Parrot e interfaccia icelink | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Parrot e interfaccia icelink

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da abe979, 7 Dicembre 2006.

1. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Solito dubbio strano...:wink:
    Qualcuno ha info a riguardo??
    Mi spiego.. ho gia installato l'icelink dove ho collegato l'iPod.
    Posso installare il parrot CK3100?? Funzionano entrambi?? Se non ho capito male, si installa sul connettore iso.. il mio ha gia collegato l'icelink...
    Qualcuno di voi lo ha gia installato??

Grazie a tutti!!!

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    In teoria, spazio permettendo, dovresti riuscire a montare pure quello. Se non sbaglio c'è Bob65 che ha l'ice link ed il Parrot 3200, ma forse in questo momento è impegnato con l'installazione del navi retrofit :eek: Prova a contattarlo, è sempre molto disponibile.

3. strike1

strike1 Aspirante Pilota

40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Si, puoi farlo tranquillamente, FUNZIONANO entrambi senza problemi.. :wink:
    Personalmente, visto che l'adattatore per BMW dell' Icelink si può rimuovere.. e dunque ci si può lavorare con calma in casa, senza rischiar di spander stagno sui sedili della "piccola".. :mrgreen:
    Ho optato per comprare due connettori iso standard maschi e due femmine, poi con un' po' di pazienza ho modificato il cavo dell' icelink inserendoci i 4 connettori iso :wink: pronti per connetterci i cablaggi originali dei parrot..

Se poi uno vuole togliere il parrot, basta che attacchi i connettori ISO assieme ed ha ripristinato la situazione iniziale :mrgreen:

Spesa totale 10€ di connettori ISO + mezzoretta per collegarli al cablaggio icelink :wink:

In alternativa puoi anche mettere in serie i due cablaggi dedicati, prima quello dell' icelink e dopo quello del parrot, per funzionare funziona.. ma la quantità di fili e connettori da far stare dietro la radio..comincia ad esser fastidiosa.. :eek:

4. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    ***** figata!!!
    Mi piacerebbe prenderlo.. appena lo compro.. sicuramente sarò a romperti le scatole x capire bene come fare!!!
    Intanto grazie, so che funziona e mi procuro il materiale!!!:wink:

5. strike1

strike1 Aspirante Pilota

40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Non c'è problema :wink:
    Il parrot te lo consiglio, va davvero molto bene!

Io per i cablaggi ho seguito le seguenti istruzioni:

http://www.parrot.biz/documents/en/support/schemasdinstallation/pdf/Pin%20out%20BMW.pdf

Sono abbastanza precise ma per quanto riguarda la mia e39 con strumentazione LOW.. (se mi ricordo bene, come la tua) i dati relativi alle alimentazioni risultano invertiti :eek:

I dati corretti sono:

9 yellow permanent 12V
    5 red ignition 12V

Inoltre aggiungerei che il pin giusto dove connettere il MUTE è il BMW numero 4.

Così quando il parrot entra in funzione, l'autoradio scrive "P H O N E" :mrgreen:

6. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva

Grazie!! Gentilissimo!!!

Esatto.. io ho la car uguale alla tua con interfaccia Low che non consente di vedere i titoli dell'icelink sul display dell'autoradio.

Non hai risolto vero??!!!:confused:

7. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva

Ahh dimenticavo.. come hai organizzato le varie tecnologie a bordo.. cioè: dove hai messo l'iPod??? Dove hai messo il Parrot??

8. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Ultima cosa... hai quello a colori?? Ho una mezza di prendere quello... cambia nulla vero??

9. strike1

strike1 Aspirante Pilota

40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Non sopporto tanto le cose in giro per l'auto... :mrgreen:
    dunque l'ipod lho messo dentro una custodia zcover e l'ho fissato con il 3M dual Lock (quello tipo velcro ma con i dentini in plastica) nella parte alta dentro al cassetto porta documenti (davanti al passeggero).

Se sai dov'è lo stacchi in 2 sec, altrimenti è probabile che il ladruncolo di turno non lo veda nemmeno ;)

Per il parrot ho fatto la medesima scelta "minimalista" ovvero ho acquistato quello meno invasivo, senza display.

L'ho posizionato come da foto:

è piccolo, il filo si riesce a far fuoriuscire dal' inserto in radica senza problemi, si può accedervi bene durante la guida con la mano sinistra per accettare/rifiutare le chiamate.

L'installazione di quelli con display, a livello di cablaggi, è identica :wink:

Dimenticavo..

con il cruscotto LOW penso non ci sia modo di visualizzare i tag dell' ipod :(

10. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva

Bello.. in effetti.. non si vede nulla... manco si nota...

LA tua car è uguale alla mia.. stesso colore... stesse modanature... che poi ho fatto riverniciare di silver.
    Da dove sei?

11. strike1

strike1 Aspirante Pilota

40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Sono di Gradisca d'Isonzo (GORIZIA).

Hai una foto delle modanature silver ?

12. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva

Per il momento.. ho solo questa... quanto prima ti faccio una foto un po più generale dell'interno...

13. yamahar1blu

yamahar1blu Collaudatore

384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d

14. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...:eek: sei sicuro di non aver dimenticato qualcosa in giro???? :mrgreen: :mrgreen:

15. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva

Condividi questa Pagina