Ma che vuol dire che se ho tanti soldi è meglio che vada in conce che ho un servizio migliore?!?!?! MA CHE FILM HAI VISTO?!?!
Concessionaria (purtroppo) o officina autorizzata (meglio piccola, ne esistono) finché c'è garanzia, poi assolutamente meccanico di fiducia.
Bè se nuova hai tutte le ragioni del mondo infatti ho detto "esclusi chi ci và per la garanzia"...io intendo post garanzia...ovvero che comunque vada sono affari tuoi...BMW o non BMW...poi sinceramente...è vero che facendo vedere i timbri BMW fai bella figura ma tra una tutta tagliandata BMW come può essere la tua...e una tagliandata da un meccanico generico non credere che facciala differenza per la vendita...basta un colpo d'occhio tra i privati per capire come è stata tenuta la macchina...che persona è se tranquilla,pulita,educata...insomma non sò vuoi ma quando tratto con i privati guardo più loro come sono che l'auto...non sò se mi spego
Poi come detto da Head e Trudy non è mica solo er il fatto economico... -la macchina la posso portare quando voglio...non prenotare mesi prima e poi per un contrattempo dover rimandare di altre settimane -e' vicino a casa...non perdo mezza mattina a portarla e il pomeriggio dopo a riprenderla chiedendo auto sostitutive o amici che passino a prendermi -spesso me la porta lui stesso a casa poi io lo riporto all'officina e lui mi spiega i lavori fatti e mi dice cosa dovrò fare a tot km o mi mette in guardia prima per "presunti problemi" -I preventivi me li fà a occhio in 2 secondi e sbagliando spesso in eccesso...non in difetto come fanno molti Poi tutto il resto...insomma a me risulterebbe molto più comodo oltre che corretto...e sopratutto...cosa molto importante -CONOSCE I SUI LIMITI....!!! -Ti fà sempre vedere tutti i pezzi che cambia!
A proposito, qualcuno conosce un mecchanico di fiducia in zona nord di Milano (tra Milano e Como)?? Grazie, Eric
Io non potrei fare a meno del mio meccanico, per più motivi. Il primo è perchè è un amico. Il secondo è che è più competente di una concessionaria ufficiale, non è solo uno che sostituisce pezzi o fa tagliandi. Se ho bisogno di un consiglio su come mettere gli angoli piuttosto che la pastiglia prestazionale non ufficiale lo consulto, anche perchè ormai sa come guido e cosa mi piace e cosa no. Poi ci trovo di tutto, dalla gomma al banco a a rulli, alla revisione, alla mappa o Rapid, ecc. Il terzo motivo è che è il ritrovo degli appassionati smanettoni della zona quindi ci vado quasi quotidianamente e capita abbastanza spesso di trovarci e provare roba interessante, da qualche V12 made in Maranello a storiche da pista o rally. Il quarto è che spendo meno. Non che abbia avuto esperienze negative col Service BMW dove vado per i tagliandi o se ho bisogno della garanzia, però il meccanico personale è un'altra cosa, ogni appassionato non ne può prescindere. In BMW se un componente non ti soddisfa bene che ti vada te ne rimettono uno uguale, mentre io cerco sempre la soluzione alternativa. Va bene per cambiare l'olio ma non di più.
dico semplicemente che dei meccanici che hanno a che fare tutto il giorno per anni con le stesse macchine, significa che le dovrebbero conoscere a memoria! Inoltre i ricambi originali bmw sono di qualità un pelo superiore di quelli di seconde marche. Il tutto però aumenta il prezzo! Poi è logico che ci son sempre le concessionarie che fanno lavoracci e trattano male i clienti, ma a rigor di logica i meccanici dei concessionari dovrebbero essere preparatissimi in materia! Io personalmente non ho mai avuto ne voglia ne tempo di andare in concessionaria, i lavori me li son sempre fatti io (dalla pompa dell'acqua al termostato, freni, assetto, gomme). Tra i 2 ho votato "meccanico di fiducia", ma cercavo di giustificare il perchè preferire la concessionaria.