Addio M3...ho preso la 996Turbo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addio M3...ho preso la 996Turbo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 14 Dicembre 2006.

  1. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Citazione:
    Inserito in origine da true [​IMG]
    Ma ti sei dato via la M3 per una obsoleta 996 ?
    Non potevi aspettare che uscisse la nuova M3 ?

    ahahahah battuta fantastica:mrgreen: :mrgreen:
    Era una battuta vero?:mrgreen:

    -------------------------------------------------------------
    Ma che battuta, la 996 is over ! Sono più quelle in vendita o nei piazzali che quelle viaggianti, ma non ci passate mai davanti ai concessionari e/o autosaloni ?

    Per non parlare della lunga serie di 996 con il motore che si è fuso indipendentemente dal kilometraggio.
    Ragazzi ok che bmwpassion è un bel sito ma fatevi un giro sul resto di internet per vedere che dicono della 996 e dei suoi motori. Infatti è diventata l'unico modo per farsi la Porsche con 4 soldi !

    E poi qualcuno di voi dice: ma è più veloce della M3 !
    E che significa ? Mica conta solo la velocità.

    Vogliamo poi parlare del confronto tra SMG e Tiptronic ?
    Una cambio quasi da F1 contro uno che è lento come i primi prototipi di 15 anni fa.

    E vogliamo parlare della trazione integrale ?
    BMW è la n. 1 insieme ad AUDI come raffinatezza dell'impianto, su Posche serve solo a far stare in strada una macchina con scarsa tenuta a causa del motore a sbalzo.

    Vogliamo parlare di quanto costa mantenerle ? BMW non regala nulla ma vi siete mai avvicinati a un'officina Porsche ? Come mai una Porsche 996 senza garanzia estesa è praticamente invendibile ? E che mi dite del mercato dei motori di rotazione della 996 ?

    L'ultima Porsche seria è stata la 993, cari miei....

    A proposito, iniziano a "regalare" anche le 997 (le S si trovano a meno di 70K€ con sommo piacere di chi le ha pagate nuove 90/100 K€ un anno fa)
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Mah,io dal quel che so la Turbo è sempre stata al top in ogni voce:tenuta,prestazioni,freni,motore,cambio ecc....
    concordo col discorso tiptronic vecchi,però il nuovo Tiptronic S della 997 Turbo è tutta un'altra cosa rispetto ai vecchi.
    ...almeno leggendo qua e la tra riviste ed internet
    purtroppo non ne ho mai avuta una quindi dovrei toccare con mano prima... :wink: aggiungo MAGARI :sad:
     
  3. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
     
  4. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    questa si che è una battutona :mrgreen:
     
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    Caro true,
    evidentemente non sei molto informato sul mondo Porsche.

    Le carrera 996 3400cc 300cv hanno un motore difettato dalla nascita per via della lubrificazione A CARTIER UMIDO non riuscita, stesso discorso anche per le 3600cc da 320cv che però i casi di fusione motore son stati di meno rispetto alle famose 3400cc.

    Qui io ti dò ragione perchè non vale la pena vendere una M3 dotata di un motore che ha vinto per 5 anni engine of the years contro un'OBSOLETA 996.

    MA per quanto riguarda invece il discorso TURBO le cose si mettono diversamente, la Turbo assieme al GT3 e GT2 non hanno il motore a cartier umido ma SECCO quindi come le vere Porsche da te mensionate vedi 993.

    A sto punto mi permetti che il cambio che ho fatto da M3 a Turbo ne vale la pena, perchè quest'ultima vola letteralmente e con un rimappa metti dietro anche il V10 M5/6 :mrgreen:
     
  6. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Caro Raoul,
    come hai visto dai particolari che ti ho dato, il mondo Porsche non è per me un perfetto sconosciuto, anzi lo conosco piuttosto bene, e so anche che la 996 turbo non soffre del problema di rottura dei motori così come non ho problemi a riconoscere che il fascino e la tradizione Porsche sono di gran lunga superiori a quelle BWM.

    Però è innegabile che la parte sportiva di BMW negli ultimi anni ha fatto dei passi avanti giganteschi rispetto a Porsche tanto da raggiungere un "value for money" nettamente superiore.

