Interfaccia ODB Carsoft | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Interfaccia ODB Carsoft

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Fabio323ti, 27 Febbraio 2005.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

siamo tutti con te mauri!

2. LampoViaggiatore

LampoViaggiatore Kartista

82
    2
    16 Novembre 2006
    Reputazione:
    207
    BMW 330Ci E46
    Ciao! Scusa ma non riesco a vedere lo schema dell'interfaccia nel tuo post. Me la potresti mandare?
    Grazie.

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

te la mando io se prima vai a presentarti correttamente nell'apposita sezione!](*,) :wink:

4. LampoViaggiatore

LampoViaggiatore Kartista

82
    2
    16 Novembre 2006
    Reputazione:
    207
    BMW 330Ci E46
    Interfaccia OBDII e Carsoft

Ciao!!
    Io mi sono presentato! Ora mi manderesti lo schema dell'interfaccia perfavore?
    GRAZIE! :dangerous :lol:

5. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    anche a me se hai voglia! così ci do un occhiata!:wink:

ti ringrazio

ciao!

6. bmwpig

bmwpig Aspirante Pilota

13
    0
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Salve a tutti!!!
    mi sono appena iscritto ma ho letto parecchio su queste benedette interfacce carsoft e appena credo di aver capito qualcosa, tac ... da qualche parte c'è l'esatto contrario, quindi provo a fare a tutti una domanda precisa:

-Ho una bmw320d del 98, quindi una e46, con l'ODB1 vecchio, (quello tondo da 20-pins per capirci) e ho installato sul Pc la versione 6.5 di Carsoft sp1.
    Sull'immagine del collegamento si vede chiaramente che per questo tipo di presa non c'è nessuna interfaccia di mezzo tra il Pc e l'auto, a meno che il tutto non sia ovviamente incluso nel cavo, ma francamente mi pare abbastanza strano, visto che dovrebbe essere un minicircuito.
    C'è qualcuno che sa per certo se è cosi o no ????
    E se è un semplice cavo, qualcuno ha gli abbinamenti tra i "numerelli" dell'RS232(pc) da una parte e dell'ODB(auto) dal'altra????

Grazie 1000 a tutti !!!!!

7. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo non è così e nel cavo adattatore c'è u circuito di dialogo tra pc ed auto con microcontrollore per evitare che il carsoft possa essere usato diversamente dal cavetto interfaccia, non c'è un collegamento obd presa seriale rs232 pc

8. miche04

miche04 Kartista

134
    0
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    318 i touring
    Ciao, sarei molto interessato allo schema della tua interfaccia. Saresti così gentile da mandarmelo?
    Grazie, Michele.

9. happyok

happyok Kartista

67
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330xd
    sono interessato

ciao scusami sono interessato alla documentazione e agli schemi che hai scaricato, vorrei farmi un'interfazzia per la mia bmw 330xd del 2001 cdhe mi faccia fare quello che il conce può fare, credo mi serva interf. e carsoft.
    sono esperto di elettronica e non avrei problemi....se ti intererssa io ho carpc con carx istallato nella mia bmw....fichissimo!!!!! ti posso dare consigli su quello
    spero tu mi risponda
    a presto
    diego.

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ciao
    sono un pochino digiuno di interfaccie e centraline, ma leggendo il forum qualcosa comincio a capirne...però sono ancora crudo.
    Girando ho trovato questo online...
    Che ci posso fare di bello su di una X5 3.0 D del 2005?
    Mi sembra di capire che è completa di interfaccia e non serve altro per collegarsi alla centralina del motore, non per rimappare e cose simili, a me servirebbe per controllare i led del service, apertura porte, e settaggi vari.
    E' possibile?
    Sulla X5 che tipo di obd montano 1 o 2?
    E poi ho il CAN bus o no?

