Mariani, BMW Italia con le consegne) la sgradevole sensazione di essere un cliente di "serie B", come se per essere trattato con il dovuto riguardo devi spendere almeno 70/80 mila euro...
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    L HO SCRITTO ANCHE IN ALTRI FORUM:
    per me il servizio bmw e' una vergogna,

    soprattutto se paragonato al livello del marchio e del costo.

    se dovessi raccontare le esperienze che ho avuto io, ma piu' che altro alcune risposte, in 6 mesi di bmw (presa usata)
    non ci credereste.
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora comincio io:

    quando l' ho presa ho notato che i freni davanti erano stra stra finiti (100000 km)
    ho detto "ok, vedetemi di sistemarmi le cose, far tagliando e cambiatemi davanti i dischi)

    quando ho ritirato l' auto diluviava, non ho controllato, prima frenata: avevo gia' capito che non avevano fatto nulla.

    in pratica: avevano cambiato le pastiglie dietro e basta!

    non vi dico il casino per farmeli cambiare (ma che cos ho sul cofano, il marchio bmw o zastava?), vado e faccio lo gnorri con il mecca che non sapeva che doveva farmi il lavoro in garanzia, e dico "puoi farmi un check?",
    comincia col dire "c' e' da cambiare la cinghia servizi, manca un fermo al freno dietro (ma chi ti ha fatto sto lavoraccio??sono stato zitto), e un paio di altre cose"..
    io fai pure, tranquillo,
    non vi dico poi il casino che e' successo quando dopo aver fatto i lavori ho tirato fuori alla ragazza del "check in" la garanzia!

    la chiave non andava, mi dicono"deve ricaricarsi"
    dopo una settimana non funzionava ancora,
    chiamo ma mi dicono che la chiave non e'in garanzia e forse e' solo da resettare.
    vado due volte e non funziona,e mi dicono che non sanno cosa non funziona, se la chiave o l' auto, ci vorrebbe una seconda chiave col telecomando che non ho.
    e li domando "ma se compro 300 euro di chiave e poi e' la macchina che non va, che faccio?e chi paga la chiave"
    risposta"be, tu, e cosi' se e' l auto ad aver problemi troviamo la soluzione e hai due chiavi nel caso una si rompe"

    li mando a quel paese, chiamo il nr verde che mi dice che la chiave e' garantita (ma non avevano detto il contrario?).
    richiamo incavolato, me la ricontrollano et voia'!adesso scoprono che e' un prblema di centralina!!
    auto presa ad agosto, scoperta sta roba il 5/1!
    mi richiameranno entro due giorni, dicono, mi han chiamato dopo 20 giorni e 3 mie telefonate. ora ho appuntamento per il 14, vedremo.
    l' ultima vt che ho portato iil bmw per la chiave ho fatto notare che si era scollata la solita guaina porta (come tutti) e che alle vt l' acceleratore era un po' duro, dovuto probabilmente all uso minimo che faccio del mezzo.
    mi dicono: te la sistemiamo, tranquillo. dopo 6 ore avevano scoperto il problema chiave ma non avevano fatto niente per queste altre cose. incredibile.
    mi somiglia un film comico all italiana anni 70, maronna benedetta
     

Condividi questa Pagina