statistiche 320d 150cv rimappate | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

statistiche 320d 150cv rimappate

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sovrasterzo85, 26 Ottobre 2006.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    azz........
     
  2. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Diciamo che il punto di ebollizione dell'acqua è 100 gradi, ma se c'è l'antigelo è più alto, poi è un circuito sotto pressione perciò è ancora più alto, ma dovrebbe stare comunque intorno a 90 gradi... poi!!!
     
  3. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    perciò concludendo:

    olio a 110 gradi nessun problema,

    acqua a 110 gradi (magari qualche problema c'è)

    bisogna vedere tu cosa hai letto!!!
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    dako, te avevi rullato con la macchina originale?? allora è vero che il 320d 150cv ne ha 155 e non 150...
     
  5. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    i cv non corrispondono quasi mai a quelli dichiarati!
     
  6. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    infatti...ma di solito sono meno di quanto dichiarano...
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non BMW
    a parte le annose PUGNETTE sulla ///M3 tutte le altre (specie le diesel) hanno più cv di quanti dichiarati
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok grazie Andras... ma come si fa a visualizzare questi sottomenù? :-k #-o
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    in fai da te c è scritto in rilievo...Sbloccaccio menu segreto
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeennnneeeeeeee.......!!!!!

    grazie :mrgreen:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Anch'io...........:wink:
     
  12. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Confermo io ho rullato la mia prima di rimappare e ha dato 196cv (premetto che ho il modulo christian per il debimetro).:mrgreen: :mrgreen:
     
  13. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ma questo vale per la e90? :sad:
    Per la e46 come si fa? :-k :-k
     
  14. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    c è anche per e46... al max domani ve lo posto qui che ho la lista codici sull altro pc...
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Anche nel mio caso, ci ha messo le mani carma :wink:
     
  16. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ECCOVI SERVITI....

    ogni e46 (e anche altre serie5) hanno nel computer di bordo un programma di diagnostica che serve ai tecnici bmw per valutare eventuali problemi.....

    ma ci sono anche delle cose molto fighe che nessuno vi dira' mai in concessionaria....

    come i giri/minuto digitali (precisissimi) velocita' digitale (anche questa precisa al millimetro)

    massime e minime temperature raggiunte dal motore

    quantita' di benzina usata fino ad adesso....

    etc etc... (adesso le altre le le traducete voi.....)



    come si accede al sistema:

    1)tenere premuto il pulsante per l'azzeramento dei km mentre si gira la chiave in posizione "acceso" (pos 2)

    2)OBC mostrera la scritta test

    3) sempre con il pulsante azzera-km scorrete le varie funzioni fino alla 19.0 (che serve a sbloccare il menu'.. dato che solo 2-3 possono essere usate senza l'attivazione)....

    4)aspettate che il display mostri OFF_

    5) premete il pulsantino per mezzo secondo e quindi rilasciatelo (okkio ad essere precisi altrimenti non funzia.. a me ci sono voluti 3 tentativi)

    6) scorrete senza soffermarvi troppo le varie funzioni (se vi fermate troppo su un numero lo attivate quello che c'e')....

    .............


    adesso spieghiamo i codici:

    quasi ogni numero ha una specie di sottomenu' con differenti funzioni

    1 - codici motore e dati della macchina (telaio,numero seriale del modello, data di produzione)

    2 - test di tutte le spie e di tutte le lancette (questo e' figo e funzione anche senza attivare il 19.0)

    etc etc...

    arrivati alla 7.2 (che sono i giri al minuto) e alla 7.3 (che e' la velocita' istantanea9 potete rendervi conto di quanto "ruba" il vostro contagiri e il vostro tachimetro


    9 - reparto batteria (voltaggio e co.)



    ATTENZIONE!!!!!

    arrivati alla funzione nr. 21.0 (guardate di saltarla sempre) evitate di toccare tutto.....

    il 21.0 E' IL RESET DI TUTTO L'OBC vi ritrovereste senza dati e senza cruscotto.. poi andateci voi in conce a spiegargli che stavate cazzeggiando.. e avete sbagliato)

    ultimo consiglio... non cercate di attivare la velocita o i giri/min. digitali quando guidate... e' pericoloso.... non tanto per il Software ... quanto per voi che rischiereste di fare dei danni!!!!




