Hai provato ad andare da qualche meccanico per vedere se ti fa una revisione al cambio? In conce per principio sostituiscono tutto quando qualcosa non va... ma sicuramente c'è ancora qualche bravo meccanico che si mette lì ad aprire il cambio e sostituisce i pezzi rotti...
Quando la decisione è presa sprechiamo solo tasti a farlo ricredere.. e che pianto sia.. bisogna passarci su queste cose.. piangerci perchè sennò la vita che esperienza ti porta.. e pensare che io passando dalla golf 4 alla nuova leon piango ancora figuriamoci da un 3er ad una mini cambiala pure la tua x la mini ti aspettiamo per le impressioni e per dirti te l'avevamo detto :wink:
Non pensavo ci fosse differenza. E io che ero un tifoso della seat Cmq hai ragione tu, ormai ha già deciso... Mi sa proprio che va di mini
Io ancora non ci credo a sto post.... Gli rifarei pure tutto il blocco motore piuttosto che far scambio con una mini.... Che poi la mini è bellina, va e trendy e ci si diverte...niente da dire su questo. Ma dal far cambio a dir ciò che di lei ho detto....ce ne vuooooole! Ma che vuoi che sia....falla controllare e fatti fare un preventivo serio! E poi decidi con calma e serenità! Se ho i soldi per farmi una bmw cabrio e mantenermela....per dio...che pur mi pianga addosso...,ma ce li avrò pure 1000 ( o anche 1500 ) disgraziati euro per rifare un cambio!
avete tutte le ragioni... ma 35mila km in un anno e mezzo... mi son costati fior di soldini di benzina... e sinceramente ne sto perdendo parecchi anche nella valutazione dell'auto! martedì rientrano la mini, la provo e poi vediamo di riuscire a fare l'insano acquisto! cmq entro due anni......Z4!!!!!!!!!!! se cambio solo il sicronizzatore e la seconda... faccio un lavoro del ca..o xchè 1,3,4,5 rimangono sempre "vecchie" il cambio è mooolto delicato! rigenerarlo...3000euri!!! che dura la vita! la mini mi aspetta! sempre in casa Bmw rimango anche se TA!!!!!
bah, un cambio meccanico dura mediamente tanto quanto l'auto quindi tra la seconda nuova e le altre 5 vecchie non noteresti alcuna differenza..
posso capire che tu abbia paura e sia un pò restio a cambiarla...ma se devi cambiarla cambiala con una macchina seria!!!!!La mini và bene da ragazzetto,da donna...ma non da UOMO
vediamo...la provo e poi vi dico le differenze...sarebbe la mia prima TA da "femminuccia" cmq come già scritto ho quasi ultimato il restauro della mia triumph tr7 una bella TP del 1977 a carbratori... è un 2000cc e nn ha controlli xciò non perdo la virilità...
Se guardi il lato economico allora vendere il cabrio adesso, prendere una mini nuova e rivenderla tra 2 anni per una Z4 è proprio la scelta peggiore che potresti fare IMHO...
Non dormo da tre notti! stasera mi son fatto fare un preventivo (domani arriva) x cambio rigenerato + frizione sport... ma la vedo dura star sotto i 3500... se prendo la mini nn la rivendo tra due anni ma la da alla consorte ( due anni di sacrifici con una mini= soldoni in tasca) ecco il xchè della scelta... purtoppo non sono milionario ma sono un semplice operaio in un'azienda meccanica e nn guadagno 10000 euri al mese...!!!
ma scusa, il cambio devi "cambiarlo" proprio tutto? e il lavoro devi proprio farlo in conce? un lavoro del genere per prima cosa lo farei fare dal mio mecc, per seconda cosa cambieri solo quel che c'è da cambiare e non tutto il cambio. se proprio è un lavoro da ingente dispendio economico e ciò è un problema, perchè non cambiare sincro e ingranaggio della sola seconda? spenderesti molto meno di 1000 euro imho.