cambio nuova serie 3 un po' duro | BMWpassion forum e blog

cambio nuova serie 3 un po' duro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da uragano, 5 Dicembre 2006.

  1. uragano

    uragano Aspirante Pilota

    17
    0
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E90 320 d
    ho comprato una serie 3 E90 nuova ed ho notato che a volte l'innesto di qualche marcia risulta un po' duretto , puo' essere che sia perche' l' auto e' in ridaggio e si deve un po' sciogliere e di conseguenza questo problema sparisce di seguito??? fatemi sapere!!!! ciao!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sarà sicuramente il rodaggio..

    a parte la retro, che è dura di suo
     
  3. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    confermo

    Ciao uragano meno male che qualcuno se ne e' accorto, anche nella mia un 330xd, che ho preso di importazione con 20000 km, il cambio da prima a sec e da terza a quart. e' ruvido, entrano bene ma sono un po dure.Ho fatto presente il "problema" in due conce diverse ma mi hanno detto che e' normale col tempo sparira'.Infatti gli avevo detto se era possibile che su una bmw nuova avessero messo un cambio alfa 75:biggrin: .Quando innesto la seconda sia in salita che scalata di marcia si sente un rumore sotto tipo innesto molto deciso, la stessa cosa mi era capitata provando un sierra molto preparato il cambio era ruvido deciso cmq non come la bmw che avevo prima 320d 136 cv, che aveva il cambio di burro.
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    puo' essere il rodaggio e anche la temperatura bassa,cosi' che l'olio e' piu' denso!
     
  5. LetMeAlone

    LetMeAlone Kartista

    95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Io avevo lo stesso problema, incluso il rumore all' inserzione di alcune marce. Adesso a 10.000 Km il problema rimane tanto che la BMW ha deciso di sostituirmi tutto il cambio. Evidentemente si sono resi conto che non passa con i Km ma è proprio un difetto di fabbricazione.
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il mio cambio è diventato fantastico col passar dei km. ora a 14.000 km le marce entrano che è un piacere. se posso trovare un difetto è la leva secondo me troppo lunga. quella M sarebbe l'optimum.
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    su alcuni esemplari il difetto rientra, su molti altri, superati i 15k km il cambio è da sostituire..
    in bmw lo sanno ma rimandano perchè hanno poche scorte di magazzino per sopperire a tutti..
    quindi okkio a pretenderlo..
    c'è stato una cattiva accoppiata tra progetto e forniture e l'olio alquanto inappropriato ha fatto il resto.
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Stesso problema anche per me... ](*,)
    E con 26000 km non credo proprio che sia un problema di rodaggio :confused:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    eh io lo dicevo fin dall'inizio ](*,) ](*,) ](*,)

    quello che mi sta + sul c.ulo e' innestare la prima al semaforo: se fai veloce e' durissimo e fa 2 scatti veramente orribili :evil:

    ora ho 15mila km ed e' UGUALE a nuova.... aspetto 20mila e poi vado in conce [-X
     
  10. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Idem per la mia...era duro quando l'ho presa e a 23.000 km lo è altrettanto..soprattutto sulla retro, prima e terza...](*,) (preciso che ho la leva corta M)..
     
  11. uragano

    uragano Aspirante Pilota

    17
    0
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E90 320 d
    se andate in conce fatemi sapere che risposta vi dicono!!!
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Sulle prime diranno che ne sono al corrente e si deve adottare un olio + appropriato..
    in seguito, di fronte a blandi risultati, uscirà il richiamo di massa =D>
     

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