Fruscii aerodinamici o altro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fruscii aerodinamici o altro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 21 Dicembre 2006.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    mi sembra assurdo onestamente,cmq aspettiamo.

Fammi sapere se combinano qualcosa!

2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sicuramente

3. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    io non mi farei mai somontare il parabrezza di un'auto nuova pagata più di 30000 euro se fossi in te,anche perchè i meccanici che vedi in officina bmw di solito sono quelli inesperti senza qualifica che si trovano ovunque,non sai mai come te lo smontano,se a suon di martellate o altro,hai visto se è lo specchietto?

4. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ho cercato di concentrare meglio l'attenzione, per capire da dove viene il fruscio, e non viene dagli specchietti,
    ma dal centro del parabrezza dove ci sono i tergi

magari l'avessi pagata più di 30000€
    il fatto è che l'ho pagata più di 50000€

5. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    minchia....! con quei soldi dovrebbe essere perfetta in ogni parte,assurdo che cosa è diventata la bmw,oramai ne produce così tante che se ne frega di testarle e assemblarle per bene,tu pensa che io mi sono tolto un'alfa 147 per prendermi una bmw e46 e mi sono trovato con gli stessi problemi di cigolii,rumore,più qualche difetto al motore,solo che l'alfa costa molto di meno

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai visto ke in centro al parabrezza in basso c'è l'attacco del tergi quello di sx??che non sia quello ke fa i fruscii...e poi sai anke cosa puoi fare,come ti diceva blushark x lo specchietto,metti un pezzo di nastro adesivo tra il vetro e le plastiche esterne,se il vetro è incollato male in teoria mettendo il nastro vai a chiudere il "buco" lasciato...almeno sei sicuro da dove viene

a mio pensiero se un'auto costa anke 5000 euro deve essere perfetta,se no ke facciano a meno di farla...è un cavolata dire costa poco ma ti devi aspettare poco...(non mi riferisco a te ma al pensiero in generale)

7. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    si hai ragione ma come spendi mangi,purtroppo per noi la qualità si paga

8. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    =D> =D> =D>

9. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Stamattina sono andato alla concessionaria dove ho aquistato l'auto,
    con il capo officina siamo andati insieme a provare, ha sentito il fruscio, in verità molto lieve, secondo lui non è un passaggio di aria, ma un fruscio aerodinamico, dalle mie parole pensava fosse molto più forte,

gli ho fatto presente che parlando con voi sul forum, nessuno lo sentiva, la sua risposta è stata, probabilmente non se ne sono accorti ma c'è anche sulle loro,
    insomma sono passato da pignolo fissato, se non peggio

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

gli hai lasciato + di 50000 euro, ti sei comprato anche il diritto di essere pignolo e fissato!

Cmq camminaci un pò e magari fallo notare anche a chi è in macchina con te, magari davvero lo noti troppo :wink:

11. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Hai ragione farò cosi,
    ma conosci il detto "la lingua batte dove il dente duole"
    oramai sento solo quello di rumore,
    però una cosa in effetti è strana, il fruscio si inzia a sentire a 120 ma anche aumentando la velocità, resta sempre uguale, non aumenta,
    se fosse una infiltrazione di aria penso che dovrebbe aumentare,
    non sono andato oltre i 180 ma non è come andare a 120

P.S. a 180 il rumore del motore si sente, non che dia fastidio, però si sente abbastanza

12. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Mi è tornata la sindrome del fruscio, non e tantissimo, ma proprio non lo reggo,
    con il carroziere bmw abbiamo fatto tutte le prove, mettendo del nastro adesivo tutto intorno alla guarnizione, ma niente ancora si sente,

a quel punto anche con il pianto nel cuore, ho preso appuntamento per il 29 gennaio, smonteranno i parabrezza e metteranno il sigillante nuovo,
    auto ferma 3/4 giorni

prenderei più volentieri una coltellata, prima di farla smontare,
    ma questo fruscio mi da proprio fastidio

P.S. chiaramente mi hanno già prenotata l'auto sostitutiva, gratuita

13. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Anche la mia E90 (05-2005) aveva questo fruscio a circa 110/120 orari, oltre non si sentiva, la concessionaria ha incaricato il suo carrozziere di fiducia e in 1 ora (davanti ai miei occhi) ha sistemato il tutto levando la guarnizione superiore del parabrezza e mettendo un silicone adeguato, praticamente tra il listello e il vero isolante che incolla il parabrezza al telaio c'era un vuoto e si formava sibilii ad alte velocità, devo dire che avevano ragione e da quel giorno non esiste più strani fischi.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    In bmw mi hanno parlato del sibilo che sentivi tu, e in effetti l'intervento che hanno fatto a te, è quello giusto,
    solo che io comincio ha sentirlo a 120 e lo sento fino ai 210, per adesso oltre non sono arrivato, ma non credo che sparirebbe, anzi

15. andrea007

andrea007 Aspirante Pilota

27
    1
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    bmw X4 M40d
    anche a me e' sucesso....sembrava che veniva da sopra il volante..invece era lo specchietto retrovisore esterno sinistro....si era staccata la plastica di copertura...

16. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Beati voi che in un modo o nell'altro, avete risolto senza smontare il parabrezza,
    io invece il fruscio lo sento al centro del cruscotto, mi verrebbe quasi di pensare alle spazzole del tergi,

però anche quelle non dovrebbero essere, altrimenti lo dovrebbero fare tutte le serie 3

17. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Non capisco il motivo di scollare il parabrezza, se veramente fosse causato da una piccola fessura potrebbe entrare dell'acqua durante il lavaggio o in una giornata di pioggia.....mi viene da pensare a questo punto che sia causato dal gruppo ventilazione che si trova proprio sotto ai tergi e di norma è inbullonato solo con 4 viti all'interno dell'abitacolo, magari proprio la guarnizione di questo gruppo e la base dell'abitacolo.......facci sapere.
    :eek::eek::eek::eek:

18. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se fosse la guarnizione di cui parli, come si fa per accedervi?

non è che magari va smontato tutto il cruscotto?

19. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Ora prendi il mio parere con le pinze, siccome nella mia E36 ho montato personalmente il gruppo condizionatore dalla A alla Z tutto il gruppo con ventole (bizona sono 2) e batterie sia riscaldameno e condizionamento sono allocate in un corpo di dimensioni generose e si "infila" da dietro il motore sopre il tunnel centrale, poi il suo bordo che deve aderire al lamierato è fissato con le 4 viti quello che in precedenza ti avevo scritto è che magari non sia aderito bene la guarnizione e con le alte velocità i vortici d'aria "potesseto" causare qualche disturbo, se ti hanno confermato che i specchietti non sono, la guarnizione non è mi viene in mente questo particolare, scollare un parabrezza su un'auto nuova per verificare se era questo il problema non capisco come possano vedere a occhio nudo, se non dopo aver incollato uno nuovo (perchè il tuo usato non si può più montare) e fare una verifica su strada.
    #-o#-o#-o

20. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Dimenticavo, dall'interno si accede alle viti, levando la parte del tunnel (quello che si nota sotto al cruscotto) è un lavoro certamente che comporta parecchio tempo, queste guarnizioni sono spesse 1 cm. abbondante e sono molto morbide, tipo gomma piuma, un consiglio......fai un giretto di prova domani e scorgi l'orecchio in questo punto.....
    :wink::wink:

Condividi questa Pagina