non sà da fare, solo la seconda nn si può, sono andato dal mio mecc di fiducia (prepara auto...) l'ha provata e verdetto.... partito qualche dentino della seconda! se cambio solo la seconda e ho altre quattro marce con 7 anni e 85mila Km.... nn è l'ideale è uno stress x gli ingranaggi! xciò l'unica soluzione è un cambio rigenerato ma meno di 2000€ difficile che me lo diano! che dramma!
io credo che il problema vero - assolutamente legittimo, per carità! - è che attualmente riparazione e mantenimento dell'auto ti costano più del dovuto. Se ciò è vero, se cioè è necessario vendere, allora - da un punto squisitamente economico - una mini d potrebbe essere il minore dei mali, come puro rischio di svalutazione. Certo, io piuttosto che viaggiare su un'utilitaria a gasolio venderei il cabrio e scenderei di anno e km rimanendo in E46... con 13-14k € compri delle cose fantastiche e ti metti anche da parte dei soldini, che non si sa mai. :wink:
si per carità ho valutato anche un'altra e46 ma 1 si svaluta da matti e poi le trovi con molti km... una e60 non mi piacciono gli interni ed oltretutto ha cifre ancora "alte"...e le serie uno... mah non mi convincono....!!!
sono nella buona strada aspetto di provarla prima! se domani mi fanno un buon prezzo per il cambio revisionato... è un'altra storia xerò!!!! la speranza c'è ancora...
Certo però che farsi fare il preventivo "buono" per un revisionato in bmw è un pò come cercare di farsi incu.lare disperatamente!! Scusa non hai un buon meccanico per le mani? Io ho l'appalto dei mezzi d'opera autostradali e ne faccio a gogo di cambi, ti fai tirare giu il tuo, lo fai aprire e ti fai cambiare i sincro e ingranaggi andati e stop, perchè spendere una fortuna quando non serve?
è quello che cerco di dirgli anch'io da 2 pagine, ma dice che non conviene avere 1 ingranaggio nuovo e 5 vecchi..mah..
E' gia un caso che sia partito un ingranaggio a quel chilometraggio, se per ogni rottura bisogna cambiare macchina allora ti adotto io come cliente!!! Vieni da paparino daiiiiiiiiii!!!!
Concordo al 1000%, speriamo che andando avanti con la lettura dei post lo "scempio" non sia ancora stato fatto! Non farlo, sistema la tua, te ne pentirai amaramente, poi dopo che ci hai fatto gli interni in pelle cartier e l'hai riverniciata di nuovo!!!!
io credo che,ahilui, ci siano problemi economici di antenimento e che si stia cercando di prendere la palla al balzo per cambiare. Poi scusa ti danno 17000 euro di una macchina col cambio con 3000 euro di danni e di sette anni fa? scusa ma non ci credo!
forse forse può farti ricredere un pochino una cooperS (ma solo se non te ne frega nulla della TP)...altrimenti la one D ti sembrerà un triciclo! Tu ti lamenti che devi mettere bene un cambio... pensa che io in una macchina del 1993 devo raddrizzare un pò il telaio...e non ho la benchè minima idea di liberarmene, anzi conto magari in un futuro prossimo di affiancargli un'altra BMW nuova.
bè che tu ci creda o meno quella è la cifra che mi danno...cmq a me costa 3000 euro in conc costa... zero! ci sono i modi per le conc di avere ricambi a costo zero! cmq la palla al balzo è vero che la prendo xchè visto che me la valutano molto bene ed inizia ad avere una certa età e mantenerla è un "impegno" se provando la mini vedo che è accettabile la cambio...!!!
I ricambi a costo zero di una macchina di 7 anni fà no, fosse di un paio d'anni la girano in garanzia su un'altra macchina..