salve a tutti. Ho una 320d e46 136 cv, con 140000 km,appena tagliandata con egr staccata. la macchina va bene, ma quando arriva a temperatura, i n partenza, allo stacco traballa un pò. qualcuno sa cosa possa essere?i filtri sono tutti nuovi e il debimetro è ok.un saluto a tutti e buon natale
buongiorno a tutti. leggendo dietro altre discussioni, mi è sorto il dubbio che possano essere i parastrappi del volano a provocare questo problema. Ammesso che sia così, qualcuno sa se si possono sostituire o devo prendere in considerazione di sostituire il volano?
cmq se saltella quando sei in partenza é un problema di frizione.... parti in terza mettendola sotto sforzo per qualche secondo e vedrai che per un po di giorni si calma... poi se si ripresenta lo rifai:wink: é un tipico difetto di queste auto
Si, così gli accorci ulteriormente la sua breve vita.. Lascia le cose come stanno, i parastrappi frizione hanno preso qualche scaldata e lo faranno sempre..inoltre il piano dove agisce il disco non è più perfettamente uniforme (ecco ciò che vai a compensare con la sfrizionata.. ma ritorna a breve xchè non è una soluzione farlo rosicare..) Non è nulla di grave a parte il fastidio.
ma sai ti diro'... io con la mia ex 136CV l'ho fatto per un anno almeno e non mi é mai slittata e alla fine l'ho venduta cosi... cioé voglio dire io non riuscivo ad andare cosi quindi ho risolto in maniera momentanea in quel modo e poi certo appena si sarebbe consumata del tutto l'avrei cambiata.... é brutto sentirsi dire dai passegeri amici : BELLA LA BMW!! PERO LA FORD FIESTA DI MIO NONNO NON SALTA COME LA TUA BMW non so se mi comprendi
si si, considerata la coppia umana del 2.0d ci sta pure il tuo metodo (con moderazione) .. su un 330d è un suicidio.
grazie ragazzi, i vostri consigli come sempre sono sempre i migliori, adesso ho posato l'auto e da stamattina devo dire la verità è andata molto meglio, calcolando che sono stato nel traffico parecchie ore. La terrò così fino a quando non mi sarà fastidiosissima, poi si vedrò. grazie ancora ragazzi e buon natale a tutti.
magari!!!!!forse il miracolo di natale!!! Non lo so, ma adesso non o fa più! cmq grazie di tutto!!!!!ancora tanti auguri. alla prossima