ho comprato una serie 3 E90 nuova ed ho notato che a volte l'innesto di qualche marcia risulta un po' duretto , puo' essere che sia perche' l' auto e' in ridaggio e si deve un po' sciogliere e di conseguenza questo problema sparisce di seguito??? fatemi sapere!!!! ciao!
confermo Ciao uragano meno male che qualcuno se ne e' accorto, anche nella mia un 330xd, che ho preso di importazione con 20000 km, il cambio da prima a sec e da terza a quart. e' ruvido, entrano bene ma sono un po dure.Ho fatto presente il "problema" in due conce diverse ma mi hanno detto che e' normale col tempo sparira'.Infatti gli avevo detto se era possibile che su una bmw nuova avessero messo un cambio alfa 75 .Quando innesto la seconda sia in salita che scalata di marcia si sente un rumore sotto tipo innesto molto deciso, la stessa cosa mi era capitata provando un sierra molto preparato il cambio era ruvido deciso cmq non come la bmw che avevo prima 320d 136 cv, che aveva il cambio di burro.
Io avevo lo stesso problema, incluso il rumore all' inserzione di alcune marce. Adesso a 10.000 Km il problema rimane tanto che la BMW ha deciso di sostituirmi tutto il cambio. Evidentemente si sono resi conto che non passa con i Km ma è proprio un difetto di fabbricazione.
il mio cambio è diventato fantastico col passar dei km. ora a 14.000 km le marce entrano che è un piacere. se posso trovare un difetto è la leva secondo me troppo lunga. quella M sarebbe l'optimum.
su alcuni esemplari il difetto rientra, su molti altri, superati i 15k km il cambio è da sostituire.. in bmw lo sanno ma rimandano perchè hanno poche scorte di magazzino per sopperire a tutti.. quindi okkio a pretenderlo.. c'è stato una cattiva accoppiata tra progetto e forniture e l'olio alquanto inappropriato ha fatto il resto.
eh io lo dicevo fin dall'inizio quello che mi sta + sul c.ulo e' innestare la prima al semaforo: se fai veloce e' durissimo e fa 2 scatti veramente orribili ora ho 15mila km ed e' UGUALE a nuova.... aspetto 20mila e poi vado in conce
Idem per la mia...era duro quando l'ho presa e a 23.000 km lo è altrettanto..soprattutto sulla retro, prima e terza... (preciso che ho la leva corta M)..
Sulle prime diranno che ne sono al corrente e si deve adottare un olio + appropriato.. in seguito, di fronte a blandi risultati, uscirà il richiamo di massa