:wink: Ieri mi è venuto uno schizzo improvviso (sempre colpa delle donne) e per tirarmi su di morale e abitando a 20min. da Peschiera ho alzato la cornetta la mattina e voilà...il pomeriggio ero già presso la Dig.Tuning che aspettavo in sala d'attesa il mio "gioiellino" 320d 150cv che stava intanto sotto i ferri delle sapienti mani dei ragazzi Digital...... Dopo 2 ore abbondanti è uscito dalla "sala operatoria" il "primario" Antony che constatando il pieno successo dell'operazione di "lifting" mi ha riconsegnato "la paziente" che ho potuto cosi riaccompagnare verso casa... impressioni: dopo i 2.000 giri si sente la differenza, la coppia di quasi 400nm fa il suo lavoro e la lancetta schizza su di giri molto velocemente come del resto la velocità....la bambina corre sicuramente di piu ma non mi sembra di avvertire quella grande differenza che mi aspettavo dai dichiarati 34cv in più....forse non l'ho ancora collaudata per bene, vedremo.. Avete avuto anche voi questa sensazione ragazzi? o sono io mai contento :wink:?? Per continuare il "lifting" lunedi la porto a Treviso nella "clinica privata" RAGAZZON per fargli fare un bel posteriore "brasiliano" doppio da 80mm racing In primavera poi visto che già adesso insiste che con il lifting completo gli servono nuove scarpe da accompagnare al suo nuovo corpo in quanto le vecchie non le si addicono più, la porterò a Milano, la capitale della moda presso l'atelier "Elite Sport-Wagen" per accontentare le sue voglie con due paia di scarpette maggiorate modello 127m da 18''... ciao ragazzi a cose fatte posterò le foto (e46 320d 150cv Attiva berlina Saphir Schwarz)
ciao, il banco prova lo hanno solo in Svizzera, a Peschiera come a Roma ti montano una centralina "preconfezionata" via seriale..... Cmq non preoccuparti, sulla serietà e professionalità puoi stare tranquillo; se trovo un banco però non esiterò a verificare la cavalleria reale
eh...costicchia parecchio... 549 euro ma ti fanno lo sconto del 15% se gli dici che li hai conosciuti su questo forum (cmq te lo fanno lostesso)... i cavalli sono passati da 150 a 184 e la coppia da 330 a 2.000 giri a 397 a 1900 giri... per vedere quanto guadagnerebbe la tua vai su www.digitaltuning.ch e inserisci il tuo modello... ciao
Scusami se faccio l'avvocato del diavolo,ma secondo me non hai preso 34 cv.. Inoltre uno che vende le centraline "preconfezionate" proprio professionista non è in quanto le centraline vanno mapate in maniera "personalizzata". In pratica non tutti i motori (per es. il 320 - 150 cv) hanno la stessa potenza,lo stesso livello d'usura,le stesse prestazioni. Inoltre,un preparatore DAVVERO SERIO, ti rulla la macchina prima e dopo,per capire e far capire il reale incremento di potenza. PS: non è il voler fare il saputello,ma su certi aspetti ritengo che fare chiarezza e non far rubar sildi non faccia mai male.
C'è ne uno a Sala Consilina in provincia di Salerno...Disponibilissimo ed in gambissima (loro preparano auto solo per impiego agonistico e dispongono di un banco a rulli frenato ) rullata pre e post mappa! Un amico da Roma ha portato un'audi rs4 biturbo e si è trovato e si trova benissimo. A breve porto a mappare e rullare l'M3 e l'M6
mappe preconfezionate nn ne farei mai, ogni motore ha le sue caratteristiche e il suo grado di usura da rispettare
Io ti dico per esperienza di altre persone che alla digital si trovano benone. cmq l'autore del post si e' spiegato male....perche alla digital fanno cosi' importano tutti i dati della tua centralina della tua macchina....solo dopo averli controllati vengono modificati in base alle specifiche del auto e poi ricaricati.
Questo significa appunto fare una correzzione dei valori... Chiaramente,fatto ciò è ovvio che la macchina vada meglio rispetto a quando è originale. Però mappa personalizzata significa ben altro. Ovvero innanzitutto vedere le condizioni del motore come usura,km,rapporto di compressione ecc... Dopo ciò procedere ad una mappatura PERSONALIZZATA vera e propria,nel senso che vengon date ed impostate da 0 tutte le parametriche,calcolando per ogni 200 100 o addirittura anche 50 rpm/min (queste mappe te le fanno solo chi ha esperienza nel mondo delle corse e soprattutto i preparatori davvero,ma davvero SERII! )
Ho rimappato anch'io alla Digital e ho una 120d 163 cv, e le mie impressioni sono state esattamente come le tue, la macchina va un po di più sopra i 2000 giri, e morta uguale sotto i 2000, e con 2 passeggeri e metà serbatoio va uguale all'originale (provato in tangenziale cn un mio amico). Io mi aspettavo molto di più, comunque penso che i 34 cavalli di incremento che hanno dichiarato sulla mia non ci siano per niente. Non sono stato soddisfatto.
Ma 450€ guadgnati con un reflash e 10 minuti sono BEN DIVERSI dalla stessa cifra guadagnata con 4 ore e 5/10 riprogrammazioni (con i relativi rischi) e datalog.
salve Ice, come te mi aspettavo che il turbo lag migliorasse un po' ma sotto i 2.000 giri non ci sono stati miglioramenti; la macchina è si piu fluida e permette forse di consumare meno, ma a 60 km/h in quarta marcia devo cmq scalare in terza per andare, altrimenti è come prima della rimappa...addormentata. Sopra i 2.000 giri invece ho notato che l'auto sale di giri piu velocemente e si sente entrare la coppia piu bruscamente di prima il che francamente non me gusta.., Promettevano piu potenza ai bassi regimi ma io questa potenza non la sento affatto...peccato.
Sono d'accordissimo, io non vedevo l'ora di dimenticarmi di quell'odioso turbo lag, e invece me lo ritrovo ancora. da 80 a 120 in IV secondo me va come l'originale e devo sempre scalare in terza, altrimenti è sempre addormentata come dici tu. Io sono del parere che ogni motore nasca in maniera diversa da un altro, pertanto sarebbe opportuno agire in maniera mirata, sia secondo le caratteristiche del motore e sia secondo le esigenze del "pilota", in una parola sola.. personalizzarla. Con una mappa personalizzata sono sicuro che si riuscirebbe a eliminare il turbo lag e anticipare l'entrata del turbo senza compromettere l'affidabilità, il che significherebbe maggior prontezza ai bassi regimi ed è quello che mi diverte in una macchina.
Quello che dite è vero, però esagerando con la coppia in basso si richia di compromettere irrimediabilmente volano e frizione nelle riprese da 1500 giri con marce alte, tipici rallentamenti autostradali. Cmq. anche io sono dell'idea della mappa personalizzata e sono molto felice di averla fatta.:wink:
Hai troppo ragione Io ammetto che ero ignorante in materia , ma leggendo per bene il forum ho capito come si lavora in materia , più che una mappa , molti fanno solo un adeguamento al rilazo dei vari valori senza nemmeno testare con apposite strumentazioni il risultato. Mentre con un td i risultati ci sono sempre più o meno , la vera differenza è nell'aspirato benza , con questo metodo , come testimoniato da più parti non si guadagna praticamente nulla , le pubblicità sulle riviste sono solo specchi per allodole. Lavoro ben diverso da uno fatto bene , tipo il tuo e di altri esperti del settore. Peccato stai a Roma , altrimenti organizzavamo una trasferta e venivamo giù a mappare da te:wink: