Innanzitutto ciao a tutti voi, mi sono appena iscritto e mi chiamo Simone. Ho cambiato la mia A3 con la BMW 120d futura Steptronic, e la ritiro giovedì. Essendo in pronta consegna non ho potuto purtroppo optare per nulla. Ma quello che mi scoccerebbe è perdere la connettività IPOD. Nella A3 avevo Bose sound, e un autoradio Alpine (che mi sono tenuto) con cavo Alpine per IPOD. Avevo sì perso i comandi Audi al volante, ma sentivo l'IPOD tranquillamente. Ora, la 120 ha lo stereo di serie (quello base), che non legge manco gli mp3 e il concessionario ha detto che se volessi potrei mettere il cavo BMW per l'ipod (vuole circa 150 euro però); ma almeno utilizzerei i comandi al volante, giusto? Aiuto, lunedì gli devo dare una risposta. Grazie e ciao!
sulla cons centrale c'è l'ingresso aux, se non vuoi spenderci soldi! oppure guarda sul sito di bortesi! cmq non mi pare che ti abbia chiesto molto per il cavo.. tieni conto però che con relativamente poco denaro puoi farti un impianto migliore di quello di serie
Grazie. Quindi c'è sicuro al 100% l'ingresso aux? A questo punto mi conviene non fare niente, ma comprare solo un caricabatt IPOD da auto no?
quoto! alla fine l'adattatore è meglio, perchè l'ipod lo metti nel cassettino ed è finita lì! ma con l'ingresso aux la spesa è..nulla!
Ovvero? Io ho l'IPOD e il cavo (trovato in un autoradio Panasonic) con agli estremi 2 jack per uscite aux. Cos'è la line-out dal dock?
dall'ipod c'è l'uscita cuffia, che è amplificata per l'appunto per le cuffie. con un piccolo adattatore che trovi anche "di concorrenza" hai nello stesso connettore sia l'uscita in linea ( = line out) che il connettore per la ricarica da accendisigari. se vai in un mediaworld, è pieno di sti affaretti qui!
comincio a capire. ma scusa, non è più semplice usare l'uscita aux dell'ipod e il cavo aux, e il caricabatteria da auto con la presa alla base dell'ipod?
si e' + semplice, ma la qualita' audio e' molto meglio dal dock (presa che c'e' sotto l'ipod) puoi provare cmq dalle cuffie, e se non sei soddisfatto......... certo che se ti fanno 150 montata l'interfaccia, io andrei su quella senza pensarci :wink:
Grazie, adesso ho capito. Se non ho capito male il rivenditore parlava di 150 euro solo per il cavo BMW. Adesso vedo, la soluzione "economy" potrebbe essere più che sufficiente.
mi sembra molto strano, a me hanno chiesto 200 solo montarla cmq la soluzione intermedia, con l'adattatore sotto va bene:wink:
Io uso un comune lettore mp3 collegato al jack vicino al freno a mano. Va che è una meraviglia, il costo dell'opera è pari a zero e mantieni cmq un'ottima qualità (tra aux e cd non ho notato grosse differenze qualitative) x l'ipod non so ma non credo ci sia un margine talmente elevato da giustifare la spesa... l'unica pecca è che un lettore mp3 comune non si interfaccia con la radio e quindi non puoi gestire le traccie da quest'ultima o dal volante, l'unica cosa che puoi governare è il volume tutto il resto rimane pitoabile solo dal lettore...
Da una parte che perda la connettività al volante è quasi meglio, l'IPOD mi diverte utilizzarlo con i suoi comandi.
bè oddioo mentre guidi non so quanto ti può divertire comandare l' ipod è molto più comodo utilizzare i comandi al volante, certo che però spendere 350 per la presa i-pod è un po' esagerato!!!
io ho appena comprato un creative zen microphoto 8 giga, ed è una bomba. Lo collego al cavo AUX sotto il poggia gomito, con un semplice jack da 3.5.Con 145 euro (prezzo zen da Euronics), ho risolto.Anche se ho i comandi al volante nella mia futura, non mi importa di spendere altri soldi per cambiare musica da li.
si si, ho fatto come te. ho preso un cavo aux da un autoradio e l'ho collegato alla presa aux. certo non è il massimo, c'è sto cavo nero che scorre nella zona freno a mano come un black mamba, ma lasciare 300 euro alla BMW non ci penso proprio.