    Io il fatto che le 996 (escluse turbo e GT) siano un prodotto con seri problemi tecnici e la Porsche continua a far finta di nulla non lo digerisco proprio.

    Chi compra Porsche spende di più di chi compra BMW
    e mi sembra logico che dovrebbe ricevere in cambio un prodotto superiore, non mi sembra che sia proprio così purtroppo......

    Per quanto concerne la rimappa della 996 turbo per stare avanti alle M5/6, io ho avuto la fortuna di sedere a fianco di un noto campione su un circuito di F1 all'estero per alcuni giri e ti devo dire che a parte il limitatore a 250 KM/h sulla M5 che utilizzavamo, per il resto non ne sarei tanto sicuro della superiorità Porsche (in particolare come tenuta e velocità in curva e tempi di cambiata con l'SMG, il Tip in pista fa ridere) anche considerando che la M5 non ha certo il disegno sportivo e l'aereodinamica della Porsche.

    Goditi la turbona, ma sei poi la nuova M3 acchiappa di più (ti vedo sempre circondato di belle ragazze nelle tue foto) io ti avevo avvertito..... auguroni per le festività !
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro



    Mi sai di persona a cui rosica parecchio il culo,
    si come quelli che quando si va al bar iniziano con menate tipo :
    "e ma lo sai che della tua macchina sta uscendo il modello nuovo,
    ed è molto meglio come motore e bla bla bla".

    ____________________________________________________________
    911 "996"Turbo

    Anche i cani sanno che le 911 Turbo sono sempre state al vertice
    come tenuta,prestazioni ed affidabilità,
    infatti anche la 996 Turbo non è da meno,e non ha nulla a che vedere
    coi motori dei 996 slim(slim/base).


    P.s.
    Per il fatto dei prezzi dei Porsche usati più abbordabili
    ciò è dovuto anche alla maggiore diffusione di queste auto
    negli ultimi anni,che poi si riversano massicciamente sul mercato dell'usato.
    Infatti se l'offerta aumenta e la domanda"chi compra Porsche usate"
    non segue tale aumento in modo proporzionale,
    si otterrà un notevole calo dei prezzi,cioè concorrenza.

    Ciao a tutti.
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    True, il mondo porsche non è un perfetto sconosciuto per te, ma non lo conosci abbastanza bene.

    Metti da parte il tiptronik in quanto fa cagare e le carrera liscie, qui si parla di cartier secchi.

    Scendiamo in pista...una M5/6 è molto impacciata per via del peso e del telaio, forse non ti sei mai seduto su una turbo, ma posso dirti che le mie prime sensazioni sono state la sicurezza, il telaio fantastico ed i freni che frenano davvero a differenza dell'M3.

    L'aerodinamica se guardi bene i dati del cx è nettamente a favore porsche e qui vedo che la tua confusione aumenta, piuttosto se dovessi cambiare la turbo tra 2 anni valuto la nuova M3 ma non assolutamente una M5/6 perchè ho provato e strapazzato una M5 e mi ha deluso su molti punti di vista tranne per il motore che invece è straordinario, ma solo il motore non basta.

    PS: Con gli stessi soldi potevo optare per una M5 del 2004 oppure per una 996 Turbo del 2002...bè ho scelto la turbo senza pensarci troppo.
    L'M3 invece mi è rimasta nel cuore...e tutt'ora quando ne vedo passare una, la guardo sempre perchè mi ha dato tantissime emozioni...è un pò come vedere una tua exgirl che ti ha fatto ai suoi tempi pompe da paura :redface: 8-[ :mrgreen:
     
  9. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Temevo questo genere di risposta 8-[ :mrgreen:

    =D> =D> =D>
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862




    8-[ :lol: :lol:
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si arrivava lì per forza :lol::lol:
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Granz mezzo. Non si può che farti i più vivi complimenti per il mostro! Da dietro mi fa un sesso!


    Quando torno da Shangai vado a caccia anch'io di un 996 4S o di un Turbo. anche se in giro inizio a vedere le 997S a prezzi super, però sono un po' "anonime".

    Esteticamente però 996 4S e Turbo... COME LORO NESSUNO MAI!!!

    Le più belle ti sempre assieme alla 993 Turbo Sù


    P.S. Quali sono le differenze sostanziali tra la 996 Turbo e la 996 Turbo S?
     
  13. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    TURBO TURBO S
    CV 420 450
    V.MAX 303 307
    0-100 4.6 4.3

    Tratti da una rivista SPORT-AUTO (francese)
     
  14. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    ma come dotazione ed estetica? c'è solo la "S" in più nel posteriore? mi sembrano uguali uguali
     
  15. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Non so di preciso mi sembra esteticamente forse ha un labrettino in piu' sotto il paraurti anteriore e i carboceramici di serie forse, non era disponibile il tip-tronic comunque sicuramente ci saranno delle specifiche per la S non solo a livello di cv il prezzo era 147.292 euro la coupe' e 157.600 euro per la cabriolet contro i 133.299 euro della turbo "normale"
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    La S dietro e 30cv in più, a gennaio quando la rimappo ce la metto pure io la S :mrgreen:
     
  17. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Si raoul nessun labbro davanti [​IMG][/IMG]
     
  18. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    [​IMG][/URL][/IMG]
     
  19. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    Mi sta piacendo sta discussione.
    perchè true e raoul alla fine si confrontano senza offendersi o darsi dei pazzi (Cosa che invece nn ho notato in altri commenti. Cito SteveM3, perchè è l' ultimo che ho letto: "Mi sai di persona a cui rosica parecchio il culo"...sinceramente Steve sto commento mi pare un pò inutile e fuoriluogo :wink: , voglio vederci una battuta ironica e nulla più](*,) ).

    credo che Cmq partano da due punti diversi: True infatti cita il "Value for money" come termine di confronto, e probabilmente è vero che, magari al di la della auto in questione che nn avrà (spero x raoul ovviamente:wink: ) i problemi che le altre serie porsche hanno, in Porsche cmq si paghi il blasone ancora più che in bmw rispetto ad altre case...insomma, se il termine di paragone è "quanto hai" rispetto a "quanto paghi" in termini di valore monetario stretto di ciò che si offre come somma di soluzioni tecniche sapientemente combinate o più "aggiornate" , forse è vero che valeva la pena aspettare una M E92 o provare una 5...ma se il discorso è prestigio+prestazioni ASSOLUTE, molto probabilmente l'ago punta dalla parte di raoul...a voi decidere, senza polemiche (da parte di chiunque risponde, nn solo dei due citati su), da che parte stare:wink:
     
  20. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Apprezzo l'intervento e condivido il giudizio sulla intelligenza di Raoul nel confrontarsi senza scadere negli scontati meglio io...peggio tu....
    D'altra parte Raoul, come me, sa benissimo che una 911 turbo è un'auto di categoria superiore, un'icona nel mondo delle sportive top e quindi un acquisto di altissimo livello.

    Da parte mia era solo un pour parle su come la Porsche si stia comportando negli ultimi anni, io sono un appassionato Porsche, oltre che BMW, ma quello che è successo con le 996 è oggettivo e va detto. Con i soldi che fanno, vedi acquisto pacchetto quote VW, potrebbero mantenere il gap tecnico/sportivo rispetto agli altri all'infinito e invece rischiano di trasformare il marchio in un nobile decaduto.... ma chi glielo ha chiesto di intraprendere la strada del prodotto scadente e commerciale ? Non di certo la clientela, che paga e profumatamente !

    Erano riusciti, senza reinventare il disegno vincente in quanto quello hanno la fortuna di avercelo da 40 anni, a posizionarsi a livello di Ferrari nell'immaginario collettivo ed ora stiamo quì a discutere se una 911 turbo sia o no meglio di una M3 (un'auto che ha sicuramente dei contenuti all'avanguardia ma che a cicli di 5 anni si polverizza all'arrivo di ogni nuovo modello), c'è qualcosa che non va più nel mondo Porsche....

    A proposito di Steve sono d'accordo che era solo una battuta, ma che ne sa se mi rosica il c... se nemmeno sa chi sono ? o forse è stato solo troppo impulsivo, ha fatto come i leoni d'Africa che usano tutta la loro forza anche solo per sbranare un semplice coniglio....
     

Condividi questa Pagina