filtro lavabile regalo doch16 | BMWpassion forum e blog

filtro lavabile regalo doch16

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 30 Dicembre 2006.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    salve ho messo un filtro lavabile sportivo sulla 330D(regalo di doch16)cosi lo posso lavare spesso e averlo sempre pulito senza bisogno di spendere soldi:wink:

    eccolo

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    ma è ad aspirazione diretta? io ho quello a pannello della bmc sempre lavabile :)
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    é come l'originale cambia solo il materiale di costruzione che lo rende lavabile e che fa respirare un tantino di piu il motore
     
  4. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    come il mio in pratica
     
  5. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ciao Gianni, hai notato delle differenze dopo averlo montato?

    Grazie.
     
  6. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Interessante, per il prox tagliando è messo in conto!
     
  7. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Infatti Mario, stavo pensandoci anch'io....ma mi balenava anche l'idea dell'aspirazione diretta...:-k:-k
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ragazzuoli state attenti col filtro sportivo, io l'ho tolto per disperato, il debimetro si sporcava subito e le prestazioni dell'auto calavano da paura, dunque adesso ho rimesso il filtro originale e la vettura ed il debimetro vanno alla perfezione, mi seccava smontare sempre il debimetro e pulirlo, si arriva ad un punto che lo stessi si logora e non si può più recuperare, poi ognuno fà come vuole .............non sono io che esco i dindini :mrgreen:
     
  9. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Grazie del consiglio Maurinax, ma quel problema potrebbe esserci anche con il filtro che ha montato Gianni?
     
  10. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Già questo è pure da tenere in conto purtroppo!:-k
     
  11. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Si, in generale il problema si presenta con tutti i filtri sportivi che sono più permeabili!
    Con l'aspirazione diretta penso che sia molto peggio!
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    diciamo di sì, anche se non si utliza l'olio per ungere la fibra del filtro essendo più permeabile all'aria, passeranno anche particelle che guasteranno o meglio logoreranno col tempo il debimetro, certo non subito ma pian pianino si avrà un calo di prestazioni, io l'ho vissuto sulla mia, dunque ho venduto il filtro sportivo BMC che avevo ed ho rimesso il filtro orginale, adesso da quando o messo il debimetro nuovo non ho avuto nessun tipo di problema, un motivo ci sarà :wink:
     
  13. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Grazie ancora dell'ottimo consiglio.=D>

    La mia voglia di aspirazione diretta finisce quì, mi tengo il mio originale.
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma mi sembra strano che doch non mi abbia detto niente di tutto cio':-k
    lui ne ha uno ancora piu "aperto" e non ha mai avuto problemi... io ho un flussometro pierburg a lettura ottica che pulendolo regolarmente pare che debba durare a vita,poi cmq pulire il filtro non mi costa niente quindi per evitare rischi posso lavarlo anche ogni 1000 km o quando mi pare e abbassare il rischio quasi a 0... cosa che con l'originale avrebbe un bel costo..
     
  15. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    forse il suo debimetro è abituato :mrgreen: oppure se non ricordo lo aveva tolto :biggrin:, comunque provalo e vedi come và, male che và ti fai montare il pierburg tanto lui sà già tutto ed ha i codici del pezzo così non avrai problemi di nessun tipo, io purtroppo posso parlare solo della mia esperienza col filtro sportivo BMC
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma io ho gia il pierburg da un po e il filtro l'ho montato ieri e devo dire che va tutto benissimo,se ho avuto delle migliorie non lo so perché contemporaneamente alla sostituizione del filtro abbiamo messo una mappatura diversa e abbiamo alzato la pressione del turbo a 2,4 e la pressione del rail l'abbiamo spostata in altri punti:mrgreen:

    ora va un pochino meglio8-[
     

Condividi questa Pagina