salve ho messo un filtro lavabile sportivo sulla 330D(regalo di doch16)cosi lo posso lavare spesso e averlo sempre pulito senza bisogno di spendere soldi:wink: eccolo
é come l'originale cambia solo il materiale di costruzione che lo rende lavabile e che fa respirare un tantino di piu il motore
ragazzuoli state attenti col filtro sportivo, io l'ho tolto per disperato, il debimetro si sporcava subito e le prestazioni dell'auto calavano da paura, dunque adesso ho rimesso il filtro originale e la vettura ed il debimetro vanno alla perfezione, mi seccava smontare sempre il debimetro e pulirlo, si arriva ad un punto che lo stessi si logora e non si può più recuperare, poi ognuno fà come vuole .............non sono io che esco i dindini
Grazie del consiglio Maurinax, ma quel problema potrebbe esserci anche con il filtro che ha montato Gianni?
Si, in generale il problema si presenta con tutti i filtri sportivi che sono più permeabili! Con l'aspirazione diretta penso che sia molto peggio!
diciamo di sì, anche se non si utliza l'olio per ungere la fibra del filtro essendo più permeabile all'aria, passeranno anche particelle che guasteranno o meglio logoreranno col tempo il debimetro, certo non subito ma pian pianino si avrà un calo di prestazioni, io l'ho vissuto sulla mia, dunque ho venduto il filtro sportivo BMC che avevo ed ho rimesso il filtro orginale, adesso da quando o messo il debimetro nuovo non ho avuto nessun tipo di problema, un motivo ci sarà :wink:
Grazie ancora dell'ottimo consiglio. La mia voglia di aspirazione diretta finisce quì, mi tengo il mio originale.
ma mi sembra strano che doch non mi abbia detto niente di tutto cio' lui ne ha uno ancora piu "aperto" e non ha mai avuto problemi... io ho un flussometro pierburg a lettura ottica che pulendolo regolarmente pare che debba durare a vita,poi cmq pulire il filtro non mi costa niente quindi per evitare rischi posso lavarlo anche ogni 1000 km o quando mi pare e abbassare il rischio quasi a 0... cosa che con l'originale avrebbe un bel costo..
se volete mettere un bel filtro potete mettere il cda della bmc.... però dovete eliminare la scatola http://www.bmcairfilters.com/infoCDA.asp
forse il suo debimetro è abituato oppure se non ricordo lo aveva tolto , comunque provalo e vedi come và, male che và ti fai montare il pierburg tanto lui sà già tutto ed ha i codici del pezzo così non avrai problemi di nessun tipo, io purtroppo posso parlare solo della mia esperienza col filtro sportivo BMC
ma io ho gia il pierburg da un po e il filtro l'ho montato ieri e devo dire che va tutto benissimo,se ho avuto delle migliorie non lo so perché contemporaneamente alla sostituizione del filtro abbiamo messo una mappatura diversa e abbiamo alzato la pressione del turbo a 2,4 e la pressione del rail l'abbiamo spostata in altri punti ora va un pochino meglio