non dove vige il segreto bancario...! cmq ragazzi se qualcuno fosse interessato a qualcosa del genere mi contatti pure via PM:wink:
Non so se sei un collega, ma IMHO chi va all'estero e apre un conto ha da portare spiccioli. Le cose come dio comanda si fanno con società,e li il segreto bancario ce lo facciamo fritto (è di questo che parlavo)
calcola che noi conti con meno di 15000-20000 euro non li apriamo... esistono anche conti cifrati (criptati) ti assegnamo un numero e chi si é visto si é visto
verissimo...hai un numero o una parola...se vai la con il tuo nome e cognome non risulta niente...dici la parolina magica...eeee...magia...
e non ti dico la fantasia che hanno certi nostri clienti per identificare una relazione cifrata eheheh
Per quanto ne so io i conti cifrati non esistono più, per aprire il conto devi comunque dare un documento, o sbaglio?
Se vi faccio una scansione del mio estratto conto morite di invidia... cazzata del venerdì mattina...
be quello é logico all'apertura e a ogni identificazione... pero il tuo nome non risulta piu da nessuna parte... in tutta la banca lo sanno in 5, 4 dell ufficio responsabile cifrati piu il tuo consulente di fiducia
Quindi l'utilità a mio avviso è praticamente nulla, serve solamente per le comunicazioni telefoniche, o almeno credo. Credo invece che una volta si potessero aprire conti anche senza fornire un documento, o sbaglio?
Ragazzi quello di cui sta parlando bond è qualcosa di diverso da quello che intendo io. Lui dice che apre conti da più di 20000 euro. Per me aprire un conto in svizzera per 50000 euro è un controsenso. Cmq per rispondere a mounty: è possibilissimo aprire conti senza mai fornire documenti, ovvio che costa molto.
perche? perchè per come si lavora, o aprire un conto da 50 000 o da 500 000 ha bene o male gli stessi costi (alti) visto che si tratta di fare operazioni molto + complesse del semplice "apri conto". Anche perchè ad aprire semplicemente un conto corrente in svizzera, non vedo a che serva un intermediario! forse per conto di qualche fiduciaria è una delle soluzioni :wink:
non ci sono assolutamente costi eccessivi o particolari... logico che l'italiano che apre il conto in svizzera deposita nello stesso solo capitali a risparmio almeno a medio lungo termine.. gli unici costi che possono esserci derivano dalle possibili transazioni d'investimento
Minchi@ ragazzi con questo topic mi stò facendo una cultura in import export Avanti avanti non fermatevi, che se un giorno dovessi esportare capitali all'estero tutto questo mi servirà