Possessori 316i/318i e46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Possessori 316i/318i e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da iamback, 17 Gennaio 2007.

  1. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    No, non sembrava di essere su un coupè...dietro si sentiva rumore, come se avessi lasciato un pò un finestrino aperto, ma nulla di che..è pur sempre una cabrio!
     
  2. Abner78

    Abner78 Kartista

    201
    7
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    18
    318i '00
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    What ?!?!? Quanti km ha la tua?
     
  3. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    la mia 77.000...ma da non so quanto ho la pompa dell'acqua a pezzi.....sui 50.000 inizia a perder colpi!
    Consiglio, meglio prevenire!!
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :sad: :sad: :sad: :sad:
     
  5. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Vabbè, era la prima volta che andavo su una cabrio!!!! :)
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  7. LOCCA66

    LOCCA66 Collaudatore

    351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    Per ///M e Francesco85
    Vi confermo che l’impianto è a GPL e nel mio caso un Tararini Multipoint Sequenziale Fasato.
    Sintetizzando, è un sistema ad iniettori Rail, gestito da una centralina elettronica, tarata sui parametri della centralina originale della macchina.
    con la funzione di controllare la sequenza e il tempo d’iniezione del gas iniettato direttamente nei condotti d’aspirazione.
    L’impianto installato a giugno 2004, mi è venuto a costare 1.800€ non usufruendo di incentivi statali.
    Monto una bombola toroidale da 63litri (effettivi circa 52) posta nel vano della ruota di scorta.
    L’autonomia con un pieno di gas si aggira normalmente sui 500 km
    Tralasciando che ogni tanto mi si accende la spia motore, causa una carburazione troppo magra al minimo,
    in due anni e mezzo e circa 70.000 km, grossi problemi con l’impianto non ce ne sono stati.
    Spese di manutenzione: sostituzione del filtro gas ogni 10/12.000 km (circa 20€).
    Consumi: leggermente più alti (circa 1,5 km in meno al litro)
    Prestazioni: in sostanza uguali.
    Se avete altre domande sono a vs. disposizione… :wink:


    Per iamback
    La macchina è del 2001 e ha circa 112.000 km (comprata usata a luglio del 2003 con 22.000 km).
    Esteticamente amo questa macchina, ma se parliamo di tutto il resto inizio veramente ad odiarla.
    Rimanendo in tema motore ho rifatto tutto l’impianto di raffreddamento….
    vaschetta / ventola / pompa / vari manicotti / termostato e per concludere guarnizione della testa :evil:
    e vi assicuro che la lancetta della temperatura non ha mai superato la metà dell’indicatore…[-X
    e che non ho mai avuto spie accese o anomalie di consumi eccesivi d'acqua.

    L’idea personale che mi sono fatto su questo motore,
    è che di cavalli ne ha pochi, ma di problemi ne ha tanti!
    ....o forse sono sfi..to io, ma... :-k
     
  8. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    "Rimanendo in tema motore ho rifatto tutto l’impianto di raffreddamento….
    vaschetta / ventola / pompa / vari manicotti / termostato e per concludere guarnizione della testa "

    Bè, conta che a me ora hanno cambiato pompa acqua, vaschetta, tubi, termostato, valvola riscaldamento, radiatore.....e anche a me non è mai salita oltre la metà quella lancetta, ma sai com'è dentro sembrava avessi un bizona. Parte sx completamente fredda, dx calda....così, all'inizio pensavano ai motorini interni, poi pian piano mi hanno smontato mezza auto...la guarnizione della testa è buona, non me l'hanno cambiata.....
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    grazie LOCCA66...


    Bene bene...sai dirmi i tuoi consumi Euro/KM?Il pieno cosa sono 32 euro??

    Per la spia motore???Si accende poi si spegne o devi portarla a vedere?
     
  10. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    grazie locca..
    già.. dicci sulla spia..
     
  11. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Una volta messo a punto l'impianto non ci sono problemi con la carburazione...ma questo dipende sempre dall'installatore..
     
  12. LOCCA66

    LOCCA66 Collaudatore

    351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci


    Considerando che la "spia motore" si accende al minimo e con l’alimentazione a gas,
    la porto dall’installatore dell’impianto, il quale mi controlla i parametri e poi mi azzera la spia.
    Tempo 5-10 minuti a costo zero.
    Una raccomandazione, se prendete la decisione d’installare un impianto,
    cercate di valutate soprattutto la professionalità dell’installatore.


    vero in parte, perché poi subentrano altri fattori
    come una fornitura di gas + scadente (specie d'inverno),
    che ti porta ad avere qualche problema d’irregolarità specie al minimo.
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bene bene...sai dirmi i tuoi consumi Euro/KM?Il pieno cosa sono 32 euro??
     
  14. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ho fatto tanti km a gps con la mia ex auto, l'impianto era un jtg....quando capitava gas sporco al massimo consumava di +...Però qui entriamo in una differente tipologia di impianto, gas liquido. Non avevi la centralina, tutto era controllato da quella della benzina. Le prestazioni erano identiche e al banco leggermente superiori, i consumi di 0.5 km/l superiori.
    Purtroppo ad altre persone con la stessa auto e lo stesso impianto non è andata così, cambiato installatore, riforato i collettori, tutto si è sistemato...
     
  15. James_STi

    James_STi Collaudatore

    423
    9
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    no, sto a padova e il 318i è mio, il 320d del babbo, entrambi E46, ma la mia è più bella :D
     
  16. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Presente due 318i Touring E46,uno 143cv Restyling e l'altro 118cv Pre-restyling!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Bello bello!! Azz....mi sa che xò sono l'unico che va con il 316...ancora non si presenta nessuno!
     
  18. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i

    Ma il 316 lo facevano touring?Cmq i due motori sono completamenti diversi,il 118 cv ha tanta coppia e poca progressione,il 143 cv essendo 16v in alto va il doppio.

    Il 118 cv fatica a raggiungere i 200km/h,ha un bel momento di inerzia intorno i 185/190 km/h,poi in falso piano tocca i 210km/h,mentre il 143 è molto più rapido a toccare i 200km/h e in leggeri falsi piani mi ha toccato i 222/3km/h!!!!!Per i consumi medi nel misto città-provinciali-raccordo siamo sui 10,5km/l per il 118cv e 11.5 km/lper il 143cv..........
     
  19. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Deve essere bello il 143......
    Non so se il 316 lo facevano touring...cmq voglio sapere assolutamente la differenza tra 316 e 318. Se è solo questione di mappatura come penso.
    La mia arriva cmq a 200.........
     
  20. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Vedrai che saranno differenze oltre che di elettronica,soprattutto di aspirazione e impianto di scarico
     

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