DigitalTuning E91 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

DigitalTuning E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acid, 10 Gennaio 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    premesso che ho capito poco del tuo post (mi scuserai) volevo dirti che qualcuno su questo forum trovò dei documenti ufficiali BMW in cui si attestava che "il Mulo" (2926cmc, 184cv) poteva tenere un massimo di 300cv e 600nm.
    Il margine sui motori originali non è un 30%, è almeno un 50%.
    Ed a rischiare sono i giocattoli (turbina/frizione) se si gioca pesante, non il monoblocco.
    Chiudo con una citazione, vediamo se te la ricordi: "ho un conflitto emotivo........come se Larry Waldman schizzasse in un burrone a bordo della mia Maserati"
    :wink:
     
  2. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    è proprio quello che volevo dire, se rimappi qualcosa in affidabilità ( dò per scontati i coinvolgimenti di frizione,guarnizioni,turbine, e tubi vari...) la perdi sempre..

    e cmq che i consumi scendano non esiste


    bravissimo =D>
    :wink: scusami "SIR" Larry...

    grande film...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Dissento da ciò che affermi.Scusami.
     
  4. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    solo perchè hai riconosciuto il grande film :wink:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    :-s
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    La verità è che i consumi scendono solo a "velocità costante", per un semplice motivo: tra i parametri modificati c'è quasi sempre anche il valore di pressione del common rail.
    Aumentando la pressione di iniezione si migliora la polverizzazione del gasolio e quindi aumenta il rendimento termodinamico del motore ---> migliori prestazioni con consumi inferiori :cool:
    Nell'uso quotidiano, invece, i consumi potrebbero peggiorare leggermente perchè si è portati a "pestare" con maggiore insistenza :lol:
     
  7. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    questo era per andras scusa non l'ho indicato

    per te

    era per chiudere gentilmente.. siamo in un vicolo cieco !:wink:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Il pestare a con maggior insistenza è una conseguenza dell'eccitazione prodotta dai "nuovi rendimenti":razz:
    Concordo sul di scorso "a velocità costante":wink:
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    chiaro.don't worry.:wink:
     
  10. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    mmmh.. io ho rimappato da DT e non me ne pento affatto, anzi.. consigliatissimi.
    Per i consumi posso affermare che la media è MIGLIORATA dopo la rimappa, anche se in modo mooolto leggero, a 150 Km/h (di tachimetro e con cruise control inserito) in autostrada faccio medie di 15-16 Km/l.

    PS. ancora grazie ad Andras per lo sconto che ci fa avere A TUTTI noi del forum
     
  11. Acid

    Acid Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320D E91
    scusate, ma per quanto riguarda la garanzia, che mi dite (quella bmw naturalmente)??
     
  12. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Che in linea generale se si accorgono della modifica sei fuori garanzia, in pratica normalmente non si accorgono di nulla. La mia l'ha provata il capo officina e da allora ogni volta che mi vede mi fa un sorriso a 64 denti.. io invece continuo a negare [-X e a dire che sono solo fortunato :mrgreen:..
     
  13. vertigo

    vertigo Kartista

    131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    Allora me la consigli 'sta rimappa DT...
     
  14. dade241284

    dade241284 Collaudatore

    346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    ho sentito parlare anche io della digital di franco della toscana e di altri moduli aggiuntivi ma ne ho piena la testa di nomi e mai sapro di uno in gamba!!!!come si fa?????
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    carmageddon e' uno in gamba, ha fatto diverse auto di utenti del forum, mia compresa e mi pare siano tutti soddisfatti :wink:
     
  16. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    andrew in materia sono una mezza rapa, spiegami ma posso fare in modo di avere un "qualcosa" all'interno dell'auto che mi possa far selezionare tra una mappa originale e l'altra ? o devo per forza rimappare l'originale ?

    non so se mi sono spiegato.....
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si, si puo' ma solo col modulo, ovvero una "scatoletta" aggiuntiva con delle regolazioni a tua scelta.

    se vuoi piu' info chiedi a cristian72 (mi pare...) lui li produce :wink:
     
  18. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    molto fast en furiosssssss

    della serie se mi rompi i coglioni per strada premo un pulsante e per una ingarrellatina ho un buon 20-30 % per stamarrare in giro !!

    così terrei a bada i debordi di stile ???

    apperò....:-k :-k
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    diciamo 15/20% max :wink:

    cmq si, con una spesa aggiuntiva puoi mettere un tastino nell'abitacolo x dare quel po' di gas in piu' :cool:

    anche se ho sempre sentito dire che e' meglio una bella rimappa...........
    e io mi sono fidato :cool:
     

Condividi questa Pagina