Grazie a tutti

11. bmwpig

bmwpig Aspirante Pilota

13
    0
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Interfaccia

Scusate si mi faccio vivo di rado ..... grazie a maurinax per aver fugato il mio dubbio.
    Quindi riepilogando, sofware per la diagnosi in giro ce ne sono tanti, e si tovano anche gratis, ... di interfacce pure ce ne son tante, ma possono avere una funzionalità piu' o meno avanzate, giusto? ... e soprattutto se le fan pagare tutti piuttosto care!!
    Cosi mi sono cimentato anch'io nella costruzione di una interfaccia per Carsoft 6.5 (che mi pare abbastanza completo), utilizzando uno degli schemi trovato sul mulo.
    Farla funzionare sarà un'impresa però ci provo!! .... non si sa mai.
    Sto ancora aspettando un paio componenti che sono piuttosto difficili da trovare e, appena arrivano vi sapro' dire, una cosa pero' mi turba piu' di tutte:
    quel cazzero di integrato at89c2051 annesso al circuito è un componente programmabile, e il programma da metterci (un file .hex) è compreso nel pacchetto scaricato con lo schema (sempre sperando che anche questo funzioni).
    Domanda: Visto che sicuramente qualcuno di voi a già provato prima di me .... sto programma glielo devo ficcare in testa all'ic con apposito software e hardware, prima dell'uso, vero????
    Esistono anche quelli in giro e il circuito per programmare l'at89 somiglia molto all'interfaccia stessa, ..... ovvio pero' che costruirne una sono per programmare un integrato .... non mi pare piu' tanto conveniente, visto anche le probabilita' di successo.
    Qualcuno per caso ce l'ha ????

Grazie infinite.

12. orios

orios Collaudatore

353
    5
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    48.641
    bmw 330 xd
    Chi è così gentile da mandarmi gli schemi??

Ciao ciao

13. bmwpig

bmwpig Aspirante Pilota

13
    0
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    x orios

ti posso dare volentieri quello che sto costruendo io, cosi saremo in 2 a sbatterci la testa, ma dovresti indicarmi una tua mail, non so mettere foto o altro su sti cavoli di forum.

14. esysat

esysat Aspirante Pilota

1
    0
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    come posso comprare il prodotto che ai messo in vendita

come posso comprare il prodotto che ai messo in vendità

15. bmwpig

bmwpig Aspirante Pilota

13
    0
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    mappatura odb 20pin

.... altra domanda, per chi sa e ha pazienza per rispondere.
    La mia presa odb (20 pin , rotonda) ha collegati i seguenti pin

1 - 7 - 14 - 16 - 19 -20

non c'è quindi il pin 15 a cui tutte gli schemi di interfaccia che ho trovato in giro fanno riferimento.
    Il protocollo non è iso9141-2 ???
    Come va (o non va) collegato il pin 15?

Grazie a tutti ...

PS. - La costruzione della mi interfaccia va malino, ma .....mai demordere!!!!

16. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao a tutti,
    siccome sono uno smanettone di elettronica e di software anche io, mi piacerebbe cimentarmi in questa cosa...
    Qualcuno può fare un breve riassunto della situazione in quanto a Interfacce/Software/Modelli auto ???
    Potrei gentilmente avere gli schemi delle interfacce ?
    tezze@tiscali.it

17. bireltm

bireltm Aspirante Pilota

17
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    caro tezze mi sono iscritto da poco perche ero in cerca di alcuni schemi per costruire un interfacci per dialogare con la mia e60 hai qualcosa che puo aiutarmi dato che sono un tecnico ciao

18. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao, mi spiace ma per le nuove serie non posso esserti d'aiuto...#-o

19. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Carsoft...la 6.5 mi si chiude su Inizialization in progress, in diagnosi....a qualcun altro succede?

Il coding invece me lo fa....

20. gflampo

gflampo Aspirante Pilota

24
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320i e46 berlina-GPL
    ciao a tutti! vi farò una domanda che vi parà stupida...sto cercando lo spinotto a 20 poli vicino alla vaschetta del lavavetri..ma mi sento un cretino perchè non lo trovo proprio! la mia è un 320i 6 cilindri a benzina del 2001...possibile che l'abbiano spostato x mettere il gpl?

grazie in anticipo a tutti

Condividi questa Pagina