premesso che ho capito poco del tuo post (mi scuserai) volevo dirti che qualcuno su questo forum trovò dei documenti ufficiali BMW in cui si attestava che "il Mulo" (2926cmc, 184cv) poteva tenere un massimo di 300cv e 600nm. Il margine sui motori originali non è un 30%, è almeno un 50%. Ed a rischiare sono i giocattoli (turbina/frizione) se si gioca pesante, non il monoblocco. Chiudo con una citazione, vediamo se te la ricordi: "ho un conflitto emotivo........come se Larry Waldman schizzasse in un burrone a bordo della mia Maserati" :wink:
è proprio quello che volevo dire, se rimappi qualcosa in affidabilità ( dò per scontati i coinvolgimenti di frizione,guarnizioni,turbine, e tubi vari...) la perdi sempre.. e cmq che i consumi scendano non esiste bravissimo :wink: scusami "SIR" Larry... grande film...
La verità è che i consumi scendono solo a "velocità costante", per un semplice motivo: tra i parametri modificati c'è quasi sempre anche il valore di pressione del common rail. Aumentando la pressione di iniezione si migliora la polverizzazione del gasolio e quindi aumenta il rendimento termodinamico del motore ---> migliori prestazioni con consumi inferiori Nell'uso quotidiano, invece, i consumi potrebbero peggiorare leggermente perchè si è portati a "pestare" con maggiore insistenza
questo era per andras scusa non l'ho indicato per te era per chiudere gentilmente.. siamo in un vicolo cieco !:wink:
Il pestare a con maggior insistenza è una conseguenza dell'eccitazione prodotta dai "nuovi rendimenti" Concordo sul di scorso "a velocità costante":wink:
mmmh.. io ho rimappato da DT e non me ne pento affatto, anzi.. consigliatissimi. Per i consumi posso affermare che la media è MIGLIORATA dopo la rimappa, anche se in modo mooolto leggero, a 150 Km/h (di tachimetro e con cruise control inserito) in autostrada faccio medie di 15-16 Km/l. PS. ancora grazie ad Andras per lo sconto che ci fa avere A TUTTI noi del forum
Che in linea generale se si accorgono della modifica sei fuori garanzia, in pratica normalmente non si accorgono di nulla. La mia l'ha provata il capo officina e da allora ogni volta che mi vede mi fa un sorriso a 64 denti.. io invece continuo a negare e a dire che sono solo fortunato ..
ho sentito parlare anche io della digital di franco della toscana e di altri moduli aggiuntivi ma ne ho piena la testa di nomi e mai sapro di uno in gamba!!!!come si fa?????
carmageddon e' uno in gamba, ha fatto diverse auto di utenti del forum, mia compresa e mi pare siano tutti soddisfatti :wink:
andrew in materia sono una mezza rapa, spiegami ma posso fare in modo di avere un "qualcosa" all'interno dell'auto che mi possa far selezionare tra una mappa originale e l'altra ? o devo per forza rimappare l'originale ? non so se mi sono spiegato.....
si, si puo' ma solo col modulo, ovvero una "scatoletta" aggiuntiva con delle regolazioni a tua scelta. se vuoi piu' info chiedi a cristian72 (mi pare...) lui li produce :wink:
molto fast en furiosssssss della serie se mi rompi i coglioni per strada premo un pulsante e per una ingarrellatina ho un buon 20-30 % per stamarrare in giro !! così terrei a bada i debordi di stile ??? apperò....
diciamo 15/20% max :wink: cmq si, con una spesa aggiuntiva puoi mettere un tastino nell'abitacolo x dare quel po' di gas in piu' anche se ho sempre sentito dire che e' meglio una bella rimappa........... e io mi sono fidato