BMW vs FERRARI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW vs FERRARI

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M Power, 5 Gennaio 2007.

  1. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    edit, i tempi dal sito che ho guardato erano errati.

    in compenso riguardando i tempi su http://www.ringers.it/tempi-giro-ring.asp sempre secondo la tua teoria la BMW negli ultimi anni non è migliorata ma peggiorata, dato che la vettura da te tanto reclamizzata è del 1983, mentre una ben + moderna M3 gira 46 secondi + lenta

    inoltre ti chiedo cortesemente di moderare i termini e di leggerti il regolamento del forum, visto che il maiuscolo non è ammesso.
     
  2. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    (...)
     
  3. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    allora cita la tua fonte così facciamo considerazioni partendo dalle stesse basi
     
  4. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    http://www.nuerburgring.de/7_archiv/rekorde/index.html#top

    basta guardare qui questo e il sito ufficiale del nurburgring

    qui invece quelli messi da ringers.it

    Stefan Bellof, Porsche 956, 28 maggio 1983 6'11"130 - Media: 202,073 km/h


    March BMW 832, Formula 2, 1983 6'28"
    Radical SR8, stradale, 2005 6'59"
    Radical SR3 1500 Turbo, 2003 7'12"
    BMW M3 GTR Schnitzer, 2002 7'12"
    Porsche 996 GT2 Edo Competition, 2005 7'15"
    Porsche 993 GT3-R, 2000 7'23"
    Porsche Carrera GT, stradale 7'32"
    Chevrolet Corvette Z06, stradale, 2005 7'43"
    Pagani Zonda C12S, stradale 7'44"
    BMW X5 LeMans, 2001 7'50"
    Lamborghini Murciélago, stradale, 2002 7'50"
    McLaren Mercedes SLR, stradale, 2004 7'52"
    Honda NSX-R, stradale, 2002 7'56"
    Ferrari 360 Challenge Stradale, 2004 7'56"
    Aston Martin V8 Vantage, stradale, 2005 8'03"
    BMW M3 E36, Gruppo A, 2000 8'04"
    Mercedes SL 65 AMG, stradale 8'14"
    BMW M3 E36, Gruppo G1, 2000 8'17"
    VW Golf 1.6L, Gruppo H, 1996 8'17"
    BMW Z8, stradale, 2000 8'18"
    Mercedes SLK 32 AMG, stradale, 2001 8'26"
    Nissan 350Z, stradale, 2003 8'26"
    Lotus Exige, stradale, 2004 8'32"
    Opel Speedster Turbo, stradale, 2004 8'34"
    Opel Astra OPC, stradale, 2005 8'35"
    Opel Astra 2.0L, Gruppo N, 1996 8'36"
    Honda S2000, stradale, 2000 8'39"
    Renault Clio V6, stradale, 2001 8'49"
    VW Golf GTI, stradale, 2005 8'53"
    Opel Zafira OPC, stradale, 2006 8'54"
    Mercedes SLK 230 Kompressor, stradale, 1997 9'07"
    Suzuki Swift 1.6L, Gruppo N, 1994 9'10"
    Opel Astra GSi 16V, stradale, 150CV, 1999 9'31"

    Markus Mey, a piedi (media su 3 giri) 47'20"
     
  5. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001








    [​IMG]


    a me il 208 / 308 piace esteticamente ancora adesso, e davvero non poco!!

    IMHO assieme alla 348 spyder è la mia Ferrari preferita! :biggrin:





    .
     
  6. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    la mitica di magnum p.i la 208 =P~
     
  7. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Mi conseeeeeeeenta.... 308 :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Ok,scusi egregio :mrgreen:

    Comunque bellissime e sinceramente non sono proprio impossibili :wink:

    Ok quando vai a fare il tagliando te ne torni a casa con le pezze al cu.. :mrgreen:
     
  9. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    Ovviamente stavo scherzando!!! Magnum P.I. è sempre Magnum P.I.!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

    Beh, penso sia una delle ferrari più "economiche" con un 20.000€ se non sbaglio ce la si cava.

    Come dici anche tu, mi sa che il problema è la manutenzione #-o
     
  10. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport

    Aspetta due secondi che non ci capisco più niente ma che macchina aveva il Magnum la 208 o la 308??? :-k
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    magnum aveva la 308 che se non sbaglio era a carburatori mentre la 328 era iniezione ma vado a memoria

    quoto chi sopra ha menzionato la 288gto, ma stavo stuzzicando il troll e non ho troppo badato alla forma
     
  12. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Sempre con beneficio del dubbio, visto che la mia memoria non è il massimo, Magnum P.I. aveva un 308 che, sempre se nn sbaglio era un 3000.

    Invece il 208 dovrebbe essere un 2000 turbo, molto gradito al mercato Italiano, ma decisamente meno agli altri, in particolare a quello americano :razz:
     
  13. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    ok grazie trudy :wink:
     
  14. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Mammamia che cannello :eek: Qui si parla degli 80',guardate che dati,parlano da soli :eek: =P~

    Motore: centrale - posteriore - longitudinale, 8 cilindri a V di 90°, alesaggio per corsa 80 x 71 mm, cilindrata 2855 cm³, compressione 7,6:1
    Distribuzione: 4 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro
    Alimentazione: iniezione elettronica, due turbo IHI :eek: , intercooler Behr
    Potenza: 400 CV a 7000 giri/minuto
    Corpo vettura: carrozzeria berlinetta, due porte, due posti; telaio tubolare
    Trazione: posteriore, cambio a 5 marce
    Sospensioni: a ruote indipendenti
    Freni: a disco autoventilanti
    Sterzo: a cremagliera
    Pneumatici: ant. 225/55 VR 16, post. 265/50 VR16
    Serbatoio: 120 litri
    Dimensioni: 4,29/1,91/1,12 m
    Carreggiata: ant.1,55 m, post. 1,56 m
    Peso: 1160 Kg
    Velocità massima: 305 Km/h
    Accelerazione: da 0 a 100 Km/h 4,9 secondi
    Esemplari prodotti: 272
     
  15. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    nada! :wink:


    scusate, ma riguardandola non poso non scriverlo: PORCA PALETTA CHE BELLA LINEA HA QUELLA MACCHINA!!! >8P
     
  16. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    e si è spettacolare =P~
     
  17. lotar

    lotar Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    (...)
     
  18. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    Qui urge una rilettura dell'articolo 4ruote dell'epoca. Appena riesco vado a recuperarlo! :mrgreen:
     
  19. lotar

    lotar Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    (...)
     
  20. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Effettivamente :eek: Comunque questa è la 288 GTO :wink:
     

Condividi questa Pagina