edit, i tempi dal sito che ho guardato erano errati. in compenso riguardando i tempi su http://www.ringers.it/tempi-giro-ring.asp sempre secondo la tua teoria la BMW negli ultimi anni non è migliorata ma peggiorata, dato che la vettura da te tanto reclamizzata è del 1983, mentre una ben + moderna M3 gira 46 secondi + lenta inoltre ti chiedo cortesemente di moderare i termini e di leggerti il regolamento del forum, visto che il maiuscolo non è ammesso.
http://www.nuerburgring.de/7_archiv/rekorde/index.html#top basta guardare qui questo e il sito ufficiale del nurburgring qui invece quelli messi da ringers.it Stefan Bellof, Porsche 956, 28 maggio 1983 6'11"130 - Media: 202,073 km/h March BMW 832, Formula 2, 1983 6'28" Radical SR8, stradale, 2005 6'59" Radical SR3 1500 Turbo, 2003 7'12" BMW M3 GTR Schnitzer, 2002 7'12" Porsche 996 GT2 Edo Competition, 2005 7'15" Porsche 993 GT3-R, 2000 7'23" Porsche Carrera GT, stradale 7'32" Chevrolet Corvette Z06, stradale, 2005 7'43" Pagani Zonda C12S, stradale 7'44" BMW X5 LeMans, 2001 7'50" Lamborghini Murciélago, stradale, 2002 7'50" McLaren Mercedes SLR, stradale, 2004 7'52" Honda NSX-R, stradale, 2002 7'56" Ferrari 360 Challenge Stradale, 2004 7'56" Aston Martin V8 Vantage, stradale, 2005 8'03" BMW M3 E36, Gruppo A, 2000 8'04" Mercedes SL 65 AMG, stradale 8'14" BMW M3 E36, Gruppo G1, 2000 8'17" VW Golf 1.6L, Gruppo H, 1996 8'17" BMW Z8, stradale, 2000 8'18" Mercedes SLK 32 AMG, stradale, 2001 8'26" Nissan 350Z, stradale, 2003 8'26" Lotus Exige, stradale, 2004 8'32" Opel Speedster Turbo, stradale, 2004 8'34" Opel Astra OPC, stradale, 2005 8'35" Opel Astra 2.0L, Gruppo N, 1996 8'36" Honda S2000, stradale, 2000 8'39" Renault Clio V6, stradale, 2001 8'49" VW Golf GTI, stradale, 2005 8'53" Opel Zafira OPC, stradale, 2006 8'54" Mercedes SLK 230 Kompressor, stradale, 1997 9'07" Suzuki Swift 1.6L, Gruppo N, 1994 9'10" Opel Astra GSi 16V, stradale, 150CV, 1999 9'31" Markus Mey, a piedi (media su 3 giri) 47'20"
a me il 208 / 308 piace esteticamente ancora adesso, e davvero non poco!! IMHO assieme alla 348 spyder è la mia Ferrari preferita! .
Ok,scusi egregio Comunque bellissime e sinceramente non sono proprio impossibili :wink: Ok quando vai a fare il tagliando te ne torni a casa con le pezze al cu..
Ovviamente stavo scherzando!!! Magnum P.I. è sempre Magnum P.I.! :wink: Beh, penso sia una delle ferrari più "economiche" con un 20.000€ se non sbaglio ce la si cava. Come dici anche tu, mi sa che il problema è la manutenzione
magnum aveva la 308 che se non sbaglio era a carburatori mentre la 328 era iniezione ma vado a memoria quoto chi sopra ha menzionato la 288gto, ma stavo stuzzicando il troll e non ho troppo badato alla forma
Sempre con beneficio del dubbio, visto che la mia memoria non è il massimo, Magnum P.I. aveva un 308 che, sempre se nn sbaglio era un 3000. Invece il 208 dovrebbe essere un 2000 turbo, molto gradito al mercato Italiano, ma decisamente meno agli altri, in particolare a quello americano
Mammamia che cannello Qui si parla degli 80',guardate che dati,parlano da soli Motore: centrale - posteriore - longitudinale, 8 cilindri a V di 90°, alesaggio per corsa 80 x 71 mm, cilindrata 2855 cm³, compressione 7,6:1 Distribuzione: 4 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindroAlimentazione: iniezione elettronica, due turbo IHI , intercooler Behr Potenza: 400 CV a 7000 giri/minuto Corpo vettura: carrozzeria berlinetta, due porte, due posti; telaio tubolare Trazione: posteriore, cambio a 5 marce Sospensioni: a ruote indipendenti Freni: a disco autoventilanti Sterzo: a cremagliera Pneumatici: ant. 225/55 VR 16, post. 265/50 VR16 Serbatoio: 120 litri Dimensioni: 4,29/1,91/1,12 m Carreggiata: ant.1,55 m, post. 1,56 m Peso: 1160 Kg Velocità massima: 305 Km/h Accelerazione: da 0 a 100 Km/h 4,9 secondi Esemplari prodotti: 272
nada! :wink: scusate, ma riguardandola non poso non scriverlo: PORCA PALETTA CHE BELLA LINEA HA QUELLA MACCHINA!!!