    Instructions to access the hidden OBC functions:
    1. Hold Trip Reset while turning ignition key to On position
    2. OBC should show "Test"
    3. Use Trip Reset to select function 19.0 that unlocks all the
    features
    3. Wait for display to show "Off"
    4. Depress Trip Reset for 1/2 second and release it
    5. With no delay press Trip Reset several times to select one of the
    following function s


    BMW E46 On-Board Computer (OBC) Hidden Codes

    nr example description
    1 Car Engine and cluster data
    1.0 46nnn Chassis nr/VIN serial number (last 5 digits)
    1.1 4nnn K-number
    1.2 690236 Cluster Part #
    1.3 045210 Coding (04)/diagnosis (52)/bus index (10)
    1.4 1200 Week (12)/year of manufacture (2000)
    1.5 09_160 Hardware (09) and software # (16.0) of cluster
    1.6 Not used
    1.7 04__44 CAN-version (04) KI-revision index (44)
    2 (test) Cluster System Test - Acticates the gauge drivers,
    indicators and LEDs to confirm function
    3 SI Data
    3.0 1098 Used fuel in litres since last SI (Service Inspection)
    3.1 0231 Periodic inspection days; elapsed days (since last SI)
    4 Momentary Consumption
    4.0 0145+ Instant fuel consumption - 0145=14.5 liters/100km
    4.1 0018 Instant fuel consumption - 0018=1.8 l/Hour
    5 Distance Gone Consumption
    5.0 082 Average mileage; 082=8.2 liters/100km
    5.1 0536 Calc. km to refuel (momentary distance to go)
    6 Fuel Level sensor inputs in liters
    6.0 109330+ Fuel level averaged; Left half sensor input=10.9
    liters; Right sensor input=33.0 liters
    6.1 0439+ Total tank level averaged; vlgs 6.0: 10.9+33.0=43.9
    liters
    6.2 0442+ Indicated value (44.2) and tank phase
    7 Temperature and Speed
    7.0 021+ Coolent/Engine temperature (2.1C) koelvloeistof-temp.
    7.1 130 Ambient/Outside temperature - chg met 5 pts.
    125/130/135
    7.2 + Engine speed / Current RPMs 1/min
    7.3 + Vehicle speed / Current Speed in km/hour
    8 Input value in HEX form
    8.0 1d0+ System voltage ADC-Value Hex code
    8.1 26C33C+ ADC Values HG left/HG right
    8.2 0000 ADC Value brake degradation sensor (000=o.k.)
    8.3 18C ADC Value outside temperature
    9 Battery
    9.0 140 Battery Voltage - 140 = UB 14.0v
    9.1 242013+ ?
    9.2 074_78+ ?
    9.3 0011+ ?
    10 Not used
    11 Not used
    12 Not used
    13 GonG Gong Test
    14 Not used
    15 Status cluster I/O-ports (bit codes) 0=low; 1=high
    1st-belt contact, seat belt fastened=0; 2) ignition
    lock contact, key inserted=0; 3) door contact, door open=0; 4) clock
    button pressed=0; 5) SI reset=0, for reset=0; 6) EGS transmission
    failure=0
    Status Digital Outputs (bits) 0=inactive, 1=active
    1) Gong output; 2) Brake warning lamp; 3) Low fuel
    warning lamp; 4) EGA lamp; 5) seat belt lamp; 6) manipulation dot
    16 Not used
    17 Not used
    18 Not used
    19 Lock Status; unlocks functions in range 3-18
    19.0 L-On/L-Off Unlock: press button when "L-Off"
    20 Not used
    21 Software Reset; reset OBC settings
    00 End of test
     
  17. rafamar

    rafamar Kartista

    58
    0
    25 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    F31 320D LCI SPORT
    Oggi l'ho fatto!!
    182 CV 430Nm
    Va troppo forte ora...sembra un'altra macchina incredibile!
    Solo credo che i consumi........ahiahiahiahihaihai, non so se il BC deve ancora abituarsi ma per esempio l'economizer stà quasi sempre al massimo!
    Quale è il sottomenu del refrigerante? il 7.0 Giusto?
     
  18. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    se ricordo bene come lavora Domenico la tua car a 5200 giri ne vuole ancora fino ai 5500 o sbaglio ?:mrgreen:
     
  19. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    cavolo, ho visto anche qui che parlate di spotamento del limitatore....ciao christian, tu che conosci Matteo dici che se ne è dimenticato nel mio caso od è stata una cosa fatta di proposito per qualche motivo particolare????ma è meglio spostarlo un pochino o è molto più facile spaccare???che nel caso quando riandrò glielo dico (oggi l'ho sentito e tra una cosa e l'altra ho deciso anche di togliere il precatalizzatore per preservare meglio la turbina...adesso da vedere se totalmente o sostituirlo con un 200celle metallico.....nel caso mi sembra però una contrindicazione cambiare il pre o lasciare il catalizzatore centrale originale, anche se tutti e due mi sa che vengono un botto!!!!)
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Domenico e Matteo hanno 2 filosofie divese..
    Domenico lavora con un margine di cv + basso e coppia + bassa ma entrambi spalmati fino alla zona alta del contagiri , Matteo, invece, lavora attenendosi maggiormente ai giri originali irrobustendo tutto il range di coppia e cv..
    su strada entrambe le filosofie sono valide..
    parlane con lui, eventualmente, vista la personalizzazione vedi se acconsente all'eccezione (di solito non dice mai di no) :wink:
     

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