Visto che lunedi dovrò ritirare una mini one D park lane anno 2006 con 19.000 km che ho acquistato per mia moglie vorrei sapere i tagliandi ogni quanti km sono previsti e la spesa orientativa del 1° e del secondo tagliando presso i concessionari Mini. Tutto questo perchè il conce mi ha detto che l'auto non ha ancora effettuato il primo tagliando. grazie per le info...:wink:
Io non l'ho ancora fatto, il primo tagliando quando avevo l'S costava sui 170€ se non ricordo male. Cifre tranquille quindi.
quando l'ho fatto alla mia ex mini 1.4 da 75 cv (conc. ufficiale BMW) spesi 204 o 214 €, il primo comunque è praticamente un semplice cambio olio, quindi visto che oggi la normativa lo permette io lo farei fare al meccanico di fiducia utilizzando pezzi originali, si spense la metà e nessuno potrà mai dire nulla per la garanzia.
ok grazie...:wink: ... ma sinceramente preferisco farlo fare dal conce mini anche perchè un domani in caso di vendita è tutta un'altra cosa avere i tagliandi ufficiali ed anche perchè mia moglie per fare altri 20.000 km. impiegherà almeno 15/18 mesi...... :wink:
Ne esistono di due tipi, entrambe ormai fuori produzione. Una è la 75CV, poi hanno fatto la 88CV con turbina a geometria variabile che è quella che ho io. In assoluto non è un fulmine ma i sorpassi si fanno, basta prenderci la mano e stare sempre nel range di giri giusto, cioè da 1800 a 3500. Ecco, il più grosso difetto è che è un motore non elastico, se esci da questo range non va veramente una mazza, ha i difetti dei diesel amplificati probabilmente perchè è piccolo di cilindrata. In compenso vai in giro gratis, non consuma nulla. Ora col Rapid sono sui 105-110Cv e va molto meglio, è anche un po' più elastica senza consumare di più. Per il resto è una Mini, qualità superiore alla concorrenza e dinamica divertentissima.
dipende da cosa devi sorpassare, certamente uno scooter (50) non elaborato si, ma dimenticati qualsiasi velleità sportiva. Ho tenuto per un anno una 1.4D 75CV (rimappata a 98), e l'ho venduta per disperazione, a livello motoristico oltre che essere palesemente sottodimensionato per la vettura aveva consumi da 1.9/2.0 Jtd, ed a livello elettronico mi ha dato non poche noie (dai finestrini che andavano a momenti, ai sensori abs saltati, pompa gasolio che si è bloccata + volte), insoldoni in 12 mesi di utilizzo sono rimasto a piedi 6 volte. indubbiamente dal lato suo ha una linea azzeccatissima e un buon comportamento su strada (cosa che fa risaltare ulteriormente l'inadeguatezza del motore) a livello qualitativo si posiziona nella fascia medio/alta della categoria, ma scordati le qualità BMW perchè altrimenti rimarresti deluso. In soldoni se vuoi un'utilitaria sfiziosa la scelta è giusta, mentre se (cme ho letto) vuoi una sostituta della tua IMHO stai facendo una ca*ata enorme!
motore un po' sottotono ma se prendi il range giusto (come dice 996) è perfetta in città e in superstrada (90km/h-100). In autostrada la sua giusta velocità di crociera è 120. A 130 fatica a restarci e fa 14 con un litro, con questo non vuol dire che non va più di 130km/h ma che non bisogna togliere il piede dall'acceleratore perchè in un attimo sei a 100 all'ora. Quindi devi sempre guardare il tachimetro. Io parlo della 75cv. In generale in un anno e mezzo mai avuto un problema. La macchina è stata veramente un ottima compagna di viaggio! Tagliandi salati. Primo 230 euro secondo 300
i dubbi mi rimangono...mercoledì vado a provarne una... del 2006 park lane con 30000Km... 19000euri con xeno\cerchi17" e poi...boo che dite ci stanno?
Per 19.000€ vieni da me e ti do la mia al volo: giugno 2006, 8.000Km. E ti ci lascio anche il Rapid! Non sto scherzando! Eccola:
24.000?una one D, stikazzi mio fratello ha una cooper S cui manca solo tetto e navi e di listino veniva 26.200 cacchio ha quella one D i cerchi d'oro e i sedili di coccodrillo? cmq il tagliando del cooper S appena fatto (il primo a 15.000km) e' costato 175 euro