Problemi ventilazione su 316i coupè | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi ventilazione su 316i coupè

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mister221, 20 Dicembre 2006.

1. mister221

mister221 Aspirante Pilota

11
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 316
    Ciao a tutti.
    Ho letto vari post precedenti sull'argomento, però non ne sono venuto a capo.

La mia BMW 316i coupè, serie E36, anno 1994, da qualche giorno mi dà problemi con la ventilazione interna del riscaldamento/clima (il mio è quello manuale coi MANOPOLONI).

Infatti la ventola dell'aria si mette in funzione solo a velocità 3 o 4, mentre in posizione 1 e 2 non si accende neanche, continuando ad entrare nell'abitacolo aria alla minima velocità.

Ho letto che il problema è abbastanza comune, e che probabilmente si è bruciata la resistenza che comanda le velocità della ventilazione.

Mi potete spiegare in dettaglio come estrarre questa resistenza e sostituirla?
    Nei post precedenti che ho letto, qualcuno dice che si trova nel lato guidatore, qualcuno dice ancora nel lato passeggero, e qualcun altro dice che non è stato in grado di trovarla.
    In particolare avrei anche bisogno di sapere esattamente come smontare, senza fare danni, le paratie in plastica all'interno dell'abitacolo.

Ringraziandovi in anticipo (in un'altra occasione mi avete risposto talmente bene che sono riuscito a riparare il guasto da solo...) auguro a tutti Buone Feste.

p.s. allego una foto dell'abitacolo della mia 316i coupè.
    http://img299.imageshack.us/my.php?image=bmw316icoupuq8.jpg

2. mister221

mister221 Aspirante Pilota

11
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 316
    ](*,)

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ti ho riposto nell'altro post (purtroppo su e46 è posizonato diversamente, comunque dovrebbe esser nei pressi del microfiltro, dunque dovresti smontere il portaoggetti e vedere se ci sono fili che arrivano alla console di plastica del condizionatore) sul tis non riesco a trovare nulla sullo smontaggio di questa resistsenza, anche se il pezzo resistenza è grossetto, vedi di fare una ricerca diversa e spero di darti un buon aiuto concreto :wink:

4. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    anche io accuso parzialmente di questo problema, se qualcuno spiega anche a me come si trova sta resistenza sarei ben lieto di ascoltarlo!
    grazie

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

Condividi questa Pagina