Rumore Dal Posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumore Dal Posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 120DPDF, 29 Dicembre 2006.

1. esc3

esc3 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Anche a me capita lo stesso problema da un pò di tempo, un rumore secco, metallico, dal posteriore quando la macchina sta per fermarsi...è comparso a 10000 km e da allora nn mi ha più lasciato...](*,)

2. 120DPDF

120DPDF Kartista

126
    1
    28 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    120D FUTURA
    spero che chi ha questo problema faccia un salto in officina cosi' sentiamo i vari pareri.

3. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io fossi in Voi prima di andare in conce, mi metterei di buona lena a cercare di scovare da dove arriva il sibilio... Fate guidare l'auto a qualcuno e metteteVi sul sedile posteriore tipo cane segugio!

4. 120DPDF

120DPDF Kartista

126
    1
    28 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    120D FUTURA
    Brais Grazie Ma Gia' Ho Fatto. Il Rumore Nn E' Metallico. Tieni Presente Quando Del Liquido Contenuto In Una Bottiglia Sbatte?il Rumore E' Uguale. Da Premettere Che Il Cofano Apparte La Batteria Nn Ha Niente Dentro.

5. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    anche a me lo fa.Quando mi succede penso sempre di urtare qualcosa.
    _Ho notato che lo fa quando il serbatoio sta poco sotto la metà.

6. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ok ok... Si tratta dello stesso rumore che sentivo io quando avevo infilato la benzina nel serbatoio... Ora che l'ho smaltita non lo fa più.
    Speravo per te che il problema non fosse quello.

Ciao!

7. 120DPDF

120DPDF Kartista

126
    1
    28 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    120D FUTURA
    il problema e' che tu ci hai infilato la benzina dentro io almeno no e non credo anche tutti quelli che hanno il mio stesso problema, ma su questo forum nn esiste uno piu' competente in merito?

8. Kart

Kart Aspirante Pilota

20
    0
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d
    Qui non è questione di competenza o meno, il rumore o c'è o non c'è. Prima di portarla dal concessionario ho fatto qualsiasi prova: togliere tutto da bagagliaio, camminare senza cappelliera, camminare con il bagagliaio aperto, avvolgendo la batteria con del materiale spugnoso, registrare meglio la chiusura, controllato il terminale del tubo di scarico (anche se il rumore si sente dall'altra parte), controllato gli ammortizzatori e altri controllini vari, risultato........il maledetto rumore rimaneva. Appeno ho un pò di tempo posto il foglio che mi ha rilasciato la concessionaria dove c'e scritto tutto. Al momento, ripeto, al momento non c'e soluzione, facciamoci sentire in molti presso i concessionari e speriamo che BMW faccia qualcosa. Ciao a tutti. :wink: :wink:

9. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ma dai??? :biggrin: :biggrin: :biggrin: Non l'avevo capito!

In fatto di competenza al riguardo, si fa quel che si può... Per il resto esistono i conce BMW, chi più ferrato e disponibile, chi presuntuoso e menefreghista... A te la scelta!

Ciauz!

PS: Ma quanti siete con questo problema?

10. Kart

Kart Aspirante Pilota

20
    0
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    120d
    Come promesso, scusatemi per il ritardo....

11. simpatico1977

simpatico1977 Aspirante Pilota

1
    0
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    serbatoio

salve sono nuovo del forum, anche io ho un rumore simile su una 118d nuova, rumore dalla parte del serbatoio in acc ed in frenata che sparisce quando il serbatoio fatalità é pieno o quasi vuoto, sono andato dal conce e come spesso la mia fortuna vuole il rumore in 30min non é venuto fuori, in ogni caso ho spiegato al ragazzo cosa sentivo, dove ed in che condizioni, lui mi ha detto come avete già riportato che si tratta del rumore che avvine all'interno del serbatoio dal gasolio ed in particolare da alcune tubazioni isolate che a particolati livelli di carburante si muovono e fanno quel rumore che sparisce poi quando il serbatoio é pieno o quasi vuoto; hanno detto che sono il decimo che lo segnala presso di loro ma che, anche se brutto a dirlo non si può fare nulla perché é una caratteristica del serbatoio. Si potrebbe tentare ipoteticamente di isolare ulteriormente questi tubi ma poi ri rischia che non muovendosi + si rompano, quindi morale non si fa nulla. Le altre persone che l'hanno segnalato se lo sono tenuto cosi. Io ci lavoro in macchina e mi rompe un po anche se per fortuna in autostrada non compare. Mi sono un po messo in pace quando mi ha confermato quando avevo già letto nelle vostre risposte .... Un mio amico cher lavorava in audi ha detto che in passato su una versine di a6 !!! si verificava lo stesso problema ed in conce non potevano fare nulla

12. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    quindi ti avrebbero fatto pagare, e tu hai pagato? :eek:

13. Esaurito77

Esaurito77 Kartista

56
    0
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525D e39 Touring
    Ciao a tutti raga! Da ierei mi si presenta lo stesso problema...c'è un fatto però...la mia è un 525d e39 e non lo avava mai fatto prima!](*,) Dopo che ho ritirato l'auto dal mio meccanico di fiducia ecco che scopro sto maledetto rumore:evil: i lavori eseguiti sono stati: pulizia del serbatoio e sostituzione della pompa di travaso per intasamento della stessa....deve sicuramente avere un nesso questo intervento effettuato dal meccanico perchè prima io questo rumore non lo avevo a prescindere dal livello di carburante!

Condividi questa Pagina