Addio M3...ho preso la 996Turbo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addio M3...ho preso la 996Turbo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 14 Dicembre 2006.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se posso dire la mia...............il TURBONE è sempre il TURBONE.

    Condivido la scelta di Raoul e le considerazioni fatte. La M3 è e resterà sempre un gran mezzo per prestazioni, equilibrio, fruibilità ed estetica, ma un 996 Turbo......ragazzi............RAGAZZI! ehehehe

    ...ma di che stiamo parlando........è una freccia! :D

    SECONDO ME le considerazioni possono limitarsi solo ed eslcusivamente ad un puro gusto estetico........del tipo "mi piace / non mi piace", ma che sia una grandissima auto è fuori discussione.

    Leggo tra l'altro con molta curiosità alcune considerazioni secondo le quali determinate auto sono o non sono "BUONE" in ordine di determinate specifiche tecniche o prestazionali talmente estreme, da poter essere apprezzate solo in pista.

    Mi spiego..........premesso che secondo me una Turbo 996 va meglio di una M5 in pista (ho provato M5 ed M6 a Vallelunga per una giornata intera non più tardi di un mese fa, e l'anno scorso una 996 Turbo sempre a Vallelunga)....che cambia? Non conta forse di più come si comporta normalmente su strada? Non conta di più il feeling di guida o l'adrenalina che ti regala?

    La macchina è una questione di gusto, non c'è macchina giusta o macchina sbagliata, ci sono persone a cui piacciono alcune cose e persone a cui ne piacciono altre.

    Sono un ANTI-TURBO, ma non scherziamo.......il 996 Turbo è una SIGNORA MACCHINA.

    (Poi nera è cattivissima :D )















    P.S. .................PERO' LA 993 TURBO RESTERA' SEMPRE LA N°1. ehehhee

    .
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    True,
    condivido a pieno che il comportamento di Porsche nei confronti dei motori 3400cc che si rompono è una cosa scandalosa, non coprono il costo della sostituzione motore partecipando all'intervento in quota minima!

    Fosse per le 3400cc lascierei la porsche li dove sta.:evil:

    La Bmw su questo invece è un marchio serio, basti vedere i richiami su tutte le M3 compreso la mia sulle bronzine di biella che hanno effettutato a loro spese senza far pagare nulla ai clienti.

    Riguardo il value for money qui è vero che una M5/6 costa meno di una 997Turbo, ma nel tempo la svalutazione Bmw rispetto alla Turbo è nettamente maggiore, come ho scritto prima adesso una M5 del 2004 quota quanto una 996Turbo del 2002....considerando che tra un paio d'anni l'M5 e90 farà la stessa fine dell'M5 e39.

    Quindi è vero che paghi in piu il marchio Porsche Turbo, ma allo stesso tempo butti via meno soldi rispetto a Bmw ///M con il passar degli anni.

    Le 996 3400cc invece le stanno regalando perchè sono soldi buttati per via dell'affidabilidà motore che da un giorno all'altro di lasciano in panne.
     
  3. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Aggiungerei che una M3 utilizza moltissima componentistica "di serie", derivata dalle normali serie 3. Ovvio quindi che i costi di produzione come il prezzo finale siano più bassi di quelli di una Porsche 911, che ha una tiratura di esemplari infinitamente minore rispetto ad una berlina media come la serie 3 BMW.
     
  4. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    complimenti per l'acquisto.........ho avuto occasione di guidarne una del 2003 ed e' veramente potente,pensa che la 997s non gli puo' resistere.......in piu',su un'altro esemplare di un amico di mio padre,e' stata rimappata fino a circa 500cv (pero' questa non l'ho provata purtroppo)......

