Ciao a tutti. mi chiamo Luca e sono un possessore di una BMW Z3 3.0 roadster del 2002. Ho intenzione di montare dei cerchi originali BMW cromati della serie M (stella marina) misura 7,5Jx17 (anteriore) e 9Jx17 (posteriore) che montano rispettivamente pneumatici da 225/45ZR17Y (anteriore) e 245/40ZR17Y (posteriore). Il mio gommista e la concessionaria BMW mi dicono che non si possono montare perché vi è un problema con il passaruota / parafango; ossia c’è il rischio che il pneumatico tocchi la carrozzeria. Come posso fare? Quali modifiche devo apportare per non avere problemi? Qualcuno lo ha già fatto??? Per cortesia aiutatemi. Se rispondere a questa e-mail Vi sarò grato per la vita. Grazie infinite.
SCUSA MA.......... erano gli stessi identici cerchi che montava la roadster in versione ///M..... Li ricordo perchè ho avuto la ///M coupè.......... se non sbaglio il problema dovrebbe essere il passaruota posteriore perchè la ///M aveva una carreggiata più larga..........
No!!!! Il problema è 1 relativo al canale 2 relativo all'ofsett in poche parole non puoi montare il cerchio della versione ///M su un 2.0 Puoi montare la replica del cerchio ///M che ha un canale e un offsett regolari per la tua versione. I cerchi ///M sono omologati solo per ///M. Cioè nemmeno per il 3.0 o il 2.8, ne pre ne post restyling!!!!!