Chi di voi è tentato dal turbocompressore? | BMWpassion forum e blog
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Chi di voi è tentato dal turbocompressore?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW 3.16, 21 Gennaio 2007.

Chi di voi è tentato dal turbocompressore?

  1. 1 - Molto tentato

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  2. 2 - Non mi interessa mi bastano le prestazioni della mia car

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  3. 3 - Ho paura delle conseguenze.

    0 valutazioni
    0,0%
  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
  2. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ps le problematiche sono :

    1-Se ti fanno aprire il cofano?
    2-Se l'auto è sproporzionata in termini di prestazioni si rischia con la stabilità?
    3-Si passa la revisione?
    4-I consumi aumenteranno cosi' tanto che dovro' girare con il tom tom solo per induiduare i benzinai come pdi?
    5-In futuro il motore reggerà oppure dopo qualche migliaio di km si aprirà come una poveraccia?
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mi prendo un 330i del 2002-2003 a 12-13000€.
    Turbizzare un 316i IMHO è inutile
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    votato n° 2
     
  5. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Per la strada che devo fare io 60 km al giorno il 330I è un po troppo bevacchione.... :mrgreen:

    Avevo intenzione di prendermi un 320CD poi rimappare, ma non ora.

    Prima devo valutare alcune cosucce e girare alcuni mesetti per trovarla come voglio io "Perfetta"

    La cosa slitta fra 1 anno almeno.
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :rolleyes:
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Piuttosto del turbo mi procurerei un motore + grosso tipo 320-323-325-328-330.Almeno un giorno non ti ritrovi il motore fuso.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quoto, oltre ad essere totalmente fuorilegge.
    magari non se ne accorge nessuno, ma non si sa mai..
     
  9. Igor

    Igor Secondo Pilota

    635
    7
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Riquoto anchio.

    Se lo vuoi fare fallo su un motore che è già al top della gamma.

    :-k Bhe io potrei montare il volumetrico dato che più di tremila diesel non ce ne sono :mrgreen:

    Il discorso dell'illegalità è comunque il male minore se fai un lavoro da 6 o 7 mila euri e rischi una multa abbastanza elevata, forse ti conviene mettere in preventivo un giretto in germania e (con le conoscenze giuste) portare a casa un "esemplare unico" spendendo + o - 1k€.
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    aspetta un annetto allora...senza considerare gli "inconvenienti" di un eventuale fermo, gia solo col lavoro e tutto i soldi che risparmi sarebbero un pezzo della makkina nuova pagata:wink: oltre al fatto che quoto el nino, su un 316 sembra una spesa un pò "sproporzionata", senza nulla togliere alla tua bella cariola:biggrin: , ma più che altro x gruppo trasmissione-freni ecc che probabilmente risulterebbero iper-inadeguati... IMHO:wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se proprio dovessi adottare la sovralimentazione passerei al volumetrico.
    Ma non ne vedo il motivo di andare su modifiche così radicali sul modello meno potente quando ne esistono di meglio motorizzati.

    Tanto la macchina potente che costa poco di acquisto e di gestione non esiste. A quel punto doppia auto, una da lavoro e una per divertirsi.
    Se c'è qualcuno che ha trovato una soluzione doversa a questo problema me lo faccia sapere, sarei molto interessato.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    se avessi il tuo 330i, la soluzione l'avrei già messa in pratica..


    :mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Avresti in parte risolto il problema prestazioni, ma non avresti risolto il problema costi.:confused:
    C'è sempre uno nei forum che chiede suggerimenti circa una macchina molto veloce/potente, che costi poco a comprarla, che consumi quasi nulla, che sia leggerissima ma anche molto versatile per macinare Km per lavoro.

    Io in tanti tanti anni di interessamento alle auto sono arrivato solo ad una conclusione: che è una macchina che non esiste.
    Si tratta sempre di un compromesso, sbilanciato più o meno in favore di aspetti contrastanti (potenza esagerata e consumi irrisori ad esempio).

    Però se mi trovate una macchina da 500CV, che gira in 2 minuti netti a Monza, che fa 15Km/l, in cui un treno di gomme dura 50.000Km.. al prezzo di 20.000€ ditemelo che corro a comprarla!:mrgreen:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma io parlavo del gpl..ok, per te ed altri sarà una bestemmia, e non voglio di certo mettermi a polemizzare se sia una soluzione "eticamente" corretta o meno.

    dico solo che con il tuo 330i e un impianto gpl ben tarato, avrei la botte piena e la moglie ubriaca.
    perchè quando voglio saggiare l'odore di benzina bruciata, spingo un tasto ed è come se il gpl non fosse mai esistito!

    ovviamente tralasciando il costo iniziale..ma un 330i usato (anche poco) lo si trova a meno di un 320d eletta nuovo, e diciamocelo, benzina o gpl che sia, è tutt'altra musica rispetto al pur validissimo 320d!
     
  15. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    Uè compaesanoooo [​IMG]
    io ho votato il numero 2, troppe problematiche e troppi consumi :wink:
     
  16. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    effettivamente una girella (per bancata) sul V6 Kompressor AMG è un'idea che mi attrae molto:cool:
    peccato che secondo me non c'è spazio manco per una turbina, figuriamoci due](*,)

    :razz:
     
  18. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    ehi bmw 3.16, ma la tua è 316i 105cv?! Questo vuol dire che non sono l'unico!!!!!
     
  19. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Va fin troppo; su strada raramente si riescono a sfruttare bene le doti, per cui ho votato la seconda opzione
     
  20. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Risposte:
    1) sono cazzi :mrgreen:
    2) no. rischi più che altro di svaporare i freni se esageri
    3) se dai una bottiglia di brunello al revisionatore credo di sì :mrgreen:
    4) se elabori sensatamente no. Se elabori stupidamente (1.6 turbo da 300cv) allora chiaro che fai 1.8km/l :wink: . Comunque un 3000 BMW originale consumerà sempre meno di un motore più piccolo e portato a stessa potenza tramite bombardatura :-k
    5) se quel qualche migliaio di km sono su pista, sì. Se sono su strada, diciamo che X km su strada sono come 1 km su pista (con X opportuno dipendente dalla tua guida), quindi la durata si moltiplica per X. Si romperà prima o dopo di essere rivenduta? Beh, la domanda da 1 milione di dollari :mrgreen:


    Cmq gli altri hanno già risposto: bombardare un 1.6 non ha il minimo senso [-X
    E per il discorso "minima spesa massima resa" il GPL su un 330i usato è una soluzione votata anche dal sottoscritto :wink:
    (con pochi km annui prendi il 330i usato e basta, senza gpl)
     

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