    gran mezzo,per batterla solo ferrari.............forse
     
  5. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Raoul non posso che farti i complimenti per la scelta fatta!
    Possibilmente sarebbe un passo che avrei fatto pure io, ma per ora mi tengo sulla M3 almeno sino a che le bimbe non sono un minimo cresciute...nel frattempo valutero' cosa fare.
    Quanto ai discorsi di elaborazione come prima cosa ti consiglierei di prenderci la mano per bene cosi' com'e' ed eventualmente passare alle modifiche successivamente. Ovviamente scarico e centralina la fanno da padroni sulle 911, mentre il discorso aspirazione lo vedrei piu' come passo finale (fosse un GT3 lo metterei tra i primi, soprattutto pensando all'aspirazione della RSR!).
    Riguardo al discorso pop-off quelle di serie non e' che siano il massimo della vita perche' sono modelli a membrana e scaricano l'aria internamente al collettore di aspirazione. Per intenderci, quelle che fanno gli sbuffi alla Fast&Furious sono a pistoncino e scaricano aria esternamente.
    La differenza sostanziale sta nel fatto che quelle a pistoncino sono ovviamente piu' robuste di quelle di serie ma se non operi con sovrappressioni fuori da ogni limite non stare a spendere soldi per cambiarle...e' pur sempre vero che meglio fare pescare solo aria fresca all'aspirazione e queste non fanno altro che immetterne una quantita' gia' calda, ma al limite basta farle scaricare all'esterno...sulla mia ex-944 TurboS c'era un kit originale con un tappino per sigillare il foro d'aspirazione predisposto e per spostare lo scarico esternamente (10 Euro!) ma non so se esiste anche per la 996, ma per autofarselo basta un meccanico normalissimo.
    Ho visto che il fatto dello scaricare internamente/esternamente ti e' gia' stato spiegato piu' che bene, percio' inutile tornarci sopra.
    Goditela e tienici aggiornati sulle sensazioni che hai alla sua guida...so che non e' come una GT3, le conosco bene entrambe, ma anche questa da' grosse soddisfazioni, soprattutto se la si usa un po' per tutto.
     
  6. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    wow alla fine quello svitato di Raoul ha preso il turbone =D> :eek:
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Infatti era una cosa ironica.
    :wink:
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    complimentoni per la turbona!! ... :D:D
     
  9. maxingegn

    maxingegn Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    complimenti un gran bel mezzo io oggettivamente avrei preferito un 355 ferrari pero' i gusti inon si discutono ... io che non amo molto le macchine stra sportive ho scelto oltre ad una 535 d per lavorare ed a una 320 d una audi a4 rs4.sw .. e un missile ..... e mi e' puacuta molto di piu' della m5 ciao e diveretiti
     
  10. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Quasi quasi hai ragione!!!:wink: :wink: :wink:
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    complimenti per il mezzo =D>

    gran bella bestiolina
     
  12. 320is 2.5cc

    320is 2.5cc Kartista

    91
    1
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12
    BMW 320IS E30
    ma perche dopo le m3 passate tutti a porsche???

    pure mio cugino mm nerviii ahahahha
     
  13. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    ...perchè dove aver avuto una M3 l'unico UpGrade è su porsche esclusivamente turbo o gt o forse le 997s, le audi RS non sono all'altezza dell'M3 come sportività e adrenalina.

    PS: La Ferrari 355 non mi piace e mi vergogno a girarci in giro...mi sentirei troppo osservato e poi secondo me la ferrari non è adatta ad un ragazzo come lo sono invece bmw o porsche.
     
  14. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ti appoggio!! ... ;)
     
  15. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Gia', dipende molto dalle sensazioni che la macchina regala, molto soggettivo. Ad esempio, con la mia 335d, non ho emozioni. E' veloce, ha una bella coppia, tira di brutto, ma non mi da emozioni. Con l'emmona era tutta un'altra cosa!!! E' un po' come trombarsi una fighetta di cui non piace il suo odore...:-k
     
  16. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ahahha .. grande alex ....=D>
     
  17. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    Raoul, ci posterai qualche video del tuo turbone? anche solo in accelerazione... :-)
     
  18. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ACCEERAZIONE???? .... non ci penso proprio volgio la rotonda in Porsche!!! .... :D:D ... =D>
     
  19. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    appena prendo confidenza con la turbona...farò video su rotonde a manetta! :)
     
  20. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    yahoo!!!!
     

Condividi questa Pagina